Vai al contenuto
  • 0

Cambio Auto segmento C, preferite opel astra, ford focus, fiat bravo solo diesel quale scegliere?


Ivanp

Domanda

Ciao a tutti sono un nuovo utente, e sono indeciso su quale auto acquistare, tra le tante del segmento c me ne piaccione 3 in particolare, e sono l' Opel Astra 1.7 diesel motore da 125 cv, la focus 1.6 tdci 110 cv, e la bravo 1.6 mj da 120 cv. Quali tra queste secondo voi è la migliore? E se vi va di illuminarmi su altri modelli, a cui magari non ho pensato ve ne sarei grato.

Un saluto a tutti!!!

Ivan!!!:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti sono un nuovo utente, e sono indeciso su quale auto acquistare, tra le tante del segmento c me ne piaccione 3 in particolare, e sono l' Opel Astra 1.7 diesel motore da 125 cv, la focus 1.6 tdci 110 cv, e la bravo 1.6 mj da 120 cv. Quali tra queste secondo voi è la migliore? E se vi va di illuminarmi su altri modelli, a cui magari non ho pensato ve ne sarei grato.

Un saluto a tutti!!!

Ivan!!!:roll:

budget? km percorsi? nuova o usata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Budget 17000, 25000 km all'anno ca, possibilmente usata con pochi km o km 0!!!

Io ti consiglierei l'astra è la piu' recente delle 3 e internamente è veramente ben fatta. Anche le altre 2 son ottime auto , con Bravo e Focus sicuramente riuscirai a tovare piu' occasioni nel mercato dell'usato consederà pero' che la ford a breve sarà rimpiazzata dal nuovo modello.

Come alternativa potresti valutare la Megane 1.5 dci o le Peugeout 306 1.6 hdi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sia la megane che la peugeot sono belle macchine, ma sapete quando uno si fissa su una cosa a me piace l'astra dalla prima volta che l'ho vista, e gli interni sono molto superiori secondo me. Per non parlare del sistema di sospensioni al posteriore, che oltre all'asse torcente è dotata del trapezio di watt, credo si scriva così, il motore è un buon 1.7 turbo alimentato e con la versione da 125 cv non dovrei avere alcun problema, credo prenderò questa.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tieni presente che io non ho provato/guidato/visto con attenzione nessuna di queste :mrgreen:

quindi il mio e' una mera osservazione tratta dalle varie risposte che altri hanno gia' dato in altre discussioni.

Da quello che sembra, del lotto che hai presentato:

bravo con il 120cv sembra avere un'ottimo motore che spinge bene, forse il migliore del lotto, dentro e' fatta abbastanza bene, pure nel bagagliaio e dovrebbe venire via abbastanza a poco.

la focus e' un ottimo prodotto, capiente, ben fatta con poche rogne ormai, ma da contrattare FORTE sul prezzo perche' e' sostanzialmente già sostituita...

la astra dovrebbe essere quella fatta meglio dentro, ma forse non troppo spaziosa dietro. Dovrebbe essere la piu' pesante e le opinioni sul 1.7 td sono varie :mrgreen: (chi lo odia, chi dice che non va bene nelle varie versioni, chi dice che e' vecchio, chi dice "che tanto fino a che e' nuova hai la garanzia", chi dice "ne hanno venduto migliaia e non sono rimasti tutti a piedi" etc.etc...) di vero dovrebbe esserci che e' un motore vecchiotto anche se aggiornato...

la megane e' tra le piu' recenti, dentro e' fatta bene, motore buono che non consuma molto.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se fosse per me andrei sulla bravo. con 17.000 trovi tranquillamente una 120cv dinamic, ma si trovano anche delle emotion (autoscout24) con cerchio17 tipo questa

0173557893001.jpg

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.6 EMOTION 120CV DPF KM0 AutoScout24 pagina di dettaglio

come seconda scelta andrei sull'astra

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me, Bravo è quella col miglior rapporto tra prezzo e qualità (intesa come prestazioni, dotazione, ecc...). Il 1,6mjet, soprattutto, mi piace molto come motore.

L'Astra nuova, per contro, è piena di optional nel complesso offerti a buon prezzo, ma trovo che sia molto pesante, con ciò che ne deriva su prestazioni e consumi. In versione GTC è, secondo me, la più bella di tutte e anche 5 porte ha una bellissima linea. Il 1,7cdti... l'ho trovato coppioso ma casinista.

La Focus non riesco a farmela piacere, troppo affettata come linee, ma non l'ho nemmeno provata.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A malincuore, devo riportare una esperienza di un amico che ha acquistato un astra col 1.7 da 110 cv. dice la macchina è troppo pesante e non va affatto cammina molto di prima. Me la voleva vendere a 16.000 euro ma è stato molto sincero, e mi ha descritto tutte le magagne dicendo che per questa auto ci vuole il 2000 diesel da 160 cv ma non mi va di spendere un patrimonio di assicurazione, grazie a tutti per i vostri pareri.

Ivan!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.