Vai al contenuto

Riparazione strade, pezze,buche e via dicendo


Messaggi Raccomandati:

Aggiungerei un' altra cosa:

mesi fa ho letto un articolo che spiegava che le aziende produttrici di asfalto ricevono sempre meno ordini, quindi si fa meno manutenzione oltre che mal fatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Serio a parte i complimenti per le info ho una domanda.

Capita spesso che in Italia le amministrazioni pubbliche paghino cento volte quello che pagherebbero le controparti all'estero, è questo il caso?

Paghiamo di più perché scegliamo fornitori "italiani"?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

rientrando in discussione, vi riposrto un video che ho fatto io stesso, nel quale riprendo un tratto di strada che percorro 4 volte al giorno, ovviamente piena di buche malamente riatappate 1 volta a settimana

http://www.youtube.com/watch?v=bnPugFiug6s

è un tratto che va dalla zona abitata verso la zona industriale (qui percorsa al contrario), negli orari di punta è abbastanza trafficata sia da auto che da camion, nonostante sia una strada secondaria.

Modificato da pigio84
bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La Siteb, associazione che in Italia rappresenta il settore dei lavori stradali, ha denunciato come le attività di costruzione e manutenzione delle strade nel 2010 abbiano toccato la punta più bassa degli ultimi vent'anni.

Calo di risorse. La produzione di asfalto, infatti, è stata di 30 milioni di tonnellate, pari al 10% in meno rispetto al 2009; nel 2006 era stata addirittura di 44 milioni. Al di là dei problemi delle aziende del settore, il dato è un indice significativo del calo di risorse destinate alla cura delle strade italiane, il cui degrado è sotto gli occhi di tutti. La Siteb stima infatti in 40 milioni di tonnellate il quantitativo minimo di asfalto necessario per mantenere in efficienza la rete stradale nazionale.

Asfalto - CROLLA IL MERCATO - Mercato - Quattroruote

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.