Vai al contenuto

Mode Ottantesche - Le Uno "Wild boys"


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
On 12/10/2020 at 18:17, Tony ramirez scrive:

comunque in molti hanno provato a far sparire i fari sulla golf

spacer.png

qui potevano provare a far sparire tutta la macchina in verità

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
Inviato (modificato)

In occasione dei 40 anni della "comodosa e risparmiosa, scattosa e sciccosa", mi riallaccio a questo vecchio topic per riproporre la storia (a pagine, chè non ho il tempo di scrivere) di una Turbo molto speciale, della quale che io sappia si sono perse le tracce, a differenza della Alfacabrio 33. Credo ci vorra più di un post per caricare tutto, dato che le paginette son pesanti e la capacità di carico in questi post e simile a quella dell'Audi 80 '86.

 

Primo articolo, Auto Oggi 13 dicembre 1990.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1990-12-13.jpg

Secondo articolo, Auto Oggi 14 marzo 1991.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-14.jpg

Terzo articolo, Auto Oggi 21 marzo 1991.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-21 1.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-21 2.jpg

Quarto articolo, Auto Oggi del 6 giugno 1991. Dedicato all'interno ignifugo.

Quinto articolo, Auto Oggi del 13 giugno 1991. Dedicato all'impianto stereo.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-06 Interno ignifugo.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-13.jpg

Sesto articolo, Auto Oggi del 20 giugno 1991 (che io facevo 14 anni.... va là va là), dedicato ai cristalli speciali.

Settimo articolo, Auto Oggi del 27 giugno 1991, dedicato allo speciale impianto antifurto.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-20 Cristalli.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-27.jpg

Ottavo articolo, Auto Oggi del 4 luglio 1991. Dedicato alle scarpette.

Nono articolo, Auto Oggi dell'11 luglio 1991. Dedicato ai porta-scarpette.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-07-04.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-07-11.jpg

Modificato da PaoloGTC
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
  • Grazie! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Decimo e ultimo articolo, un po' più in là nel tempo, da Auto Oggi del 22 agosto 1991. Dedicato alla tecnologia di bordo.

Chiudo qui, con una foto d'addio.

La domanda è: dove sarà finita? Esisterà ancora? Andate a cercarla, io so' stanco, mi fanno male i ditini. :)

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-08-22.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-21 3.jpg

Modificato da PaoloGTC
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse che nel '91 era già fuori tempo massimo, sarebbe stata perfetta per uno Yuppie 😁
Ma lo Yuppie girava al più in Y10 Turbo per rimanere nel segmento 😁 Se no Thema Ferrari....taaac!
A parte queste mie elucubrazioni post ferragostiane, che dire? Notevole...uno sbattone fine a sè stesso come se ne potevano concepire solo in quegli anni.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Abarth03 scrive:

Se non fosse che nel '91 era già fuori tempo massimo, sarebbe stata perfetta per uno Yuppie 😁
Ma lo Yuppie girava al più in Y10 Turbo per rimanere nel segmento 😁 Se no Thema Ferrari....taaac!
A parte queste mie elucubrazioni post ferragostiane, che dire? Notevole...uno sbattone fine a sè stesso come se ne potevano concepire solo in quegli anni.

 

Un lavoro notevole davvero... sia per questa Uno che per l'Alfacabrio 33S, che ho rivisto (o meglio, visto per la prima volta dal vivo dopo tutti gli anni passati dagli articoli di Auto Oggi) con piacere e stupore al Museo di Arese in occasione dei 40 anni della 33.

Stupore perchè avendo visto solo alcune fotografie della sua vita post-passerella, e tutte piuttosto datate, mi ero fatto l'idea che fosse andata demolita.

 

Ciò che mi indispettisce un po', riguardo i racconti che si scrivono oggi sulla 33 Cabrio, è la più totale assenza di riferimenti al coinvolgimento del settimanale in questo progetto.

Ok, loro fisicamente non avranno fatto molto (ed infatti spiegavano per filo e per segno tutte le caratteristiche della vettura, citando le persone e le aziende che se ne erano occupate), ma per presentarla (magari esagerando un po', à la Gianni :D) come "la 33 (o la Uno Turbo) DI AUTO OGGI" saranno sicuramente stati parte dell'iniziativa ed anche sponsor. Altrimenti già ai tempi si sarebbero levati dei "ma come vi permettete?".

Invece, oggi... nulla. Queste vetture le hanno create i bravissimi Tizio e Caio (e tanti complimenti, sicuramente dovuti) ma una parolina di quella povera rivista che manco esiste più? Nada.

  • Mi Piace 3

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.