Vai al contenuto

Mode Ottantesche - Le Uno "Wild boys"


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Grazie a te doctor per il contributo di memorie ;) anche tu in quanto a divertire non scherzi mica.

Il tipo Scandinavo alto un metro e una lattina di fanta non so perchè ma me lo vedo proprio :mrgreen: però con gli occhialazzi scuri ci andava lo stecchino in bocca per essere al top :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: fra ventanni si faranno delle grasse risate sui gusti atuali, è una ruota che gira . prima paninari poi truzzi passando per varie declinazioni

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era proprio questo il senso del mio discorso, o meglio, del mio post.

E' indubbio che queste cose oggi facciano sorridere, per non dire spanciarsi dal ridere; però, entrando nell'ottica, è amarcord.

A quei tempi si facevano quelle cose, erano la moda in quell'ambiente, e se non lo fossero state, non sarebbero state realizzate comparative sulle riviste in modo tale che oggi si possano rivedere col sorriso.

Quindi, non mi sento di condannarle. Oggi di certo nessuno di noi le farebbe più sulla sua auto, però se fossimo stati adulti patentati a quei tempi, forse molti di noi non sarebbero impegnati a scegliere gli stickers per la Mini o la 500, o i cerchi da 18 da montare su una media 1600 cc. (il discorso è lo stesso, come lo è il girare con una macchina che sembra un fuoristrada ma non lo è). Saremmo a decidere se sta meglio lo spoiler X o quello Y.

Certo, molti che leggono potranno dire "ah no guarda, io non l'avrei mai fatto nemmeno a quei tempi", ma si sta ragionando con la testa ed il gusto d'oggi.

Cosa ne sappiamo di cosa avremmo combinato sulla nostra Uno, Ritmo o Golf, se fossimo stati appassionati di tuning e patentati?

Probabilmente può dirci con certezza cosa avrebbe fatto chi magari di anni ne ha 20 ancora più di noi ed ai tempi girava già in macchina. Ci dice che non avrebbe mai combinato robe del genere, ma appunto perchè non era un appassionato di tuning estetico. Se lo fosse stato, ragazzi, l'onda era quella.

Magari fra 20 anni rideremo delle Case che mettevano le luci a led nei fari anteriori, però, se ricorderemo con obbiettività, potremo dire che in questo momento era quel che ci voleva per distinguersi. ;)

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io ho già cominciato a ridere da un bel po'.

03.jpg

Ma nessuno si ricorda gli interni adesivi in vera-finta radica da applicare alla propria fogna-mobile per farla sembrare una parodia malriuscita di una lusso-mobile?

Link al commento
Condividi su altri Social

E che, vuoi che non me li ricordi? :mrgreen: Esisteva un kit mi pare della Giannini per la Fiat Tipo, una delle ultime realizzazioni della carrozzeria Romana. Era costituito da una fascia in simil radica per la console centrale, se ricordo bene anche per la fascia orizzontale della plancia, per intenderci all'altezza delle bocchette per l'areazione ;) E ovviamente volante in legno.

Roba analoga comunque esisteva anche per la Uno, prodotta da vari soggetti...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che li facessero per un po' tutte le italiane, e che in alcuni casi fosse la Casa stessa a pensarci. Cercando la 164, ne ho incontrate diverse con dei fantastici :lol: inserti in legno chiaro cheeee.... non so chi li faceva ma :clap:clap

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma la radica posticcia è già roba anni '90 e se non erro come moda è arrivata anche fino ad inizio secolo, periodo anche dei tappi della benzina "borchiati" che tutt'ora la 206+ ne monta una pallida imitazione già di serie.

Nel 1998/00 stravedevo per la 206 che credo che sia l'auto più tunizzata del decennio appena trascorso, ma mai mi sarei sognato di riempirla di robe comprata nei peggiori autolavaggi/ricambisti di caracas.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando al concetto "chissa' come ci vedremo tra 20 anni", non trovate che già ora alcune elaborazioni siano davvero al limite del cattivo gusto?

Faccio un esempio, con quelle bellissime branchi laterali che non ho ancora capito a cosa servano...

Opel-Corsa-OPC-4.jpg

Chissà come ci sembrerà tra qualche anno :lol:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.