Vai al contenuto

Citroën Seg.D 2021 - Prj. E43 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 11 mesi fa...

Ultimamente, dopo le dichiarazioni sulla drastica riduzione dei modelli in gamma PSA, si è temuto molto per la fine incerta della C5.

è di oggi la comunicazione di Julien Montarnal, Direttore Marketing Communications e Sport di Citroën, secondo cui sarebbe un errore abbandonare il segmento D; quindi C5 otterrà una sostituta, e sarà il punto focale dei valori del marchio.

Tuttavia sarà riposizionata un po' verso il basso, nel D generalista, lasciando alla futura 508 e DS 5 il compito di ricoprire il segmento D Premium.

Autoweek.nl

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima notizia, anche perché, eccetto la prima serie di C5 che era un aborto, l'attuale mi sembra davvero un prodotto riuscito e dall'indiscusso ottimo rapporto qualità prezzo. Mi fa pensare solo quel "posizionamento più in basso"...spero non eliminino le idrattive, punto focale del modello e storica della citroen.....nonché soluzione tecnica unica attualmente nel mercato.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No no credimi che la C5 attuale è costruita davvero bene, e non ha nulla da invidiare alle premium di pari classe se non nel solo comparto motoristico. Ma quanto a qualità, è davvero fatta bene.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen è sempre stato un marchio "premium" tra le berline medio-grandi, anche se negli ultimi due decenni si era un po' perso.

Pare che comunque le idrattive saranno abbandonate, ciò non solo depersonalizza Citroen, ma toglie anche uno dei motivi per cui una grossa Citroen avrebbe potuto essere scelta in luogo della concorrenza.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima notizia, anche perché, eccetto la prima serie di C5 che era un aborto, l'attuale mi sembra davvero un prodotto riuscito e dall'indiscusso ottimo rapporto qualità prezzo. Mi fa pensare solo quel "posizionamento più in basso"...spero non eliminino le idrattive, punto focale del modello e storica della citroen.....nonché soluzione tecnica unica attualmente nel mercato.

Le hanno comunque eliminate già dalla serie attuale, nelle versioni meno ricche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse addirittura dalla serie precedente, se non ricordo male. Purtroppo è una soluzione tecnica tanto raffinata quanto costosa.
Nella precedente erano di serie, nell'ultima erano optional su alcune versioni Pre-FL, poi dopo il FL sono sparite se non erro.

Nel concreto non portavano più così tanti vantaggi ;)

Una moderna sospensione, progettata come si deve e con le componenti chiave di qualità, batte senza problemi un'idrattiva di ultima generazione, pur a costi e complicazioni nettamente inferiori. Se a questo aggiungiamo lo smorzamento attivo (solo ammortizzatori) la partita si chiude ;)

L'unico vero vantaggio rimaneva la possibilità di variare l'altezza da terra, ma almeno che il mezzo in questione non sia un SUV, la cosa ha poco senso. E per far questo ci sono le più moderne molle ad aria.

L'auto stradale odierna che forse ha più evoluto il concetto di sospensione attiva, è la MB Classe S e soprattutto la Coupé.

Il vero vantaggio deriva da un'adattabilità predittiva rispetto al manto stradale, visto che 2 videocamere riescono a ricostruire la forma del terreno prima che l'auto vi passi sopra, adattando di conseguenza durezza e smorzamento. La S Coupé in curva arriva persino a "virare" in maniera opposta rispetto a quella indotta dal rollio... "Va in piega" insomma! :)

Ma capite che parliamo di auto che accessoriate con quei sistemi costano circa 4 volte una Citroen C5 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.