Vai al contenuto

Citroën Seg.D 2021 - Prj. E43 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Quindi una sorta di shooting brake con il frontale di C4? 🤔 Potrebbe uscire figa come oscena allo stesso tempo, però sono molto curioso (C5 precedente era davvero un gran mezzo dal mio punto di vista, a livello di linea e contenuti) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

e poi se si accetta che gli italiani disegnino le citroen ci dovremo beccare le alfa disegnate dai francesi default_icon_mrgreen.gif

Traction Avant, DS, 2cv, BX, XM, Xantia, ZX, Xsara, Picasso, C2, C3 Mk1 e Pluriel sono state disegnate da italiani.

 

Non dimenticando l’ing. Becchia che ha progettato il motore che ha mosso tutte le ammiraglie da TA alle ultime CX

 

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, leon82 scrive:

Traction Avant, DS, 2cv,..

 

 

☏ iPhone ☏

Chi ha disegnato queste è stato italiano fino ad un certo punto. :-) 

Comunque se per la C4 hanno tirato fuori delle citazioni della GS,  qui mi aspetto qualcosa che richiami anche la CX oltre al tetto sospeso della XM.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, shadow_line scrive:

guardate che già adesso nei centri stile francesi ci sono molti italiani...

Il che significa che siamo si bravi, ma che comunque devono attenersi ai dettami del centro stile, e soprattutto della proprietà.

Per cui se Tavares vuole che nel centro stile della Citroen si disegnano delle vetture riconoscibili come Citroen, il designer indipendentemente dalla nazionalità deve disegnare delle Citroen.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TONI scrive:

e poi se si accetta che gli italiani disegnino le citroen ci dovremo beccare le alfa disegnate dai francesi :mrgreen:

 

Bè......la italianissima 8c Comp. è stata disegnata da un tedesco.

 

Alla fine non è importante chi disegna l'auto, ma se esce attinente al marchio che porta e soprattutto, che sia bella.

 

E' vero, alcuni connazionali hanno creato alcune tra le vetture più iconiche di sempre, come la Golf o la 2cv, ma è anche vero che i centri stile pullulano anche di "stranieri" che comunque apportano idee in modo significativo al progetto finale. Di fatto è un lavoro di squadra, con la supervisione del direttore del CS.

 

Ricordo molto bene, quando ebbi l'opportunità nel 2010 di varcare qualche volta il segreto CS Ferrari, che attorno al progetto LaFerrari disegnavano diverse persone, e probabilmente non tutte italiane.

 

Detto questo, dopo questa parentesi di presunto fair play....siamo comunque sempre i migliori in questo campo :-P

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

Alla fine non è importante chi disegna l'auto, ma se esce attinente al marchio che porta e soprattutto, che sia bella.

 

in effetti mi sono accorto di avere usato a parola "italiano" in senso limitativo, in questo hai fatto bene a osservarlo

 

in realtà non intendevo italiano in senso di nazionalitã italiana, ma di scuola di progetto, di design italiano, cosí come al centro stile alfa hanno sempre lavorato anche i tedeschi e con ottimi risultati, ma facendo appunto dei disegni in "stile italiano" o come per la marvel o alla disney lavorano anche disegnatori italiani ma disegnando in "stile americano", nel tempo vari giapponesi hanno lavorato per i carrozzieri-designer italiani, anche vari americani

 

quindi non é una questione di nazionalità, lo "stile italiano" puó essere disegnato da persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, é semmai proprio lo "stile italiano" nella sua storia ad essere, per me, il numero uno

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

 

in effetti mi sono accorto di avere usato a parola "italiano" in senso limitativo, in questo hai fatto bene a osservarlo

 

in realtà non intendevo italiano in senso di nazionalitã italiana, ma di scuola di progetto, di design italiano, cosí come al centro stile alfa hanno sempre lavorato anche i tedeschi e con ottimi risultati, ma facendo appunto dei disegni in "stile italiano" o come per la marvel o alla disney lavorano anche disegnatori italiani ma disegnando in "stile americano", nel tempo vari giapponesi hanno lavorato per i carrozzieri-designer italiani, anche vari americani

 

quindi non é una questione di nazionalità, lo "stile italiano" puó essere disegnato da persone provenienti da qualsiasi parte del mondo, é semmai proprio lo "stile italiano" nella sua storia ad essere, per me, il numero uno

Inutile che giri la frittata, non è la prima volta che mostri giudizi sprezzanti nei confronti di paesi e nazionalità nei riguardi della loro, da te presunta, inferiorità in fatto di design:

Sei formalmente invitato ad evitare questo tipo di messaggi, altrimenti saremmo costretti a prendere provvedimenti nei tuoi confronti. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Pannello carrozzeria!

 

WS

803737F0-F9DB-4589-AAA9-4ECD9C31574C.jpeg

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.