Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

mi prendo questo topic, da appassionato di macchine e di confronti tra di loro, per condividere le prime (e prossime) impressioni, e spero stimolare la discussione.

Ds3 1.6 hdi (110 cv) sport chich con white stile. purtroppo non ho ancora avuto il piacere di sfruttarla per bene fuori città, presto aggiornerò

33cxix4.jpg

oizkh4.jpg

http://i55.tinypic.com/23r1nk9.jpg

http://i55.tinypic.com/rk7b6q.jpg

http://i54.tinypic.com/2vs0ol0.jpg

+

Sterzo: notevole! bello diretto, forse un po' leggerino, ma comunque abbastanza comunicativo. Per intenderci, come precisione siamo in "territorio" Mini con un pelo di comunicatività (e di reazioni al volante sulle sconnessioni) in meno. Oltre le aspettative per me.

Motore: bellino; sufficientemente fluido e bello pronto. non ho mai avuto il piacere di provare il 1.6 di Mito per un confronto, e immagino soprattutto che la maggior coppia di Mito si faccia sentire. A livello vibrazioni/rumore, rispetto ad esempio il 2.0 fpt che guido spesso sulla Delta, mi piace di più questo.

Impianto audio: non sono assolutamente un esperto, ma mi pare se la cavi veramente egregiamente! sicuramente meglio del Bose che avevamo sulla Mazda6, in ogni caso suona veramente bene anche sulle cose che necessitano di un suono pulito (classica, etc..). Mitico il poter collegare via blutooth il cellulare per sentire la musica e comandarla da stereo. Magari ce l'hanno altre mille macchine, io non sapevo esistesse questa possibilità.

=

Assemblaggio: nel complesso assemblata bene. l'unica cosa che stona veramente è l'allineamento del cassetto davanti al passeggero, che fa veramente schifo.

Materiali: nel complesso appaganti. Più che il livello mi sembrano soprattutto intelligentemente usati. otevoli i sedili, plancia con alti e meno alti, ma nel complesso IMHO molto ben fatta, portiere ok. Di fatto è quasi uguale alla (IMHO riuscitissima) C3 quanto a materiali, con qualche piccola sfiziosita in più. IMHO abbastanza meglio di Mito e Mini.

Assetto: direi bel compromesso. Ammortizza meglio di di Mito e Mini, senza mi pare perdere troppo. Ovviamente la velocità dei cambi di direzione di Mini non c'è; vedremo in qualche giretto fuori porta più allegro come si comporterà...

-

Cambio: un po' sotto le aspettative. A freddo talvolta si impunta, ma soprattutto gli innesti sono sono troppo vaghi. rapporti direi ok (un pelo più corti schifo non avrebbero fatto, ma credo la critica valga per il 90% delle macchine in commercio). Mini per esempio è su un altro pianeta.

Plafoniera: ma cacchio, è possibile mettere sul mercato una macchina nel 2011 senza una luce che illumini decentementee i sedili anteriori? esiste solo una luce all'altezza dei posti posteriori, che di sera non aiuta per nulla. bah.. certe cose non le capirò mai.

Su tenuta di strada, consumi, etc..aggiornerò più avanti..

Nel complesso molto contento, perché mi ritrovo piuttosto bene in quello che cercavo in un'auto. vediamo col passare del tempo se manterrà le premesse.

Michele

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.