Vai al contenuto

Che amarezza...


picpus

Messaggi Raccomandati:

Per chi vuole un furgoncino c'è il Qubo :D

Ho una conoscenza che è passata da Multipla NP a Qubo NP con 3 bimbi piccoli: c'è più soddisfazione e risce a risparmiare ancora di più ;) e poi diciamocela tutta: con barre e cerchi in lega non è nemmeno orribile

io che non ho figli ma ho posseduto l'Idea dico che queste MPV non non poi la salvezza del mondo :roll: anzi una Punto II non era poi così minuscola rispetto all'Idea...anzi...forse vinceva solo per la forma ad uovo ma a meno di non caricare cucine intere o sacchettini di plastica accatastati forse forse una punto sarebbe stata migliore ai tempi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco benissimo lo sfogo.... la 159 sw per carità è un'auto ancora bellissima e stupenda da guidare (sicuramente la migliore del segmento) però è sempre una segmento D motorizzata MINIMO con un 2.0 turbodiesel (o con un 1.8 tb...) e ha un bagagliaio non proprio comodo e non è molto ampio.

La Croma....vabbè...comodissima ma è superata, ancora più grossa della 159 ed è goffa (qui va a gusti ok, ma la linea è tutt'altro che piacevole).

Musa/Idea...sono delle Punto II rialzate, auto con 8 anni alle spalle e non offrono lo spazio e la praticità delle attuali mpv medie.

Le auto che oggi vendono tanto e sono il giusto mix per una famiglia "media" sono queste:

..tanto per fare degli esempi.

(tutte disponibili anche con dei 1.5/1.6 diesel che sono ovviamente i più richiesti..)

Per il momento infatti tendo all'ultima del lotto, hai detto bene...;)

Alla Qubo, ci ho pensato, è simpatica, carina, comoda, però mi sembra la solita macchinetta.

Mi spiego: in azienda abbiamo molti Fiorino e mi capita spesso di guidarlo, anche per lunghi tragitti in giro per l'Italia.

E' una bella macchinetta, ma è un furgone. La versione civile, sarà pure un po' meglio, ma rimane un furgone. Le superfici, la plancia sono di qualità da furgone, ottime per un furgone, ma per la macchina di famiglia uno vorrebbe qualcosa di più, anche la GPunto mi sembra meglio per queste cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il momento infatti tendo all'ultima del lotto, hai detto bene...;)

Alla Qubo, ci ho pensato, è simpatica, carina, comoda, però mi sembra la solita macchinetta.

Mi spiego: in azienda abbiamo molti Fiorino e mi capita spesso di guidarlo, anche per lunghi tragitti in giro per l'Italia.

E' una bella macchinetta, ma è un furgone. La versione civile, sarà pure un po' meglio, ma rimane un furgone. Le superfici, la plancia sono di qualità da furgone, ottime per un furgone, ma per la macchina di famiglia uno vorrebbe qualcosa di più, anche la GPunto mi sembra meglio per queste cose.

Nonv oglio assolutamente convincerti a comprare il Qubo, lo premetto :D però considera anche che un Qubo a benzina viene via a meno di 15.000€ (trattabilissimi IMHO) mentre anche solo l'Idea aveva prezzi più alti e non è che fosse poi sto capolavoro di auto, fidati di chi l'ha guidata per 5 anni ;) i prezzi della Multipla non li ricordo sinceramente ma io credo che il Qubo sia sostanzialmente un'ottiam risposta a chi ha uan famiglia nemmeno troppo piccola ma non ha la disponibilità economica di salire verso veicoli magari più grandi e meglio rifiniti....ma comunque più costosi!alla fine il prezzo è una variabile importante, se tu preferisci qualcosa di più bello come materiali ma che costi anche di più...beh allora devi per forza guardare lontano da FIat ;)c'è poco da farci.

A me comunque un Qubo verde cyborg tipo Mazda con cerchi in lega e barre portapacchi non dispiacerebbe affatto, qui da me ne girano parecchi sia verdi che arancioni e sono sicuramente bellini, poi se si riesce a strappare un buon prezzo per la versione a metano sei a posto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Nonv oglio assolutamente convincerti a comprare il Qubo, lo premetto :D però considera anche che un Qubo a benzina viene via a meno di 15.000€ (trattabilissimi IMHO) mentre anche solo l'Idea aveva prezzi più alti e non è che fosse poi sto capolavoro di auto, fidati di chi l'ha guidata per 5 anni ;) i prezzi della Multipla non li ricordo sinceramente ma io credo che il Qubo sia sostanzialmente un'ottiam risposta a chi ha uan famiglia nemmeno troppo piccola ma non ha la disponibilità economica di salire verso veicoli magari più grandi e meglio rifiniti....ma comunque più costosi!alla fine il prezzo è una variabile importante, se tu preferisci qualcosa di più bello come materiali ma che costi anche di più...beh allora devi per forza guardare lontano da FIat ;)c'è poco da farci.

A me comunque un Qubo verde cyborg tipo Mazda con cerchi in lega e barre portapacchi non dispiacerebbe affatto, qui da me ne girano parecchi sia verdi che arancioni e sono sicuramente bellini, poi se si riesce a strappare un buon prezzo per la versione a metano sei a posto

Si è parlato di Qubo, ma forse, rimanendo in casa Fiat, per le famiglie numerose un'alternativa migliore c'è (ed è anche merceologicamente più vicina alla ormai defunta Multipla):

nuova_fiat_doblo_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, sono passato ai francesi.

Dopo anni di fedeltà fiattara passo a Renault.

Devo dire però che c'è una bella differenza, sembra proprio di un altro pianeta...

capisco il dispiacere di non aver trovato un auto italiana adatta alle tue esigenze, ma dire che una renault rispetto a una fiat sembra di un altro pianeta mi pare un pò esagerato:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco il dispiacere di non aver trovato un auto italiana adatta alle tue esigenze, ma dire che una renault rispetto a una fiat sembra di un altro pianeta mi pare un pò esagerato:roll:

Se confronti Grande Punto con Clio sono d'accordo con te, ma se confronti Bravo (c'è l'ha mio padre) con Megane o con Scenic c'è molta differenza soprattutto negli interni. La qualità percepita è molto più alta. Almeno secondo me...;)

Dove sei cascato? :D

Xmod 1.5 dci dynamique :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.