Vai al contenuto

Strutture Antincastro - Compatibilità con altri mezzi


Messaggi Raccomandati:

INCIDENTE_pop.jpg

Ecco purtroppo un caso tratto dalla cronaca :(

MILANO - Un uomo di 70 anni è morto mercoledì mattina lungo la strada Cassanese all'altezza di Pioltello, nel Milanese, a bordo della sua auto che si è scontrata contro un camion. L'uomo è morto nonostante i tentativi di soccorrerlo da parte degli operatori del 118. Lo scontro è avvenuto intorno alle 7 del mattino e la dinamica è ancora da accertare. L'auto è finita sotto il camion (guarda la foto), e i vigili del fuoco e il personale del 118 hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo della vittima dall'abitacolo.

Via Corriere

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

beh giusto sabato a conegliano direzione venezia un furgoncino ha tamponato in autostrada un furgone con cassone fermo in prima corsia per avaria (li fatalità non c'è la corsia di emergenza); pur essendo un furgone discretamente grande si è incastrato sotto il cassone spostando di circa un metro l'assale posteriore. chiaramente il risultato è stato nefasto. è il cassone quasi non aveva un segno come il camion sopra...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Date un'occhiata agli altri video... Da veder che robe... :afraid:

e già....li ho appena visti tutti

credo proprio che la prossima frontiera sarà la standardizzazione delle linee di carico

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

credo proprio che la prossima frontiera sarà la standardizzazione delle linee di carico
Non so se ci sia già qualche standard... :pen: Comunque sia, anche se fosse da definire con più precisione non sarebbe affatto una brutta idea (nei limiti della tipologia d'auto), anche per quel che riguarda quei cassoni di suv... E magari anche camion
Link al commento
Condividi su altri Social

E magari anche camion

e già, soprattutto nella parte posteriore dei rimorchi

ad oggi nessuno se la scamperebbe tamponando violentemente un pesante

ma purtroppo gli interessi delle compagnie di trasporto vengono prima della sicurezza :(

ogni modifica verrebbe bollata come una privazione in termini di carico

e siamo ancora a questo punto....

p.s. 3000 messaggi! sono un team manager! :mrgreen:

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
e già, soprattutto nella parte posteriore dei rimorchi

ad oggi nessuno se la scamperebbe tamponando violentemente un pesante

Paradossalmente dotare i rimorchi di un'efficiente struttura antiurto che salvaguardi i conducenti delle berline, consentirebbe di carenare la parte inferiore dei rimorchi stessi migliorandone l'aereodinamicità e, di conseguenza, anche l'economia di esercizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente dotare i rimorchi di un'efficiente struttura antiurto che salvaguardi i conducenti delle berline, consentirebbe di carenare la parte inferiore dei rimorchi stessi migliorandone l'aereodinamicità e, di conseguenza, anche l'economia di esercizio.

mi ricordo che in passato giravano rimorchi con la parte posteriore più bassa, parlo del tempo dei Fiat 190 per intenderci

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.