Vai al contenuto

Strutture Antincastro - Compatibilità con altri mezzi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Parli nel test andato male o delle definizioni "30% overlap" "50% overlap" ecc.?

Perchè nel secondo caso è una definizione accurata: "sovrapposizione del 30%" ecc. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è proprio la definizione ufficiale in italiano?

Non so, a me non convince del tutto, perché i veicoli non è che si sovrappongano l'uno all'altro (a parte nel test dei camion, ma perché fatalmente il cofano della macchina è a un livello inferiore a quello del container).

"Overlap" in inglese significa "sovrapporre", ma nei crash test in generale sta a indicare la corrispondenza/collimazione tra una superficie d'impatto e l'altra, che può essere auto + auto, auto + camion, auto + palo, ecc.

Imho non rende benissimo l'idea... d'altra parte è vero anche che è molto più semplice di qualsiasi giro di parole... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando dall'alto ha il suo perché e funziona bene, probabilmente anche la logica inglese ragiona così.

È che potrebbe essere fuorviante... io puntavo al contatto tra superfici perché eliminava l'ambiguità di pensare alla sovrapposizione, però d'altro canto una definizione concisa più efficace di questa non credo esista... :D:nonso:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, alla fine sovrapposizione è la traduzione letterale, ma forse collimazione/coincidenza esprime più dettagliatamente il concetto (me ne sono studiato l'etimo :D).

Ma il termine definitivo perfetto è: conterminità :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Più che altro fortuna che erano in città e ci sarà andato addosso a 15 km/h.

Se fosse entrata dentro anche solo a 50-60 all'ora i posti anteriori sarebbero spariti. :?

Che razza di camion, poi, senza nessuna traversa posteriore e addirittura con strutture metalliche fai da te sporgenti? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

ok... fa veramente paura... penso a chi ha anche l'auto col muso più basso che proprio la sbarra la sfiora e va dritto alla decapitazione... la barra rinforzata sembra la soluzione meno invasiva, ci sarebbe da aggiungere 4 fazzoletti d'acciaio a far da rinforzo, come nel caso del camion canadese (se non ho capito male) rinforzando però anche l'estremità.

Rinforzando anche le estremità ed estendendo tali barre anti-intrusione anche ai lati del rimorchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.