Vai al contenuto
  • 0

Costo Cambio Guarnizione Punterie S-Type


freemenn

Domanda

Salve,

vorrei chiedervi lumi sull' costo della sostituzione della guarnizione della testata sull jaguar s-type 2.5 Mi hanno chiesto €400 - non dal concessionario ma meccanico "generico"

Mi pare una cifra esagerata..

Qualche suggerimento?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la guarnizione punterie se non ricordo male è fornita solo dalla jaguar...diciamo che il costo della manodopera che ti ha preventivato il meccanico è decisamente eccessivo...non vorrei che abbia sparato in alto per il fatto che la riparazione riguarda un auto di lusso :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
la guarnizione punterie se non ricordo male è fornita solo dalla jaguar...diciamo che il costo della manodopera che ti ha preventivato il meccanico è decisamente eccessivo...non vorrei che abbia sparato in alto per il fatto che la riparazione riguarda un auto di lusso :(

hmmm eh si credo ke abbima sparato moolto in alto... e non solo... l'altro ieri ero andato x la conf. preventivo... e lui mi Fà "si, ma deve aggiungere il costo dell olio - circa 6 litri ed filtro aria!!

Poi una cosa che nn mi convince: essendo la parte coperchio punteria sulla parte superiore del motore.. cm cavolo può arrivare olio x terra.. (infatti trovo olio sotto la macchina nel garage) .... Ma non si brucia prima cn il calore del motore??

grazie x suggerimenti.

Modificato da freemenn
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque se la perdita che hai (e se non hai già risolto) è quella che penso io, non si tratta della guarnizione delle punterie,ma bensì di un paraolio del motore fatto in un materiale tipo sughero pressato...

Il costo della guarnizione è irrisorio(se non erro circa 16€)... la manodopera circa 300€ :shock: perchè in sostanza devono buttare giù cambio e mezzo motore... :(

Inoltre come ti avranno detto colgono l'occasione per farti un cambio d'olio visto che andrà vuotata la coppa... il filtro dell'aria però non capisco cosa c'entri...

Se vuoi il mio consiglio se la perdita non è troppo copiosa(qualche goccia al mese) lascia perdere e rabbocca l'olio una tantum...

Un Saluto :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.