Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bella per l' esserlo lo è.

Eppur nel laterale vedo note bavaresi molto spiccate che nella coda si stemperano in linee d'Opel.

Posterior Wolfburgico/Igolstattiano, invece.

Ma ciò che più m'urta è l' esiguità del vetro che s'annega gorgogliante nel metallo di cinta:

sproporzione che vien quasi a bloccarmi il respiro in petto.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi da più l'idea di una segmento C.

Il fatto che l'abbiamo "presentata" con un 2.0 turbo confermerebbe questa ipotesi.

Vuoi che MB venda una hatchback col 2.0 CGI 210 CV a meno di 40mila euro? Premium quanto vuoi, ma un tantino eccessivo per una B. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo di 4R:

Totale cambio di rotta per la nuova Mercedes Classe A. Ad anticipare la vettura di serie, attesa l'anno prossimo, è una concept che sarà presentata alla fine di questo mese al Salone di Shanghai (21-28 aprile): carrozzeria tre porte, linee filanti e soluzioni sportive, la Classe A di domani sembra rompere in modo clamoroso con la tradizione del modello introdotto nel 1998.

Linee spavalde. A guardarla dal cofano in su, la Mercedes Classe A concept richiama alla mente le più recenti produzioni della casa di Stoccarda, dalla SLS AMG alla CLS, fino alla SLK. La grande stella al centro del muso è un ormai "classico" del più recente linguaggio stilistico Mercedes, ma sono altri gli elementi d'interesse: per esempio, le nervature sulle fiancate e sul cofano, particolari che regalano slancio e dinamismo alla "piccola" tedesca. Interessante anche il profilo del tetto da coupé con la coda leggermente bombata dove in alto trova spazio un piccolo spoiler.

Nuova piattaforma, nuovo motore. Sotto le lamiere si cela la nuova architettura della Mercedes progettata per le future compatte. Da questa base nasceranno almeno quattro modelli, tra i quali l'erede della Classe B, che manterrà le caratteristiche di una monovolume. Abbandonato l'attuale pianale a sandwich che aveva richiesto lo sviluppo di motori ad "hoc" (una soluzione tanto avanzata quanto costosa), si è optato per un nuovo quattro cilindri di 2 litri sovralimentato a iniezione diretta di benzina da 210 CV abbinato a un cambio a doppia frizione. Secondo alcune indiscrezioni, per la prima volta dalla nascita, la nuova Classe A potrebbe avere in gamma una versione cattiva firmata AMG. D.S.

Mercedes Classe A concept - A SHANGHAI PRONTA A STUPIRE - Auto novità - Quattroruote
Mi da più l'idea di una segmento C.
In effetti qui, facendo supposizioni, dicono:
El nuevo Clase A estará en venta a comienzos de 2012. A diferencia del modelo actual, en venta desde 2005, que tiene carrocería monovolumen, el nuevo Clase A será un turismo con carrocería convencional. De tal forma, podría ser una alternativa a modelos como el Audi A3 o el BMW Serie 1.
Mercedes-Benz Concept A-Clase. turismo, 3 puertas, prototipo, interior. km77.com.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima, era da tempo che non usavo più questo aggettivo per una Mercedes "comprabile" (SLS non è "comprabile")

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi da più l'idea di una segmento C.

A occhio, credo che il concept ha almeno le dimensioni di una Scirocco, forse un pelo di più.

Ho comunque seri dubbi che portino sull'auto di serie le proporzioni e sopratutto l'altezza del concept.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perché così l'abitabilità sta a zero: è praticamente una due posti secchi considerato che qualche elemento di separazione tra bagagliaio e abitacolo dovranno pur metterlo.

Piuttosto a che serve quell'enorme tunnel centrale? Non è TA?

P.S.

Gli interni così futuristici cominciano a stancarmi. Non che ne sia l'ispirazione, ma solo io ci trovo tantissimo di 4C Concept e di altri concept usciti negli ultimi due anni?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione di serie sarà a 5 porte, la versione a 3 non è stata ancora deliberata ma il capo delle vendite Schmidt ha ammesso che ci sono discussioni a proposito. Auto motor und sport propone un rendering della futura kl. a.

Neues Heft: auto motor und sport: Die Zukunft der Mercedes A-Klasse (Bildergalerie) - auto motor und sport

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel poco che riesco a capire dal cellulare direi che è una piacevolissima sorpresa. Non mi aspettavo molto, incece il CS Mercede mi ha stupito positivamente per la prima volta dopo tanti anni. Finalmente un segnale positivo dopo 5 anni di disastri.

Spero non facciano casini in serie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.