Vai al contenuto

Quale Sistema Operativo preferite? Sondaggio 2.0


J-Gian

Che Sistema Operativo preferite tra quelli che usate?  

108 voti

  1. 1. Che Sistema Operativo preferite tra quelli che usate?

    • Windows 7
    • Windows Vista
    • Windows XP
    • Mac OS X
    • Ubuntu
    • Altre Distro Linux
    • FreeBSD o derivate
      0
    • Altri (es. ReactOS - Haiku - OpenSolaris)


Messaggi Raccomandati:

A distanza di oltre un anno riproponiamo un sondaggio sull'OS!

Questa volta avrete a disposizione un'unica scelta, la quale dovrà combaciare con il vostro sistema operativo preferito, selezione che quindi non necessariamente dovrà coincidere con il sistema operativo che siete "costretti" ad utilizzare per lavoro, o per altre necessità comunque poco aderenti ai vostri gusti ;)

Notare che nel nuovo sondaggio abbiamo voluto distinguere i 3 OS di Microsoft, questo per ottenere ulteriori informazioni circa le preferenze su uno dei più diffusi sistemi operativi.

Se volete vedere i risultati del precedente sondaggio andate qui: http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/38190-che-sistema-operativo-usate-sondaggio-1-0-a.html.

Tenete conto che a differenza di questa "versione 2.0", il precedente sondaggio permetteva la scelta multipla, dunque i sondaggi non sono esattamente confrontabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono curioso di vedere i risultati perchè personalmente è dal giorno dopo l'uscita di 7 che non vedo più un pc con vista :mrgreen:

A proposito, ho letto/sentito poche critiche a Win7. Dev'essere proprio un'eccellente sistema operativo, dato che qualsiasi roba marchiata Microsoft è sempre sotto il fuoco della critica (a ragione, nella maggior parte dei casi). ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, ho letto/sentito poche critiche a Win7. Dev'essere proprio un'eccellente sistema operativo, dato che qualsiasi roba marchiata Microsoft è sempre sotto il fuoco della critica (a ragione, nella maggior parte dei casi). ;)

Io sono passato sul mio pc da vista a 7 e ti dico che la differenza è stata abissale, si è passati da "pc da buttare" a "pc nuovo"

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Noooooooo!!!

Ho sbagliato a votare!!! Infatti l'altro giorno su Cielo ho visto un documentario sul Leopardo delle Nevi.... poi invece sono andato a fare un giro con 7 amici su dei colli dove c'era una Vista fantastica. La sera invece ho fatto una partita a LoL per accumulare XP. Ovviamente mi sono fatto aiutare da altri personaggi... perchè "io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti".

Poi mi sono ricordato che curiosamente in BSD (Biblioteca Servizio Didattico) nonostante il nome si sia deciso di utilizzare dei vecchissimi Pc (veramente lenti) con su CentOs.... e quindi boh.

Di cosa stavo parlando?

ah sì...

Ho votato Chrome! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS: Utilizzo:

-Ubuntu 10.10 sul fisso (in dualboot con XP..che però non avvio da svariati mesi)

-11.04beta sul portatile (in dualboot con Vista, che saltuariamente carico)

-10.04 sul netbook e sul fisso di mia mamma.

PS: complimenti a J-Gian per aver posto la domanda del sondaggio in modo egregio.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ho il 7 da settembre 2009 mi sembra :pen: (comunque appena uscito, avevo il vista con la promozione di 25€per passare a 7). Fino adesso ottimo, mai avuto problemi! e di winzoz me ne son passati e criticati (dal 3.1 in poi :mrgreen:). DIciamo che l'XP, che uso ancora a lavoro, e che ho sempre apprezzato mi piace sempre meno usando il 7, con tutte le funzionalità che ha.

Sul portatile comunque uso il 7 per lavoro (autocad etc) e ubuntu 10.10 per internet

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Stesso voto per l'altra volta: Mac OSX 10.6 in dualboot con Windows XP SP3 (rigorosamente mai connesso ad internet) per quei (relativamente pochi) programmi che non girano sul mac.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.