Vai al contenuto

Le "piccole" degli anni 80 e 90


Moped94

Messaggi Raccomandati:

coopergrandprix.jpg

Io ricordo quella del 30' anniversario;era una carinissima serie speciale,mi pare esclusivamente in nero (ma non ci giurerei) che allestirono nel 1989 e la vidi alla presentazione ufficiale al Motor Show di quell'anno.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Strano che nessuno abbia postato foto di un'altra auto "cult" degli anni '80, ossia la Peugeot 205. In famiglia abbiamo posseduto una Grd dall'86 al 91.

Pur essendo Renaultista, e pur avendo solo 10 anni, fui proprio io a consigliare ai miei genitori la 205 in luogo della Supercinque. Primo perchè il diesel 1769 cc. della Peugeot era assai superiore al 1600 cc. della Renault, secondo perchè avevamo già avuto delle Renault e volevo provare un'altra marca.

Come interni la Supercinque era molto più curata (la Peugeot aveva ancora le lamiere a vista sulle portiere e delle platiche beige terribili), ma come abitabilità era meglio la Peugeot. In 5 anni ci ha dato tante soddisfazioni, zero problemi ed il motore diesel aspirato era una piccola bomba per l'epoca, davvero un motore moderno e robusto.

Le Peugeot dal 1998 in poi (da quando è cessata la collaborazione con pininfarina per intenderci...) le trovo esteticamente orrende, ma della 205 serberò sempre un'ottimo ricordo!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

250px-Peugeot_205_front_20080121.jpg Detto fatto, ecco la 205. Qui in versione look, a vedere la foto non credevo ci fosse anche rossa. Io le ho sempre viste o bianche o nere per quell'allestimento :pen:

renault-4_gtl_82.jpg La R4, che tenne banco sui listini fino al 1993, ne girano ancora parecchie ed è sempre un piacere rivedrerle =)

Poi la citroen 2cv, altra veterana che per tutti gli anni di produzione rimase pressochè immutata nella linea. C'erano moltissimi allestimenti 1° fra tutti la versione charleston caratterizzata dalla carrozzeria bi-colore Bordeaux e nera.

0809_02_z+1981_citroen_2CV6_charleston+front_three_quarter_view.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, lo so che secondo le catalogazioni ufficiali quella sarebbe la Mk2, però mi sembra una pretesa un tantino presuntuosa da parte di Ford considerare II serie un modello che in sostanza era un restyling, anche se piuttosto marcato soprattutto al frontale, del modello '76 e non un modello ex novo. Ecco perchè io considero la Fiesta '89 la vera II serie, almeno dal punto di vista morale.

E' strana qui la faccenda: allora anche il modello '89 se classificato come seconda serie, con esso dovrebbero essere classificate tutte le Fiesta fino al 2001/2002, visto che derivano proprio da quella (opportunamente e pesantemente restilizzate, ma con la stessa base e non solo)...

Link al commento
Condividi su altri Social

....a proposito di 205..... io ho avuto e guidato questa qui:

Rallye 1.3 - 2 doppiocorpo Weber da 40, 103cv, gomme 165/70-13...... Massa: Niente.....

Un'auto con la quale mi son divertito da matti.....ma con la quale ho rischiato la buccia "n" volte....... e pensare che veniva "spacciata" come auto da "giovani"..... :disp2:

205-rallye.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.