Vai al contenuto

Le "piccole" degli anni 80 e 90


Moped94

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda l'AX, qui dalle mie parti erano più diffuse le GT e GTi; la Clio Williams era una vera e propria bomba, qui però spopolavano le "16v"; la 5 Turbo l'avrò vista una volta in vita mia mentre le Alpine Turbo erano più diffuse, così come era abbastanza diffusa la successiva "GT Turbo". Oggi sono tutte quante praticamente scomparse dalla circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Infatti non se ne vedono circolare più :(... era una goduria sentire sfiatare il turbo di una r5...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, ieri come oggi, la Renault ha sempre fatto le migliori utilitarie sportive!!!

Un mese fa mi è capitato di vedere qui a Torino, una R5 Alpine Turbo nera tirata a lucido, con strisce arancioni ed interni rossi o arancioni (era di fianco a me al semaforo..). Sembrava nuova, mi ha fatto emozionare!!! Davvero cattivissima!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, ieri come oggi, la Renault ha sempre fatto le migliori utilitarie sportive!!!

Un mese fa mi è capitato di vedere qui a Torino, una R5 Alpine Turbo nera tirata a lucido, con strisce arancioni ed interni rossi o arancioni (era di fianco a me al semaforo..). Sembrava nuova, mi ha fatto emozionare!!! Davvero cattivissima!!!!

Goduria allo stato puro!!! una alpine turbo :shock::shock::shock:... peccato non vederne quasi più circolare :(

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

intervengo anche io..concordo col primo post..avendo guidato la ka per tutta l'estate scorsa..col vecchio 1.3 60cv aste e bilanceri..che è un qualcosa di incredibile per consumi...veramente allucinante...

Altra macchina,di cui sono stato orgoglioso possessore,fino al 15 maggio scorso,dove purtroppo mi ha quasi fatto ammazzare in una curva...è stata una Fiesta 3a serie in allestimento Ghia Pro del 1994 (molto rara da vedere in giro) con il 1.6 zetec che era veramente una bomba su quella macchina...aveva una ripresa incredibile..fantastici poi i sedili contenitivi in alcantara..

Link al commento
Condividi su altri Social

E questa ce la siamo dimenticata? :D è in vendita dal 1993 ma è ancora molto ricercata http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fb/Renault_Twingo.jpg

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa l'ho incrociata l'altro giorno.

avvistamentistorichemila.th.jpg

A me non è mai piaciuta ma c'era anche lei.

La Rover 100 degli anni '90 era in pratica la vecchia Austin Metro degli anni '80 ristilizzata secondo i canoni Rover. Era quindi concettualmente superata, anche se a me non è mai dispiaciuta; aveva un che di fascinoso, tipico delle auto inglesi di un tempo, più che nella precedente Metro. In ogni caso, da buona inglese, era un'auto delicata e piuttosto costosa e complicata di manutenzione, soprattutto al comparto sospensioni.

E questa ce la siamo dimenticata? :D è in vendita dal 1993 ma è ancora molto ricercata http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fb/Renault_Twingo.jpg

La Twingo del '93, in un'epoca in cui le case iniziavano a convergere sempre più verso un inesorabile ed anonimo uniformismo stilistico, sfoggiava un'originalità ed una gradevolezza capaci di suscitare una forte simpatia. Qualcosa del genere ottenne anche Ford con la Ka del '96, anche se io personalmente peferivo molto di più la Twingo.

Dal punto di vista stilistico, a mio modo di vedere, le seconde serie di questi modelli non sono state in grado di ribadirne l'originalità stilistica. Insomma, le Twingo e Ka di oggi sono due buone utilitarie tra le tante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti le ultime serie di twingo e ka non hanno rivoluzionato il segmento come lo fecero le loro precedenti versioni... e i dati di vendita parlano chiaro... di twingo vecchia generazione ancora oggi c'è invaso...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.