Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Oggi, in Francia (Costa Azzurra) , ho visionato a lungo la DS5 Hybrid e guidato la versione "normale".

Consiglio a tutti (anche a coloro non interessati alla DS5) di vedere dal vero gli interni: plancia aeronautica, layout strumentazione, sedili e materiali/finiture .Davvero qualcosa di spettacolare, unico, un mix di innovazione e ambientazione che dimostra quanto le altre auto attuali siano "vecchie & scontate".

Per il resto sottoscrivo quanto avevo gia' premesso:

"Nell'attuale panorama automobilistico , poche Case possono offrire spunti di modernita' paragonabili alla DS5.

Che, soprattutto all'interno, vanta layout, finiture e scelte di materiali davvero all'avanguardia.

Quanto "utile" possa poi rivelarsi nella realta' tutto cio' sara' da valutarsi (linea cintura alta, vano carico medio-piccolo, visibilita' critica, etc).

Peccato per la pesantezza dell'anteriore, troppo ricco di elemento "barocchi".

Prezzi da considerare SOLO dopo il lancio: sconti assicurati (in stile Citroen!) "

A conti fatti la DS5 non è (purtroppo) acquistabile (imho): la visibilita' è davvero critica (e parlo di quella anteriore, dietro è ancora peggio...)

1happydream

PS La Hybrid ha un baule ridotto da un vistoso GRADINO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista dal vivo pure io, davvero notevole come realizzazione, l'abitacolo è qualcosa fuori dal comune... Motivo per cui potrebbe anche non piacere :)

Fuori è strana, da vicino fa un effetto differente, è grossa e voluminosa. Stando alla prova di 4R è molto comfortevole acusticamente parlando, meno per quel che riguarda le sospensioni: qui le idrattive o almeno degli ammortizzatori a smorzamento variabile, avrebbero aiutato parecchio, avvicinandola un po' di più alla tradizione del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando alla prova di 4R è molto comfortevole acusticamente parlando, meno per quel che riguarda le sospensioni: qui le idrattive o almeno degli ammortizzatori a smorzamento variabile, avrebbero aiutato parecchio, avvicinandola un po' di più alla tradizione del marchio.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per una Citroen che addirittura si fregia della denominazione DS è semplicemente una blasfemia.

A questo punto meglio una C5 con le idrattive.

Ma penso non ci sia bisogno delle gufate di Stev o delle mie: IMHO quest'auto venderà qualcosa solo ai francesi.

Imho però è un problema di prezzo ed estetica, non meccanico... ;) A noi frega qualcosa, ma a quelli che comprano... :muto:
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo. Chi la vede non discute della mancanza delle idrattive, ma delle VISIBILITA' limitatissima (provare x credere...).

1happydream

PS Ora che ho visto gli interni della DS 5 avro' MOLTE difficolta' ad apprezzare qualsiasi layout "normale"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grossa pecca la mancanza delle idroattive,tralaltro ho letto da qualche parte,che ha un'assetto un pò rigido...:pen:...gli interni sono stupendi..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grossa pecca la mancanza delle idroattive,tralaltro ho letto da qualche parte,che ha un'assetto un pò rigido...:pen:...gli interni sono stupendi..
Fondamentalmente è proprio l'assetto rigido la nota stonata più che le idrattive ;)

Io preferisco un'auto un po' più leggera e soprattutto meno complicata (1.756 kg per la 2.0 HDi automatica) ed ugualmente comoda, un effetto analogo alle idrattive oggi si ottiene tranquillamente con ammortizzatori a smorzamento variabile. Poi magari evitando anche gli R18 /45... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.