Vai al contenuto

Jaguar XF Facelift 2011 [Sedan, XFR]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il rapporto è un po' buttato lì, sicuramente la percentuale è molto più bassa ;)

Tuttavia avendo visto diverse XF con questo difetto (faro post. sinistro), ho chiesto ad un ragazzo che lavora in assistenza Jag e mi ha confermato numerosi casi di XF con questo problema, che tra l'altro sembra non assistito dalla garanzia: ma possibile che anche i LED vengano considerati alla stregua delle lampade ad incandescenza e si parli quindi di "usura" o normale consumo? :gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che appena inizia a bruciarsi qualche led - specie su fari come quelli della XF pre-rest che sono dei riquadri molto grandi - si nota molto ed a meno di non mettersi nella mani di qualche appassionato o laboratorio di elettronica che t'individua e risolve con certezza il problema (led guasto, saldatura, o altri difetti banali), la casa ti propone la sostituzione del faro o quando va bene dell'intera piastra... Con cifre a 2 zeri... :attorno:

Secondo me i LED dovrebbero venire garantiti per più di qualche anno, almeno almeno nella garanzia dell'auto e magari anche oltre, come si fa per certe imperfezioni più importanti (es. corrosione), non essendo componenti sostituibili in modo che possiamo definire "plug & play"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che appena inizia a bruciarsi qualche led - specie su fari come quelli della XF pre-rest che sono dei riquadri molto grandi - si nota molto ed a meno di non mettersi nella mani di qualche appassionato o laboratorio di elettronica che t'individua e risolve con certezza il problema (led guasto, saldatura, o altri difetti banali), la casa ti propone la sostituzione del faro o quando va bene dell'intera piastra... Con cifre a 2 zeri... :attorno:

Secondo me i LED dovrebbero venire garantiti per più di qualche anno, almeno almeno nella garanzia dell'auto e magari anche oltre, come si fa per certe imperfezioni più importanti (es. corrosione), non essendo componenti sostituibili in modo che possiamo definire "plug & play"

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso Led a parte, anche io ho provato la XF 2.2.

L'auto è fantastica , come lo erano anche le precedenti 2.7 /3.0.

Motore, cambio , sterzo e freni eccellenti.

Il vero problema della XF è :

-Forte concorrenza delle berline tedesche (tutte OTTIME, seppur meno originali e meno lussuosamente rifinite)

-Scarsa diffusione che determina una bassa tenuta del valore/rivendibilita' (stranamente le vetture Jag vengono ancora ritenute TROPPO di lusso, quindi piu' costose- vedi la pubblicita' Jag che recita "XF: auto meno costosa di quanto pensiate !")

-Tecnologicamente meno sofisticata delle concorrenti (che, pagando, possono essere equipaggiate col meglio della tecnologia MEDIA /SICUREZZA)

1happydream

PS La plancia , pur pregevole, comincia ad accusare un po' il tempo.Pensavo ad un lifting anche interno..

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti il mio dubbio è proprio se in futuro prendere la Jaguar XF 2.2 o la nuova Audi A5 Sportback che sta per uscire, sarei propenso di più per la XF visto che mi piace di più esteticamente sia dentro che fuori e la considero di più prestigio, no? l'unico mio dubbio è l'affidabilità, di Audi A5 vedo che ne parlano bene su tale aspetto, di Jaguar XF 2.2 essendo per me un nuovo mondo non saprei....voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti il mio dubbio è proprio se in futuro prendere la Jaguar XF 2.2 o la nuova Audi A5 Sportback che sta per uscire, sarei propenso di più per la XF visto che mi piace di più esteticamente sia dentro che fuori e la considero di più prestigio, no? l'unico mio dubbio è l'affidabilità, di Audi A5 vedo che ne parlano bene su tale aspetto, di Jaguar XF 2.2 essendo per me un nuovo mondo non saprei....voi che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri Social

di Audi A5 vedo che ne parlano bene su tale aspetto
I 2 che l'hanno avuta qui nel forum non sono propriamente d'accordo, uno si è trovato senza liquido di raffreddamento causa rottura manicotto, l'altro un giorno non riusciva più a far avviare i sistemi di bordo... Solo per citare 2 episodi... :)

E occhio che è molto scomoda A5: rigida di sospensioni, bassa e non è l'eccellenza come insonorizzazione a velocità autostradale...

Io ti consiglio XF ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh che i problemi di cui mi accenni sopra non mi rassicurano proprio su questa XF però :-) per me l'importante è non aver rogne più che rigidità e un po' di scomodità, tra la A5 e XF dici che sia più affidabile di molto la A5 ?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.