Vai al contenuto

Fiat 500L - Prj.330/"L0" (Spy Da Pag. 58 - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se non ricordo male L0 è nata originariamente con l'idea di fare una "Cinquecentona" (termine di 4R), cioè un'auto con un fortissimo family feeling con 500, pensata soprattutto per il mercato americano come ampliamento della gamma Fiat. Un po' come fece Smart con la Forfour o Mini con la Countryman, cioè offrire una "variazione sul tema" per ampliare i volumi di vendita e il range di clientela.

Operazione a mio parere discutibile, perchè la 500 ha una linea particolarissima che non puoi gonfiare allungare e inciccionire a piacimento. Secondo me bisognava più puntare concettualmente a una cosa come Meriva.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non stare a leggere certe minchiate. E' come la storia d'el baffo su nuova panda che per alcuni insaiders era un disastro annunciato per richiamare la 500. Alla fine e' più discreto della roba che hanno messo sul rest. Della panda attuale. Le linee di L0 hanno subito varianti, come capita a ogni modello di ogni marca, ma quella specie di 500 lunga quattro metti e alta come un monovolume non e' mai esistita. Il target e' sempre stato qualcosa con dimensioni simili a meriva.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non stare a leggere certe minchiate. E' come la storia d'el baffo su nuova panda che per alcuni insaiders era un disastro annunciato per richiamare la 500. Alla fine e' più discreto della roba che hanno messo sul rest. Della panda attuale. Le linee di L0 hanno subito varianti, come capita a ogni modello di ogni marca, ma quella specie di 500 lunga quattro metti e alta come un monovolume non e' mai esistita. Il target e' sempre stato qualcosa con dimensioni simili a meriva.
Link al commento
Condividi su altri Social

Come già detto da altri, è questa la risposta. ;)

fiuuuuuuuuu... :mrgreen:

grazie, avevo letto anche un po' ma nn avevo colto, probabilmente e' in una delle pagine in mezzo.

:thx:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E non è affatto stata pensata per gli USA, visto che era quasi pronta prima ancora di entrare in Chrysler.

E allora mi correggo: è stata RI-pensata per gli USA... è vero o no che sarà il secondo modello a marchio Fiat che verrà introdotto in quel mercato?

Chiedo soltanto lumi per poter confrontare le mie informazioni, preciso che non sono in possesso di nessuna verità assoluta ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissà perchè ogni volta che si parla di questa macchina mi viene in mente la Mini Spiritual Concept:

MINI_Spiritual_Too.jpg

EDIT:

letto adesso il messaggio di Cosimo. Speriamo bene...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho detto che ElleZero è l'unica vera novità visto che rispetto a idea sarà completamente diverse come dimensioni e anche come concetto avendo anche una 7 posti lunga 440cm.....giustamente la panda2012 non è una novità del genere rispetto a ciò che sostituisce.

Secondo me visto che di soldi non ne hanno invece di addentrarsi in un segmento così rischioso (ripeto in parte coperto anche da qubò-doblò) per di più senza la versione finta-premiummm (che è l'unica che ha fatto reggere il progetto idea).....era meglio investire in altro tipo qualcosa più adatto ai tempi come un piccolo-suv....poi magari mi sbaglio.

la logica ci sta ma probabilmente avendo ora un "gruppozzo" che include americani che "x forza" fanno e faranno Suv con cui imparentare derivate Fiat, probabilmente non aveva senso pensare ad un prodotto Serbo in quei segmenti ma fare qualcosa di piu "europeo", e qua direi che se non è un MV medio poteva giusto essere una segmento C/Sw.. ma anche qua direi che vista la "obbligata" parentela con Alfa e Lancia a cassino.. logico che si porti da quelle parti la C... insomma vedremo, certo la scelta estetica e il non realizzarsi di una erede Lancia Musa (con i suoi clienti fidelizzati) con questi mezzo, lascia un po perplessi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente poteva essere una buona base per una nuova 600 multipla ispirata a 500. Comunque tornando alla realtà il passo su che misura si aggira ? Sembra più lungo di quello del Qubo e poi quello della 7 posti sarà maggiore ? Comunque una simil meriva con aspirazioni semi premium si potrebbe paragonare alla MB Classe B

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato aggiungerei.....

Ribadisco che a me una riedizione della "Multipla" (Originale) non sarebbe spiaciuta affatto.....

fiat-600-multipla.png

devo essere sincero? ma anche no...:lol:

non per niente, ma 'ste riedizioni del passato ci stanno una ogni tanto, specialmente se ben riuscite (e nel caso di 5oo è stato così)...

...se si inizia a farne una regola, non è il miglior sintomo di vitalità di una Casa. imho proprio Opel ha dimostrato, da una situazione di crisi, di saper tirar fuori modelli se non altro interessanti per il design, e che tra le altre cose stanno vendendo anche per quello. e allo stesso modo ha fatto, per fortuna, Fiat con la nuova Panda, che è riuscita ad evitare richiami fuori luogo come i baffi sul frontale di Punto Evo...:asp:, non a caso ora eliminati su Punto 2012.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.