Jump to content

Recommended Posts

Posted

Honda NSX: la nuova sarà ibrida

La nuova Honda NSX si farà e sarà ibrida. E’ quanto ha detto il presidente della casa giapponese Takanobu Ito nel corso di un’intervista rilasciata al Salone di Shanghai. La vettura succederà spiritualmente alla gloriosa NSX da cui erediterà il piacere di guida e le elevate performance. Ma avrà anche una spiccata “anima verde”, configurandosi come un compendio di tutte le tecnologie sulla propulsione ibrida raccolte dalla casa in questi anni.

Secondo Ito gli ingegneri nipponici stanno lavorando alacremente per raggiungere i target di questo lavoro che, in definitiva, è dovuto ripartire da zero: il progetto per una nuova NSX era infatti iniziato sotto la vecchia dirigenza di Honda, che aveva concepito una macchina progettata per un mercato che non aveva ancora fatto i conti con la crisi economica e con la necessità di ridurre consumi ed emissioni inquinanti. Ma dal 2008 sono molte le cose ad essere cambiate e quel mercato è radicalmente mutato.

Quindi gli appassionati possono dire definitivamente addio al sogno di vedere la nuova NSX dotata di un ululante V8 o V10: sotto al cofano della prossima generazione della vettura (di cui non è nemmeno certa l’architettura a motore centrale), finirà uno schema propulsivo con filosofia molto simile a quella vista sulla CR-Z Hybrid. Ito non ha specificato i tempi di arrivo negli show-room sparsi per il mondo; ma si è limitato a rilasciare una battuta che ci lascia abbastanza perplessi: “NSX sarà il fratello grosso e muscoloso della CR-Z Hybrid”. Last but not least, la presenza della propulsione ibrida significherà necessariamente l’abbandono della trazione posteriore in favore dell’integrale.

Sinceramente?Bella merda....:roll:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Sinceramente?Bella merda....:roll:

vabbè, la Porsche mette in commercio la sua supercar da 700k euro ibrida cosa dovrebbero fare questi?

le auto come una NSX originale NON LE FARANNO PIU', toglietevelo dalla testa....

Posted
vabbè, la Porsche mette in commercio la sua supercar da 700k euro ibrida cosa dovrebbero fare questi?

le auto come una NSX originale NON LE FARANNO PIU', toglietevelo dalla testa....

l'andazzo è questo. Il futuro sarà ibrido probabilmente per qualche anno. Prima o poi ci arriveranno tutte le sportive

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Posted
l'andazzo è questo. Il futuro sarà ibrido probabilmente per qualche anno. Prima o poi ci arriveranno tutte le sportive

quelli della Mazda facevano i fighi col rotativo da 300 cv e le emissioni tagliate del 50%, hanno dovuto stoppare tutto e rimandare per "revisioni importanti".

le auto veloci da 170 g/co2 le fai solo con della trazione elettrica coinvolta....

Posted
quelli della Mazda facevano i fighi col rotativo da 300 cv e le emissioni tagliate del 50%, hanno dovuto stoppare tutto e rimandare per "revisioni importanti".

le auto veloci da 170 g/co2 le fai solo con della trazione elettrica coinvolta....

temo anche io. Però l'elettrico imho in certi casi sta diventando doping tecnologico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Posted
Però l'elettrico imho in certi casi sta diventando doping tecnologico

I prezzi delle terre rare non diminuiscono e la disponibilità è sempre monopolisticamente in mano all'ultima vera dittatura presente su questo pianeta :roll: ok le sportive ma chiamarlo "doping tecnologico" non è così sbagliato.

Certo fa ridere che l'ibrido, sistema creato sopratutto per by-passare il problema degli stop&go cittadini (e lo fa anche egregiamente) venga poi utilizzato su vetture che tecnicamente sono concepite per le piste o per tratti extraurbani di piacere :roll: insulsità totale, vedasi Prius portata in collina/montagna che consuma forse anche di più di tutte le altre concorrenti dirette

 

花は桜木人は武士

Posted
Certo fa ridere che l'ibrido, sistema creato sopratutto per by-passare il problema degli stop&go cittadini (e lo fa anche egregiamente) venga poi utilizzato su vetture che tecnicamente sono concepite per le piste o per tratti extraurbani di piacere :roll: insulsità totale, vedasi Prius portata in collina/montagna che consuma forse anche di più di tutte le altre concorrenti dirette
Se studiato appositamente puoi configurarlo in modo che in certe modalità si ottenga una sorta di funzione "booster"... In alcune situazioni viene meno la funzione "economizzatrice" ed il sistema ibrido asseconda la vera indole dell'auto ;)

Certo devi fare un impianto studiato in quell'ottica, adatto a rapidi "palleggiamenti" di di energia tra accumulatori e motore/generatore, ma è roba che attualmente si fa anche in F1 ;)

Posted
Se studiato appositamente puoi configurarlo in modo che in certe modalità si ottenga una sorta di funzione "booster"... In alcune situazioni viene meno la funzione "economizzatrice" ed il sistema ibrido asseconda la vera indole dell'auto ;)

Si certo può diventare un KERS...ma....serve?Io la vedo solo come una funzionalità magica per tanti coglioncelli che consentirà sorpassi improbabili in provinciale in punti in cui nessuno si sognerebbe di sorpassare :roll:

Qui vedo che passano gli anni ma tendiamo a complicare sempre di più la vita :roll: (e i costi), ma dopo il 2009 non doveva tutto tornare agli antipodi?Non doveva tutto tornare ad essere a misura d'uomo?

 

花は桜木人は武士

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.