Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ozzac, mi ricorda gli stessi annunci che si leggevano sul Corriere della Sera cartaceo 20 anni fa, quando si cercava "ingegnere informatico max 25 anni con esperienza pluriennale in..." seguito da sequele di richieste, "... straordinari non pagati, 1.200.000 lire mensili lorde" :disp2: 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, francomilano dice:

e' indicata anche la mail a cui mandare un VAFFAIN.......? (scusate volgarità ma quando ci vuole ci vuole).

Giusto per fare paragoni il mio po' primo stipendio (ingegnere civile idraulico) nel 1984 era di 1.300.000 lire.(con mensa aziendale e carta credito aziendale per le trasferte) 34 anni dopo si guadagna meno.....

Questo dimostra quanto la crisi in Italia, il dumping salariale, la progressiva eradicazione delle tutele e l'aumento del numero dei laureati (che pure dovrebbe essere una cosa positiva) abbiano distrutto il mercato del lavoro per i giovani.

Mi viene tanta tristezza a pensarlo, io sono ingegnere meccanico ma se dovessi cominciare l'universita' oggi non so se non preferirei piuttosto imparare un mestiere invece che spendere anni per qualcosa che ormai non ti garantisce di per se' una buona collocazione e una vita di buon livello.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non è solo il Corriere a pubblicare certi annunci...lo scorso anno mi ha contattato un noto ente aeroportuale per un lavoro di direzione lavori, gestione fornitori, ufficio, varie ed eventuali (con orario full time, con la specifica di lavorare simultaneamente in orario diurno e notturno, avendo ben in mente di scordarsi le 8 ore) per lo strabiliante rimborso di €400,00 mensili, vitto e pedaggi non compresi...e poi parlano di ripresa (per il .ulo sicuramente)...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dipendesse da me abolirei ste prese fondelli di stage e annessi connessi che non sono alte che sfruttamento delle capacità di un giovane. Vuoi un ingegnere con quelle capacità ed esperienze? Caccia 2000€/mese e ringrazia sentitamente. Non glieli vuoi dare? Arrangiati e vediamo come fai a gestire cantiere rapporti etc etc. Una vergogna infinita un vero insulto alle professionalità personali. Io ormai ho la mia età e me ne fotto allegramente ma mi chiedo chi mette se porcherie di annunci come crede che si possa evolvere una società? Un futuro di morti di fame a 600€ e' questo che vogliono? E come faranno a vendere i loro prodotti/servizi/cazzabuboli vari quando i nonni i genitori che magari li supportano non ci saranno più e rimarranno i 600€? Demenziale

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, indeciso88 dice:

A quanto capisco dall'annuncio pare quasi più essere una consulenza per una gara che un vero e proprio impiego, mi sbaglio?

E' un progetto.

In quanto tale la durata del tutto è finalizzata al compimento del progetto (analisi GANNT serve proprio a questo, assieme al modello PERT).

Quindi da un lato è normale avere un termine di scadenza, dall'altro con i requisiti richiesti per un Project Manager non mi puoi certamente pagare la miseria di 600€ al mese e mi paghi il vitto con i ticket restaurant...

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Beckervdo dice:

E' un progetto.

In quanto tale la durata del tutto è finalizzata al compimento del progetto (analisi GANNT serve proprio a questo, assieme al modello PERT).

Quindi da un lato è normale avere un termine di scadenza, dall'altro con i requisiti richiesti per un Project Manager non mi puoi certamente pagare la miseria di 600€ al mese e mi paghi il vitto con i ticket restaurant...

No.

La "risorsa" in questione i GANTT li deve compilare.

Vale a dire che sarebbe addirittura un project manager.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson dice:

No.

La "risorsa" in questione i GANTT li deve compilare.

Vale a dire che sarebbe addirittura un project manager.

Ed è quello che ho detto: sono caratteristiche da PM. Non puoi pagarlo 600€ al mese!!!

Quando ho scritto analisi GANTT intendevo la sua applicazione da zero. Cioè 'sto qua si deve intossicare tra ditte, fornitori, mettere d'accordo gli Stakeholders e la Pubblica Amministrazione per 600€ al mese...

Come diceva il dott. Frattale "mandatemi i fegati dei vostri dipendenti ed io interpreterò il futuro della vostra azienda. Oh grande amministratore dallo stipendio di giada"

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

io sono ingegnere meccanico ma se dovessi cominciare l'universita' oggi non so se non preferirei piuttosto imparare un mestiere invece che spendere anni per qualcosa che ormai non ti garantisce di per se' una buona collocazione e una vita di buon livello.

 

Non dirlo manco per scherzo, la sistematica e pianificata propaganda della presunta inutilità del titolo di studio è una delle rovine del paese.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, indeciso88 dice:

 

Non dirlo manco per scherzo, la sistematica e pianificata propaganda della presunta inutilità del titolo di studio è una delle rovine del paese.

Un'alta scolarizzazione e' ovviamente una condizione generalmente positiva per un paese, ma se non garantisce poi adeguate possibilita' professionali, e tanti sono costretti o a lavorare sottopagati, o ad emigrare dopo essere stati formati (e questo non e' certo gratis ne' per lo studente ne' per il sistema paese), allora dov'e' il guadagno?

Tempo fa guardavo l'intervista che Cironi ha fatto tempo fa al compianto ing. Stanzani (ci sono i video sul Tubo)...sentite cosa dice a proposito delle possibilita' e delle offerte per un laureato italiano in Ingegneria degli anni '60. A me fa tristezza l'involuzione attuale.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.