Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Attenzione che il mondo del lavoro è spietato a tutti i livelli... non conta niente, conta solo cosa sai fare.

Questo per dire che accontentarsi o scegliere di non crescere è una scelta legittima ma pericolosa.

Non crescere non significa stare fermi ad un livello che ci soddisfa, ma significa arretrare irrimediabilmente e rendersene conto quando forse è troppo tardi.

Abbiamo visto il covid che effetti ha avuto sul mondo del lavoro... siate preparati a tutto in futuro, fino al giorno prima della pensione.

 

 

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Damynavy scrive:

Conosco "stronzi" che sono andati in pensione a 56 anni...

Io anni fa ho conosciuto in palestra un portuale andato in pensione con poco piu' di 20 anni di lavoro

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Gil scrive:

leggo solo ora questa triste discussione, che rende bene l idea di cosa sia l Italia oggi

un paese a due velocità'

 

Le due velocità, purtroppo, non riguardano solo alcune posizioni. Anche parlando della stessa, ti faccio l'esempio di un operaio che da 20 e rotti anni lavora in una grande azienda italiana: lavoro su tre turni, per scelta fa una sola settimana di notti al mese e guadagna 2000 € tondi, più 13°, e 14° e premi produzione a parte, quasi una 15°...)

Oggi, se un giovane entrasse nella stessa posizione (e già entrarci...) partirebbe con uno stipendio di poco più della metà, ma quel che è peggio, tra 20 e rotti anni in ogni caso non arriverebbe a 1700 €, facendo pedissequamente "carriera" come il tizio di cui sopra.

 

E, ripeto, è una della aziende più famose e importanti d'Italia. Figuriamoci il resto. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Le due velocità, purtroppo, non riguardano solo alcune posizioni. Anche parlando della stessa, ti faccio l'esempio di un operaio che da 20 e rotti anni lavora in una grande azienda italiana: lavoro su tre turni, per scelta fa una sola settimana di notti al mese e guadagna 2000 € tondi, più 13°, e 14° e premi produzione a parte, quasi una 15°...)

Oggi, se un giovane entrasse nella stessa posizione (e già entrarci...) partirebbe con uno stipendio di poco più della metà, ma quel che è peggio, tra 20 e rotti anni in ogni caso non arriverebbe a 1700 €, facendo pedissequamente "carriera" come il tizio di cui sopra.

 

E, ripeto, è una della aziende più famose e importanti d'Italia. Figuriamoci il resto. 

Io lavoro in una grande azienda italiana da 16 anni,operaio su 3 turni da 5 giorni,13°,14°,premio produzione che è quasi una 15° stipendio 2150 .,Un ragazzo che è entrato un paio di anni fa,3°livello da poco fa i miei stessi turni,fa il mio stesso identico lavoro prende quasi 600 euro in meno di me e la 14° per i primi 3 anni non la prende al pari degli scatti di anzianità che poi dovrà attendere per altri 2 anni.Quando sono entrato io avevo uno stipendio da fame però ogni 6 mesi aumentava e per ogni mansione che imparavo mi veniva riconosciuto il livello,difatti dopo 5 anni ero già al massimo livello praticamente,lui credo dovrà sudare 10mila camice per ottenerli.

  • Tristezza! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercate in internet MPL o Multi-crew Pilot License.

 

Non ho voglia di spiegare (non ho voglia di fare un c@zzo😂)

 

Costo (da quello che mi hanno detto) 130.000€.

 

Su certe compagnie  (le solite 2 o 3) sarete nelle mani di questa "gente".

 

Non sono "piloti".

 

Cosa non fanno per ridurre i costi e per pagare il personale un "pezzo di pane".

 

Meditate gente, meditate. 

 

Si spera che almeno uno dei due, sappia fare decentemente il proprio lavoro. 

 

L'autopilota, si può sempre guastare.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Damynavy scrive:

Cercate in internet MPL o Multi-crew Pilot License.

 

Non ho voglia di spiegare (non ho voglia di fare un c@zzo😂)

 

Costo (da quello che mi hanno detto) 130.000€.

 

Su certe compagnie  (le solite 2 o 3) sarete nelle mani di questa "gente".

 

Non sono "piloti".

 

Cosa non fanno per ridurre i costi e per pagare il personale un "pezzo di pane".

 

Meditate gente, meditate. 

 

Si spera che almeno uno dei due, sappia fare decentemente il proprio lavoro. 

 

L'autopilota, si può sempre guastare.

 

Formazione "Mohamed Atta Edition".

Ovvero imparare giusto l'indispensabile.

 

Ma non è che l'esame finale lo si fa a via Argine? 🤔

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.