Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Senza contare la delusione e la disulliusione di chi, nella vecchia azienda, pensava di crescere.

Viste 1000 volte queste cose nel mio "kombinat" :) anche pr passaggi interni.

Ancora peggio quando il nuovo manager viene accantonato per manifesta incapacità, ma i suoi pard restano, e certo non puoi declassarli...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare la delusione e la disulliusione di chi, nella vecchia azienda, pensava di crescere. ... Viste 1000 volte queste cose nel mio "kombinat" :) anche pr passaggi interni. ... Ancora peggio quando il nuovo manager viene accantonato per manifesta incapacità, ma i suoi pard restano, e certo non puoi declassarli...:)
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici qua sopra avviene di continuo, specialmente nelle amministrazioni locali e a Roma, nel pubblico in generale. :(

Chiaro che mi riferisco, in quest'ultimo caso, a pard particolarmente corretti e carini nei modi lavorativi e nella abilità nel fare gruppo, nonché selezionati in modo trasparentissimo, democratico e meritocratico, naturalmente. :mirror:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Salve a tutti.

Mentre io sono qua a provare a studiare (ma sono troppo agitescion) per passare l'esame che mi darebbe l'aumento di stipendio, chessuccede nella vita del vostro prof preferito?

Succede che in un ozioso pomeriggio alla donna, al lavoro sulla tesi di Lettere, arriva una mail: "Salve, sono la prof Tizia, puo' telefonarmi in ufficio che ho da offrirle una proposta di lavoro?"

Spiego cosa e' successo, perche' trovo molto interessante la dinamica dell'accaduto.

A Settembre presso l'univesita' di Lugano cominciano i corsi di Laurea. Come da tradizione, ci sono tantissimi studenti stranieri (molti di piu' di quelli italofoni). Ogni anno questi ccciovini fanno due settimane di corso intensivo di italiano prima dei corsi, e poi seguono il corso con alcune lezioni alla settimana durante tutto l'anno.

Questa volta sono stati piu' del previsto, e c'era bisogno di qualcuno che tenesse il corso.

E allora il rettore dell'uni, avendo bisogno di qualcuno che l'italiano lo sapesse bene, ha contattato la professoressa che tiene in mano il corso di Lingua Letteratura e Cultura Italiana, dicendole: "Conosci mica qualcuno a cui affidare l'ingrato compito?"

La prof Tizia, agisce come ci si aspetterebbe:

- controlla i curricula degli studenti iscritti al corso di Italiano

- controlla chi conosce l'inglese, indispensabile per insegnare agli stranieri

- controlla chi e' in pari con gli esami

- controlla i voti del corso di Linguistica Italiana.

Screma qua, screma la', esce il nome di Squis (la mia donna).

Parte la telefonata, e il resto e' storia :D

Nota di Gimmo

Perche' sono ARCICONVINTO che in Italia la professoressa si sarebbe mossa in modo differente?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

È stata fortunata perché in Italia, ammesso e non concesso che l'avessero scelta, stringi stringi finiva che non l'avrebbero neppure pagata. :)

Però occhio che dev'essere un bell'impegno presiedere a questi corsi, lavorare e studiare contemporaneamente...

P.S. A Lugano la pagheranno, vero?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

È stata fortunata perché in Italia, ammesso e non concesso che l'avessero scelta, stringi stringi finiva che non l'avrebbero neppure pagata. :)

Però occhio che dev'essere un bell'impegno presiedere a questi corsi, lavorare e studiare contemporaneamente...

P.S. A Lugano la pagheranno, vero?

Io sono arciconvinto che in italia mai si sarebbero sognati di scremare i curricula, controllare, etc etc etc..

Figurati poi se avrebbero dato un corso all'uni in mano ad una ragazza 25enne senza esperienza (come e' successo a me, del resto)

Il corso sara' un mazzo TREMENDO.

Gia' io ho faticato 10 volte il previsto, ma che soddisfazioni!

Per lei sara' peggio, perche' deve spiegare in inglese la lingua italiana.

Ma se si spiccia consegna la tesi proprio il giorno prima che inizia, gli esami sono finiti!

La paga e' di circa 80 euri all'ora. Sembra un'enormita' ma l'impegno non e' per 8 ore al giorno, e conta che cambia molto il costo della vita rispetto all'Italia.

Ad ogni modo, fa curriculum, fa un po' di neuri, e fa MORALE! Tanto MORALE! Squis temeva che con una laurea in Lettere il suo futuro sarebbe stato al Bennet

Ora il futuro e' meno grigio!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se finisce la tesi prima di iniziare si leva un bel po' di rogne, finisce er mazzo e ha un impegno in meno. :)

Qui a Padova, a Giurisprudenza mi pare, hanno affidato dietro paga un paio di corsi del genere (mi sembra di orientamento o roba simile) a qualche studente, dopo averli selezionati per bene.

Sentivo la notizia da un'amica che studia lì.

Sempre a Padova, ma qui da me invece c'è un casotto con i posti di tutor, docente e cose del genere.

Gente che si propone e resta con un pugno di mosche e altra gente oberata di lavoro... :roll:

E non parliamo di insegnamenti per cui ci vogliano chissà che competenze.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui a Padova, a Giurisprudenza mi pare, hanno affidato dietro paga un paio di corsi del genere (mi sembra di orientamento o roba simile) a qualche studente, dopo averli selezionati per bene.

Sentivo la notizia da un'amica che studia lì.

Queste sono le belle notizie che vorrei sentire!

Vedi che ogni tanto qualcosa funziona :D

Io al Poli a fare il bibliotecario ero pagato 10 euri netti all'ora, 13 la seconda volta. Non male, eh? :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

allora ragazzi mi serve un consiglio da chi sa come funziona la faccenda dei contratti

io lavoro per una ditta da metà aprile quindi ho maturato poche ore di ferie, la ditta per cui lavoro fa delle ferie a livello collettivo in due scaglioni al di fuori dei quali non si possono godere, ora io non posso goderle in nessuno dei due scaglioni perchè troppo lunghi e mi tocca stare qui a lavorare, ho parlato al mio capo e la cosa mi sta pure bene e di fatto me le rimborsano però con i minimi salariali del contratto da metalmeccanico (6° livello) che è però inferiore al mio stipendio attuale ... è lecita come cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Uppo questo 3D (troppo stail parlare così, mi sento deapprentis) perchè l'uscita della Fornero, oltre ai soliti piagnistei (verso i quali sarei stato ancora più politicamente scorretto), ha aperto anche un dibattito interessante:

E se fossero le aziende a essere troppo "choosy"? - Yahoo! Finanza Italia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.