Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Quando succede, in tanti casi è perchè non si stati capaci di "vendere" la propria professionalità (avviso ai naviganti, non ti sto criticando, cerco di aiutarti!).

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Poi mi fa: " ah ma è quando "trimmo" l'edificio" :shock::shock:

piccolo OT: un mese fa chiamo l'assistenza per problema all'iPad. Il tizio a un certo punto mi fa "deve KILLARE le applicazioni"

Mi é sceso tutto lo scendibile

E spero che abbia avuto un lavoro in proporzione al compenso...:mrgreen::mrgreen:

quasi sicuramente.

solo che poi l tizio andrà in giro a dire che gli architetti valgono un cazzo, che lavorano tutti di merda, che ai suoi tempi bastava un muratore o un carpentiere..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lui ha in testa "devo fare questo lavoro, spendere X"...ma non si è posto il problema del COME il lavoro viene fatto.

questo perchè nel bilancio quello che risulta è "x" non come viene fatto il lavoro.

e quindi il bonus è legato al fatto che hai fatto risparmiare Z(= y -x ) dove Y è il costo fatto bene

e quindi spesso basta solo poter dire che formalmente ci sia qualcuno che è incaricato di farlo,

non il farlo.

...è ovvio che dall'altra parte ci vuol e un cliente disposto ad accettarlo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

capisco che sia tuo amico e che sia simpatico, sia una brava persona e tutto, ma c'è un ma: scusa il termine,ma il tuo amico è un cazzone.

[...]

Per esperienza ho visto che comportamenti del genere, negli anni, si incancreniscono e si entra in situazioni pesantissime, da cui è veramente difficile uscire.

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai il cliente disposto a pagare il giusto è, se va bene, 1 su 100. Il prezzo è tirato su tutto, il lavoro e le responsabilità si sono moltiplicate e mediamente si lavora di merdina. Semplicemente perché in molti casi non ci pagheresti nemmeno il costo orario.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lei: "Cosa significa che non si può?"

Io: "Significa che sul contratto possiamo scrivere un poema degno di Dante, ma una segretaria presa con contratto di collaborazione a progetto non può esistere"

Lei: "Conosco una persona che ha preso una segretaria a progetto da un anno e non gli è successo niente!"

Io: "Sono curioso di sapere in cosa consiste questo fantomatico progetto..."

Lei: "Rispondere al telefono, scrivere con Word, cose così, le stesse cose che servono a me..."

Io: "Quello non è un progetto, quello è un elenco di mansioni"

Lei: "Sì, però lui l'ha fatto, perché io non posso?"

Io: "Lo può fare anche lei, me lo chiede per iscritto, io, sempre per iscritto, le rispondo che è una porcata e non si può e poi lei è liberissima di fare esattamente il contrario, sapendo che sta facendo una porcata"

Lei: "Ma cos'è che lo vieta?"

Io: "La legge, per non parlare del buonsenso"

Lei: "Insomma, questa legge Fornero sta rovinando le imprese!"

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

poi è relativo, io sono arrivato alla maturità con il 5 in matematica perchè mi sono rifiutato di imparare a fare gli integrali ed oggi sono dottore in ingegneria meccanica

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.