Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, TurboGimmo scrive:

NON prendere un mono, non ho letto se ti sei gia' sistemato con la casa, ma stai largo per quando hai compagnia.

 

Purtroppo Parma è molto cara, e a Parma e dintorni a circa 5-600 € escluse utenze trovi solo monolocali-bilocali topaia, spesso con uno tra bidet, armadio o piano cottura assenti, e quasi tutti lontani dal posto di lavoro.

 

Quindi mi sono adattato ad un appartamento condiviso (per ora in due, ciascuno con il suo bagno, ma saremo max in 3) ma di 120 mq, a 7 min a piedi dall'autorimessa e con posto auto assegnato, per giunta in zona residenziale e tranquilla. Pago 320 utenze escluse, ma già sto pensando, se anche Chiara trovasse lavoro qui, di prenderlo solo per noi due ad una cifra forfettaria.

 

Ad ogni modo, per ora, mezza Tep è rimasta a bocca aperta sapendo dove abito...quindi non lo dico più!!!

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Purtroppo Parma è molto cara, e a Parma e dintorni a circa 5-600 € escluse utenze trovi solo monolocali-bilocali topaia, spesso con uno tra bidet, armadio o piano cottura assenti, e quasi tutti lontani dal posto di lavoro.

 

Quindi mi sono adattato ad un appartamento condiviso (per ora in due, ciascuno con il suo bagno, ma saremo max in 3) ma di 120 mq, a 7 min a piedi dall'autorimessa e con posto auto assegnato, per giunta in zona residenziale e tranquilla. Pago 320 utenze escluse, ma già sto pensando, se anche Chiara trovasse lavoro qui, di prenderlo solo per noi due ad una cifra forfettaria.

 

Ad ogni modo, per ora, mezza Tep è rimasta a bocca aperta sapendo dove abito...quindi non lo dico più!!!

 

Io abito in centro e faccio tutto a piedi e al lavoro vado bici/moto come mi gira.. anche io avevo considerato una soluzione condivisa, ma alla fine mi sono detto "non ho piu' 19 anni".. ti e' andata di culo che sei in una città universitaria! :D

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Io abito in centro e faccio tutto a piedi e al lavoro vado bici/moto come mi gira.. anche io avevo considerato una soluzione condivisa, ma alla fine mi sono detto "non ho piu' 19 anni".. ti e' andata di culo che sei in una città universitaria! :D

 

 

Io non potrei. Ho turni spezzettati durante la giornata, quindi è fondamentale stare il più possibile vicino al posto di lavoro, dato che ci vado anche 3-4 volte al di.

Per contro, ogni due giorni, spesa in auto (a 1,5 km)

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio ex tragitto Casa-Lavoro.

 

Casa-Aeroporto. (Malpensa o Linate)

Il primo 35km, il secondo 45km.

Tempo di percorrenza: indefinito (40 minuti/1h/1giorno/una odissea)

 

Attesa. (2h +o-)

 

Volo fino a Francoforte. (1h circa)

 

Aeroporto-Albergo (1h)

 

Giornata successiva:

Albergo-Aeroporto.

 

Ero arrivato al lavoro.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una tratta al giorno, un lusso di altri tempi mi sa. Adesso per non pagare l albergo probabilmente faranno volare l'andata e il ritorno in giornata, post covid chissà.

Comunque fa piacere sentire che nonostante il periodo qualcuno abbia trovato lavoro. In bocca al lupo


☏ Redmi Note 8T ☏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, joker37 scrive:

Una tratta al giorno, un lusso di altri tempi mi sa. Adesso per non pagare l albergo probabilmente faranno volare l'andata e il ritorno in giornata, post covid chissà.


 

 

Se ti riferisci a me, ho descritto il viaggio per recarmi al lavoro.

 

Il lavoro "partiva" da Francoforte...non potevo fare andata e ritorno in giornata. (long range)

 

Se non ti riferivi al sottoscritto, nessun problema.

 

Il mio livello di rincoglionimemto, cresce di giorno in giorno.😂

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Se ti riferisci a me, ho descritto il viaggio per recarmi al lavoro.
 
Il lavoro "partiva" da Francoforte...non potevo fare andata e ritorno in giornata. (long range)
 
Se non ti riferivi al sottoscritto, nessun problema.
 
Il mio livello di rincoglionimemto, cresce di giorno in giorno.
No no era riferito a te ho dimenticato di quotare il messaggio.

Francoforte è considerato lungo viaggio da Milano? Passi più tempo in controlli che in volo

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi sto cominciando a valutare di cambiare azienda. Sono qui da quasi 2 anni, e ora che sto cominciando a capire come funzionano le logiche interne la cosa non mi piace molto. In pratica i giovani professionisti come me che sono entrati da poco hanno uno stipendio basso e portano avanti la baracca, mentre gli impiegati che sono in azienda da 20-30 anni hanno stipendi sproporzionati in rapporto alle competenze e sopratutto a quello che fanno... Anche se rimanessi qui altri 20 anni non raggiungerei lo stesso stipendio di chi è entrato prima di me (è cambiata la scala degli stipendi), e questo mi fa incazzare come una bestia. Per trovare questo lavoro ho dovuto lasciare amici e famiglia e imparare una nuova lingua. Non vorrei buttare tutto alle ortiche (tornare indietro non è un'opzione) ma al contempo voglio monetizzare meglio le mie competenze e tutto quello che ho dovuto sopportare per il trasferimento. In ultimo (anche se non per importanza) mia moglie attualmente non lavora, pertanto finché lei non si sistema la vedo dura cambiare lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, joker37 scrive:



Francoforte è considerato lungo viaggio da Milano? 
 

 

Lungo, rispetto ai 7min. di gianmy86 a piedi.

 

Arrivare a Francoforte era il viaggio per arrivare in "ufficio". 

 

Sul Milano-Francoforte ero un

 

Poi, gli ultimi anni li ho trascorsi sulle rotte nord atlantiche.

 

Un esempio

 

 https://it.flightaware.com/live/flight/DLH6794

 

(operato attualmente dai "Canadesi")

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.