Vai al contenuto

Volkswagen Polo R WRC


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

VW-Polo-WRC-R_3.jpg

Sono cominciati i test su strada della Volkswagen Polo R WRC, la compatta con la quale la Casa di Wolfsburg ritornerà a disputare le competizioni del Campionato mondiale rally a partire dal 2013.

Nel video qui sotto, alcune fasi della prima uscita della Polo a trazione integrale con motore 1.6 litri turbo da 300 cavalli, provata per un centinaio di chilometri su un anello d'asfalto di circa 2,8 km. Al volante si sono alternati Ulrich Hackenberg, membro del consiglio d'amministrazione per la ricerca e sviluppo del Gruppo VW, e lo spagnolo Carlos Saintz, che non ha bisogno di presentazioni in virtù dei due campionati del mondo vinti nel 1990 e 1992 con la Toyota Celica.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo significa che toglieranno la Skoda? :pen:

Secondo me no...

Già nel sistema di gare amatoriali in austria e germania i germanici si gasano da morire a vedere le lotte in famiglia. In particolare tra vw e skoda visto che sono vicini di casa.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
  • 4 mesi fa...

Rallylegend 2012 - Sito Ufficiale - CARLOS SAINZ AL VOLANTE DELLA WV POLO R WRC APRIPISTA A RALLYLEGEND 2012

CARLOS SAINZ AL VOLANTE DELLA WV POLO R WRC APRIPISTA A RALLYLEGEND 2012

E’ l’ultima, clamorosa esclusiva di Rallylegend: a pilotare la già annunciata, nuova Volkswagen Polo R Wrc, presenza di prestigio assoluto e apripista nelle due tappe della gara, sarà Carlos Sainz, il campione del mondo rally 1990 e 1992. Una accoppiata da brivido per gli appassionati che saranno presenti a San Marino dall’11 al 14 ottobre e l’unica possibilità di vedere in azione la nuova Polo R Wrc sul territorio sammarinese e italiano. Per Sainz è anche la prima volta a Rallylegend, che arricchisce con un altro nome stellare la sua “Hall of Fame”.

VW POLO R WRC RALLYLEGENDRepubblica di San Marino. La notizia ha avuto la conferma definitiva nelle ultime ore e l’annuncio è di quelli che farà venire la pelle d’oca agli appassionati di rally a tutte le latitudini.

Sarà Carlos Sainz, campione del mondo rally 1990 e 1992 e uno degli assi più amati del rallismo internazionale, il pilota della nuova Volkswagen Polo R Wrc apripista al prossimo Rallylegend, in programma nella Repubblica di San Marino dall’11 al 14 ottobre prossimi.

Una doppia, clamorosa esclusiva, che Volkswagen regala agli appassionati che affolleranno le prove speciali di Rallylegend: il programma infatti prevede che Sainz e la Polo R Wrc precederanno i concorrenti della gara in entrambe le tappe della manifestazione.

E’ un regalo di grande prestigio anche per il decennale di Rallylegend, che si conferma così palcoscenico di rilevanza internazionale per i rally di ieri e di oggi e culla di eventi di massimo livello: la presenza “in movimento” della Vw Polo R Wrc a San Marino potrebbe infatti essere l’unica occasione, in questa fase di test, per vederla in azione in territorio sammarinese ed italiano. Non è prevista infatti, ad oggi, alcuna altra “uscita” ufficiale della attesa protagonista del prossimo Wrc.

La Polo R Wrc, come noto, è la nuova arma con cui Volkswagen scenderà in campo nel Mondiale Rally 2013 e rinnova la storia sportiva della Casa tedesca, nei rally ferma alla Golf del 1986.

La presenza di Carlos Sainz, poi, al suo debutto a Rallylegend, calamiterà a San Marino le schiere dei suoi tifosi, ancora numerosi in tutta Europa e anche in Italia.

La carriera di Sainz, iniziata nel 1980, è stata coronata da due titoli mondiali piloti, come già accennato, ed è proseguita, ad altissimo livello, fino al 2004, con 196 partecipazioni e 26 vittorie, record battuto di recente da Sebastien Loeb. Nel 2006 Sainz debutta nella Parigi-Dakar, con la Volkswagen Race Touareg, sfiora la vittoria in un paio di occasioni e la centra nel 2010, aggiungendola al sui ricco palmares.

Per Carlos Sainz è anche la prima volta a Rallylegend ed il suo nome andrà ad arricchire la già preziosa “Hall of Fame” dell’evento sammarinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

A me piace da morire invece, mentre la polo GTI normale non mi dice nulla... bella macchina da WRC, non esagerata e nemmeno sottotono.

Ma come mai nel video, nei pezzi nella neve si vede una luce sparata a terra circa sotto il faro a destra? E`il catalizzatore incaldescente? che è quella "lampada" :mrgreen: ?

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.