Vai al contenuto
  • 0

Hyundai IX20 ... oppure C-Max o ancora ASX... Consiglio urgente...


sergionet

Domanda

Salve a tutti ...

devo acquistare la mia prima auto da famiglia in quanto tra poco saremo in tre!

Premetto che faccio pochi km all'anno (non credo di superare i 9000 km.) quindi forse anche un benzina andrebbe più che bene!

Inizialmente ho valutato la hyundai ix 35. Me ne ero innamorato, ma poi una volta guidata quella di un mio amico che aveva 15.000 km. mi sono completamemte ricreduto! Estetica da urlo, spaziosissima, ma anche molti difettucci, come scricchiolii vari e continui, plastiche poco performanti e cambio ridicolo ... insomma l'ho scartata!

Sempre della hyndai a dire il vero ho avuto un'ottima impressione invece della più piccola IX20. Ottimo posto guida, tanti accessori, ottimo spazio interno anche se motoro poco spinto! L'unica mia paura è che non vorrei che a distanza di qualche km. si presentino gli stessi difetti e rumori della maggire ix35.

Cosa ne pensate? Me la consigliate???

Inoltre sto valutando anche la ASX mitsuboshi benzina, ma non so a livello qualitativo se la mitsubishi è un marchio affidabile o meno? Per questo chiedo il Vostro parere.

Infine poi la nuova C-max ford. Qui nulla da dire, Euro 21.000 full optional e credo che qualitativamente non ci siano concorrenti; solo che la reputo un pò grossa o forse mi sbaglio!

Considerate che l'auto la terrò almeno per 10 anni o poco più!

Aspetto Vostri consigli.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

:-)

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao e benvenuto.

Visti i tuoi pochi km vai decisamente sul benzina.

Ti sconsiglierei però un SUV o simil SUV com ASX, per consumi da idrovora e abitabilità bassa rispetto alel dimensioni esterne

C-max può essere unabuona alternativa, oppure se non hai grosse esigenze di prestazioni, Renault X-Mod 1.6 aspirata.

Se hai problemi di spazio anche honda Jazz può essere una buona alternativa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra poco sarete in tre? congratulazioni!!!!!

su hyundai ix35 e i20 sono d'accordo con te, andrei sulla seconda che mi è parsa molto interessante. in alternativa c'è la kia venga e pure la ford che hai citato. un'occhiatina alla meriva inoltre la darei!

per quanto mitsubishi sia affidabile e ben costruita, non ti consiglio un suv a meno che proprio non ti sia veramente utile.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre alle altre già nominate, aggiungerei anche la nuova Toyota Verso S.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena rientrato da un giro di concessionari con relativa prova...

Ho provato la ASX:

auto solida e sembra ben construita ma un pò spartana come interni e si sta strettini dietro con difficoltà di accesso anche!

IX20:

ottima impressione, ma ho sentito degli scricchiolii in manovra! Forse un caso! Chissà ... però ha più spazio della ASX per le gambe anche se la larghezza è uguale! ...

IX35:

ho provato il modello aggiornato appena uscito e devo dire che non ho riscontrato nessun problema!

E' stato cambiato il seggiolino che aveva un difetto e che generava scricchiolii vari quindi a dire il vero sinceramenre la sto rivalutando!

Sono molto molto indecisoooooo

Aiutoooo!!!

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di un Asx ti posso assicurare che, magari può sembrare un po' spartana, ma la sostanza c'è. La stessa qualità di realizzazione, che può sembrare bassa, non lo è.

Il motore è ottimo, se hai provato il benzina ti consiglio di provare il diesel perchè associa ottime prestazioni con bassi consumi.

Come equipaggiamento non ha nulla da invidiare a nessuna fin dai modelli di base, certo per avere gli optional "lussuosi" bisogna sborsare qualche soldo di più, ma questi accessori rendono gli interni anche meno spartani. Come spazio ci troviamo bene: siamo in 4, ma i figli sono abbastanza grandi, quindi credo che voi non dovreste avere problemi particolari. Non è una vera fuoristrada ma ritengo la trazione integrale Mitsubishi valida, in caso servisse.

Per quanto riguarda le altre:

ix35 hai calcolato i tempi di consegna incerti e comunque ampiamente superiori all'anno?

ix20 mi piace, certo il genere è diverso, ma se risponde alle tue esigenze... perchè no?

C- max ha buoni prezzi, certo deve rispondere alle tue esigenze...

Se hai altre domande sulla Mitsu sono qui, buona scelta. Ciao

Modificato da zag
correzione parola
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una macchina che reputo molto intelligente e che mi piace molto è la skoda YETI!

è lunga circa 4.20m, posto guida rialzato, sedili posteriori modulabili come in una monovolome!

qualità indiscutibile e motori vw, i famosi tsi! 2 ruote motrici o 4 ruote motrici

oppure vai sulla opel meriva! auto molto interessante!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da possessore di un Asx ti posso assicurare che, magari può sembrare un po' spartana, ma la sostanza c'è. La stessa qualità di realizzazione, che può sembrare bassa, non lo è.

Il motore è ottimo, se hai provato il benzina ti consiglio di provare il diesel perchè associa ottime prestazioni con bassi consumi.

Come equipaggiamento non ha nulla da invidiare a nessuna fin dai modelli di base, certo per avere gli optional "lussuosi" bisogna sborsare qualche soldo di più, ma questi accessori rendono gli interni anche meno spartani. Come spazio ci troviamo bene: siamo in 4, ma i figli sono abbastanza grandi, quindi credo che voi non dovreste avere problemi particolari. Non è una vera fuoristrada ma ritengo la trazione integrale Mitsubishi valida, in caso servisse.

Per quanto riguarda le altre:

ix35 hai calcolato i tempi di consegna incerti e comunque ampliamente superiori all'anno?

ix20 mi piace, certo il genere è diverso, ma se risponde alle tue esigenze... perchè no?

C- max ha buoni prezzi, certo deve rispondere alle tue esigenze...

Se hai altre domande sulla Mitsu sono qui, buona scelta. Ciao

Ti ringrazio tantissimo per l'ottima recensione dell'asx.

Ora sono ancora più confuso!!! eh eh

Sono in attesa di una telefonata del concessionario hyundai circa la disponibilità immediata di una benzina ix35!

Qualora ci fossero dei problemi, ritornerò sulla asx o altre ...

Vi farò sapere

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
una macchina che reputo molto intelligente e che mi piace molto è la skoda YETI!

è lunga circa 4.20m, posto guida rialzato, sedili posteriori modulabili come in una monovolome!

qualità indiscutibile e motori vw, i famosi tsi! 2 ruote motrici o 4 ruote motrici

oppure vai sulla opel meriva! auto molto interessante!

La meriva non mi piace; troppo stile furgoncino.

La skoda yeti devo valutarla.

Potrei provarla ...

Oggi vado dal concessionario

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho scelto una hyundai ix35 1.6 comfort benzina!

L'ho trovata disponibili ed ho confermato!

Spero di non aver sbagliato! eh eh :-)

L'unico dubbio era solo benzina o diesel, ma facendo circa 10.000 km all'anno credo che il benzina sia ottimo! ... o no???

:-)

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.