Vai al contenuto

Censimento ferrari F40


Sollof40

Messaggi Raccomandati:

No no...le versioni race non so se avessero una funzione overboost...

Anche 85690 ha la valvola overboost: foto vano posteriore zoommata sul lato destro appena sopra la turbina. E' una scatolina rotonda di colore marrone/beige.

Che culo trovare questa foto ;)

http://imageshack.us/photo/my-images/839/boost85690.jpg/

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Scatalizzando ho avuto il problema della sovrapressione ma ovviamente è stato ritarato tutto appena mi sono accorto che la macchina era cambiata in modo "NOTEVOLE", i turbo della f non sono mai stati qualcosa con cui giocare... :D non mi andrebbe di trasformare la macchina bicolore ROSSA/CARBONE.

Comunque scusate la mia ignoranza incredibile, ma è possibile che in questa GTE o lemans (a patto non sia una riproduzione, cosa molto probabile) manchi lo scarico del wastegate (marmitta centrale)? io ne vedo solo 2...

:pen:

"In poche parole è quel tipo di macchina da guidare in silenzio"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque scusate la mia ignoranza incredibile, ma è possibile che in questa GTE o lemans (a patto non sia una riproduzione, cosa molto probabile) manchi lo scarico del wastegate (marmitta centrale)? io ne vedo solo 2...

:pen:

A qualche GTE fatta in casa hanno fatto passare lo sfogo della westegate all'interno di uno dei due scarichi delle bancate. Ricordo anche la Hamann.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Mi presento perchè sono assolutamente nuovo nel forum, ma vi leggo da tempo!

Non penso sia mai stato toccato l'argomento "numero f40 rimaste" e quindi vi pongo il quesito :|

Qualcuno ha idea di quante f40 siano rimaste distrutte, incendiate, ecc. ecc.

Si è un topic stupido ma perdonate la mia curiosità.

:asp: N.B.dato che non sono completamente fuori di testa capisco che i dati possano essere APPROSSIMATIVI. :D

Grazie!!!

secondo dei dati reperiti in giro, in italia mi risulterebbero 209 esemplari ancora immatricolati di F40, dati di pochi anni fà.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo dei dati reperiti in giro, in italia mi risulterebbero 209 esemplari ancora immatricolati di F40, dati di pochi anni fà.

Sai in italia ce ne sono parecchie nel bresciano, nel mantovano e nell'emiliano....dove abito io per esempio ce ne sono sicure 5. ma non escono MAI. auto mai utilizzate, sempre ferme.

Considerando che in vendita ufficiale ce ne sono 9 circa in tutt'italia...è un dato che probabilmente non è errato...

Le restanti saranno addormentate con gomme e cerchi ovalizzati in qualche garage di RICCONI o collezionisti.... aveva ragione Clarkson, se ogni proprietario girasse con la sua f40 contribuirebbe a rendere il mondo più bello :D eheheheh.

Per uscire sempre dalla discussione vi comunico che a maranello ho visto recentemente un'f40 gialla....è opera del proprietario se non sbaglio vero? è assolutamente stupenda (ovviamente perche ha un colore diverso dal solito....il MITO è rosso)

"In poche parole è quel tipo di macchina da guidare in silenzio"

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che ci siano quasi tutte... l'unico problema è il fuoco, poichè di botte ne hanno prese parecchie e anche se gravi, per convenienza in seguito ricostruite.

Ricordo quella del povero Raggio di Sole, completamente avvolta ad un platano. Botta esagerata, morì lui ed il figlio. Ricorstuita completamente in un secondo momento.

Guarda ho qualche dubbio sulla tu aricostruzione, ricordo le foto dell'epoca e la macchina (sempre che io ricordi bene) bruciò completamente, si salvarono solo i tubolari e i cerchi in lega.

Poi mi pare che perirono nell'incidente due uomini adulti.

Me lo ricordo, ahimè, perchè sono di Parma, e lessi della vicenda sul quotidiano locale. Si parla di un 20 anni fà.

Poi dell'incidente della bergamasca, ho vaghi ricordi, ma non si schianto l'autista di un noto imprenditore?

--------------------------

Sarebbe bello ricrdare anche i possessori di F40 e alcune gesta incredibili!

Ricordate Alberto Tomba?

La copertina di capital con Callisto Tanzi appoggiato alla F40?

Il Garnerone che si diceva ne avesse 2.

Quella appena sequestrata in sicilia.

Quella protagonista del servizio di autocapital che fece un sacco di km in pochissimo tempo anche con la neve!

E poi quella famosa grigia incredibilmente rhd Una strana Ferrari F40

etc etc quante storie

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ho qualche dubbio sulla tu aricostruzione, ricordo le foto dell'epoca e la macchina (sempre che io ricordi bene) bruciò completamente, si salvarono solo i tubolari e i cerchi in lega.

Poi mi pare che perirono nell'incidente due uomini adulti.

Me lo ricordo, ahimè, perchè sono di Parma, e lessi della vicenda sul quotidiano locale. Si parla di un 20 anni fà.

Poi dell'incidente della bergamasca, ho vaghi ricordi, ma non si schianto l'autista di un noto imprenditore?

Questa fu la storia che mi raccontò Tony di Maranello a quel tempo, poichè la vettura fu ferma da lui del tempo, in attesa di essere ricostruita.

Non so dirti altro :pen: Del fuoco onestamente non mi sembrava. Tony mi disse del grosso colpo, la macchina non me la fece vedere (l'aveva nel retrobottega) altrimenti sulla F40 non ci sarei più rimontato. Può darsi che ci siano delle inesattezze, ma a quel tempo mi pare la storia mi venne riconfermata anche da altri magari come voci di corridoio. Questo è quello che so, poichè non lo conoscevo. Abito in un'altra regione e non avevo collegamenti legati a Fclub, raduni o altro.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa fu la storia che mi raccontò Tony di Maranello a quel tempo, poichè la vettura fu ferma da lui del tempo, in attesa di essere ricostruita.

Non so dirti altro :pen: Del fuoco onestamente non mi sembrava. Tony mi disse del grosso colpo, la macchina non me la fece vedere (l'aveva nel retrobottega) altrimenti sulla F40 non ci sarei più rimontato. Può darsi che ci siano delle inesattezze, ma a quel tempo mi pare la storia mi venne riconfermata anche da altri magari come voci di corridoio. Questo è quello che so, poichè non lo conoscevo. Abito in un'altra regione e non avevo collegamenti legati a Fclub, raduni o altro.

Scusate, sono passati tanti anni, magari mi confondo mescolando "due brutte storie" in una :(

Der resto, anche io inizio ad invecchiare ;):muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

La strana F40 é la cosidetta "Lusso", esemplare unico fatto da Pininfarina per il sultano del Brunei. Esistono altre 2/3 F40 Rhd, e Pininfarina realizzò anche un esemplare con frizione automatica per Agnelli.

Di F40 gialle ce ne saranno una decina. Una anche da corsa, che si schiantò alla prima (ed unica) gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando si parla del diavolo... avvistata oggi F40 inglese su zona imola, sicuramente al seguito 1000miglia.

Altro ricordo che ho è il famoso video che all'epoca fece scandalo, quel giapponese che si filmò a oltre 300 all'ora e ne fece il vhs!!!

Che scandalo per l'epoca!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.