Vai al contenuto

Kia Sportage - Tagliandi e Manutenzione


Mrv10

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato la mail di Kia in risposta alla mia richiesta spiegazioni su intervalli tagliandi:

Egregio Sig.xxxxxxxxx

confermiamo quanto è riportato sul libretto di uso e manutenzione.

Legga però anche il capitolo che riguarda gli obblighi del proprietario

riguardo certi controlli; non è che il cofano deve restare chiuso per 30.000 km.

senza guardare nulla.

Per quanto concerne l’ignoranza la Kia Motors Italia fa corsi tecnici e corsi

per i venditori su tutti i nuovi prodotti………….. ma se poi chi partecipa non

sparge il verbo agli altri della propria organizzazione ecco cosa poi succede….

Comunque accettiamo di buon grado quanto Lei ci segnala in questa mail

e la ringraziamo di averlo fatto.

Buona serata

Ufficio Relazioni Clienti

Se gli scrivi su questo argomento ti rispondono (su altri no...)

Li contatterò al più presto, prima però vorrei sapere dal concessionario come mai ho il tagliando a 15mila km, magari è un controllo gratuito, chissà :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

vi riporto il dialogo che ho avuto con l'officina del conce

"senta ho visto che mi avete appiccicato un adesivo per il tagliando con scritto prossimo a 15mila"

"si, il tagliando è a 15mila o 1 anno"

"ma il libretto di uso e manutenzione parla di 30mila km o 2 anni come mai mi dite 15mila?"

"15mila è diciamo.. consigliato"

"ma 15mila è per un uso gravoso, il mio non è un uso gravoso, a proposito che olio mi avete messo per il controllo dei 1.500?"

"l'olio previsto per la sua vettura"

"quindi un longlife?"

"credo proprio di si"

"quindi non è che se vengo dopo i 15mila dell'adesivo che mi avete messo sulla portiera posso aver problemi?"

"no assolutamente, lei faccia così venga a 20mila"

"ah, le ripeto non capisco come mai il libretto mi riporta 30mila e dovrei fare a 20mila, se la porto a 30mila ho problemi con la garanzia?"

"assolutamente no, ma lei quanta strada fa?"

"circa 25mila l'anno"

"faccia così la porti fra un anno, a 25mila"

"ok, arrivederci" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

"faccia così la porti fra un anno, a 25mila"

"ok, arrivederci" :lol:

Tu portala a 30.000 dopo un anno e qualche mese. Mai che ti consiglino qualcosa che ti faccia risparmiare questi simpaticoni.

Tutte le case si stanno adeguando ai tagliandi "lunghi" ogni 30.000 km basati su oli a lunga percorrenza, per altro molto costosi. Ora, in un eccesso di cautela, si potrebbe anche ragionare di cambiare l'olio tutti gli anni o a 15.000 km ma a quel punto l'officina dovrebbe assumersi la responsabilita' di utilizzare un olio standard ( e non lo fanno perche' non e' previsto dal libretto)

Insomma, comunque la si pensi, tagliandi annuali da 15.000 km e olio long life non possono andare assieme, diversamente si spenderebbe di piu' di prima e certamente non e' quello che voleva Kia.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

vi riporto il dialogo che ho avuto con l'officina del conce

"senta ho visto che mi avete appiccicato un adesivo per il tagliando con scritto prossimo a 15mila"

"si, il tagliando è a 15mila o 1 anno"

"ma il libretto di uso e manutenzione parla di 30mila km o 2 anni come mai mi dite 15mila?"

"15mila è diciamo.. consigliato"

"ma 15mila è per un uso gravoso, il mio non è un uso gravoso, a proposito che olio mi avete messo per il controllo dei 1.500?"

"l'olio previsto per la sua vettura"

"quindi un longlife?"

"credo proprio di si"

"quindi non è che se vengo dopo i 15mila dell'adesivo che mi avete messo sulla portiera posso aver problemi?"

"no assolutamente, lei faccia così venga a 20mila"

"ah, le ripeto non capisco come mai il libretto mi riporta 30mila e dovrei fare a 20mila, se la porto a 30mila ho problemi con la garanzia?"

"assolutamente no, ma lei quanta strada fa?"

"circa 25mila l'anno"

"faccia così la porti fra un anno, a 25mila"

"ok, arrivederci" :lol:

:D????????????????????????,,,,sono ganzi,,,,,ma questi ci sono o ci fanno? speriamo non siano tutti così (naturalmente non voglio generalizzare),,,a nessuno piace essere preso per il c:asp:,,,,,,,KIA sta facendo successo in Italia,,,mi auguro in futuro abbia una rete più professionale.

KIA- SPORTAGE-1.7 CDRI-ACTIVE-bianca-dal 07\01\11;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta alla mia mail sui tagliandi:

Gent.le Sig. xxxxxxxxxx,

confermiamo quanto è riportato sul libretto di uso e manutenzione.

Legga però anche il capitolo che riguarda gli obblighi del proprietario

riguardo certi controlli; non è che il cofano deve restare chiuso per 30.000 km.

senza guardare nulla.

Per quanto concerne l’ignoranza di certi personaggi,

la Kia Motors Italia fa corsi tecnici e corsi per i venditori su tutti i nuovi prodotti…………..

ma se poi chi partecipa non sparge il verbo agli altri della propria organizzazione

ecco cosa poi succede….

Comunque accettiamo di buon grado quanto Lei ci segnala in questa mail

e La ringraziamo di averlo fatto.

Buona serata

Ufficio Relazioni Clienti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

buona sera volevo farvi una domanda ma i tagliandi kia si possono fare presso qualsiasi officina anche se non autorizzata kia senza far decadere la garanzia?

-il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se lui segue i tagliandi kia e usa i prodotti che chiede la kia la garanzia rimane

in vigore e vero?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.