Vai al contenuto

Gran Premio di Francia: Le Mans


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

a me non piace come pilota, appunto perchè si sdraia (l'ho sempre detto).

Il sommo si sdraiò tre anni fa a valencia quando si giocava il mondiale con heidi:lol: e si sdraiò l'anno scorso per tenere il passo di chupa...se stai tirando oltre i limiti del mezzo,ci sta che cadi...d'altro canto ogni pilota ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli,mica esiste solo il pilota uber46,che guardacaso quest anno stanno venendo a galla,in condizioni simili a quelli con cui battagliava lui quando era sano, c'ha i suoi difetti come tutti,è fatto di carne mica di vanadio:lol::lol::lol:

vabbè insomma, parlo dall'inizio del rapporto con Ducati, se non sei al 100% non dai nemmeno le indicazioni migliori

Eh?:shock::shock::shock:Unbelieveble:shock:,ma non era il magodellabrugola quello che saltava su moto mai guidate prima,fresco di sala operatoria,e sfondava record e rendeva le moto vinGenti?:lol::lol::lol::lol:

Certo che per dare la colpa a Stoner se la ducati non va,ci vuole fantasia e pure malafede...oltre agli occhi abbagliati dal giallo quarantasei:lol::lol::lol:...la verità è che il mago dell'illusionismo ha fatto il numero e quelli pensando che fosse vero che dove non arrivava la moto lui ci mettesse la pezza,hanno fatto il minimo indispensabile,complice il fatto che per pagargli l'ingaggio,spendono quanto spende hrc per tre...e che risultati....uohaaa:lol:non c'è molto altro da spendere per lo sviluppo,vedasi anche l'imprevista debacle di yamaha a le mans,pista notoriamente amica...e per proprietà transitiva,allora se la ducati non va è colpa di stoner,quindi la yamaha che non va è colpa di rossi?:pz:pz:pz:pz:pz

se vuoi sempre rigirarla su prove e test accomodati, ma ci stai facendo non una bella figura. il confronto era tra I PUNTI (ed eventualmente i podi) di Rossi 2011 e i punti di Stoner 2010..non mi pare che ci sia un'abisso. e cmq vero è che Rossi con la moto non si trova, innegabile.

Podi 2011 del sommo?Uno solo e per puro culo....altrimenti piazzamenti in serie fuori dal podio(con una griglia di quindici partenti quando va bene),contro podi e cadute dovute a voglia di arrivare davanti(con una griglia ben piu' completa)...l'esperienza e la maturità non sono comparabili,il numero di moto partenti neppure( e ciò incide pesantemente sui punti che ti puoi portare a casa)....le mele vs le pere...

il cartone è lo specchio della relazione che ha con gli altri piloti nel "ravvicinato" (gli episodi sono 1000). poca diplomazia e spesso subisce come guida ....ancora più spesso gli parte lo skizzo......

Concordo,ma non sul subire la guida,sabato ha fatto la pole con la dura girando mezzo secondo piu veloce del nano...

Non che il sommo si sia mai distinto per fair play,citofonare Melandri o Gibernau... o piu indietro Cruciani:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....La spallataaaaaaaahhh

E dove non arriva fisicamente,ci mette la lingua( o don cammelo)....che strano fair play...

cmq onde evitare che la discussione deragli,io smetto qui,non ho voglia di farmi tirare dentro la disputa Sommo vs pilota qualsiasi...le mie idee ce le ho e non le cambio....

Pace & Bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il sommo si sdraiò tre anni fa a valencia quando si giocava il mondiale con heidi:lol: e si sdraiò l'anno scorso per tenere il passo di chupa...se stai tirando oltre i limiti del mezzo,ci sta che cadi...d'altro canto ogni pilota ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli,mica esiste solo il pilota uber46,che guardacaso quest anno stanno venendo a galla,in condizioni simili a quelli con cui battagliava lui quando era sano, c'ha i suoi difetti come tutti,è fatto di carne mica di vanadio:lol::lol::lol:

Eh?:shock::shock::shock:Unbelieveble:shock:,ma non era il magodellabrugola quello che saltava su moto mai guidate prima,fresco di sala operatoria,e sfondava record e rendeva le moto vinGenti?:lol::lol::lol::lol:

Certo che per dare la colpa a Stoner se la ducati non va,ci vuole fantasia e pure malafede...oltre agli occhi abbagliati dal giallo quarantasei:lol::lol::lol:...la verità è che il mago dell'illusionismo ha fatto il numero e quelli pensando che fosse vero che dove non arrivava la moto lui ci mettesse la pezza,hanno fatto il minimo indispensabile,complice il fatto che per pagargli l'ingaggio,spendono quanto spende hrc per tre...e che risultati....uohaaa:lol:non c'è molto altro da spendere per lo sviluppo,vedasi anche l'imprevista debacle di yamaha a le mans,pista notoriamente amica...e per proprietà transitiva,allora se la ducati non va è colpa di stoner,quindi la yamaha che non va è colpa di rossi?:pz:pz:pz:pz:pz

Podi 2011 del sommo?Uno solo e per puro culo....altrimenti piazzamenti in serie fuori dal podio(con una griglia di quindici partenti quando va bene),contro podi e cadute dovute a voglia di arrivare davanti(con una griglia ben piu' completa)...l'esperienza e la maturità non sono comparabili,il numero di moto partenti neppure( e ciò incide pesantemente sui punti che ti puoi portare a casa)....le mele vs le pere...

Concordo,ma non sul subire la guida,sabato ha fatto la pole con la dura girando mezzo secondo piu veloce del nano...

Non che il sommo si sia mai distinto per fair play,citofonare Melandri o Gibernau... o piu indietro Cruciani:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....La spallataaaaaaaahhh

E dove non arriva fisicamente,ci mette la lingua( o don cammelo)....che strano fair play...

cmq onde evitare che la discussione deragli,io smetto qui,non ho voglia di farmi tirare dentro la disputa Sommo vs pilota qualsiasi...le mie idee ce le ho e non le cambio....

Pace & Bene....

a me sembra che l'obbiettività vada veramente a putt...

rossi si è sdraiato per tenere il passo di lorenzo l'altranno?? ma dove l'hai visto su un altro pianeta???

ducati spende per rossi come hrc per tre? si come no!

sai quanto l'ha sviluppata da valencia alle prime due corse? praticamente nulla visto che a valencia poteva anche non fare i test per come era preso quindi le indicazioni date in un momento in cui le condizioni fisiche non ti fanno guidare sono molto basse.

stoner non ha fatto podio fino ad assen, le moto in pista erano le stesse. quindi che cavolo stai dicendo? deliri?

prova a tirare un pugno ad uno che ti passa accanto in moto e vediamo se non vai in galera...

ah ultima cosa, hayden ha fatto praticamente lo stesso tempo dell'altranno in gara lorenzo pure. rossi ha migliorato di 16 secondi dall'altranno in yamaha, fai te le conclusioni!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

prova a tirare un pugno ad uno che ti passa accanto in moto e vediamo se non vai in galera...

Riguardo il pugno (che poi vabbè, RdP nemmeno si è mosso, comunque): ma se dePuniet non si è lamentato e si è assunto anzi le sue responsabilità, dimostrando tra l'altro di essere un signore, perchè dovete farlo voi? Ho visto scrivere cose che farebbero impallidire Obama, del tipo "Stoner non doveva neanche partire".

Forse è vero, ci siamo tutti infighettiti un pò troppo. Poi ci lamentiamo se qualcuno più sveglio ci fa le scarpe (piccolo OT, spero non crei problemi).

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "muro contro muro" nasce solo perchè dopo aver insultato per tre anni un pilota, dicendo che la Ducati nelle mani giuste sarebbe stata imbattibile, ora un pò di rivalsa mi sembra giustificabile. E i tifosi di Rossi, chi più chi meno, questo l'hanno sempre detto.

Io no. In generale, quando un pilota va di molto più veloce degli altri con la stessa moto, c'è qualcosa che non va con la moto. E' successo a Stoner, è successo a Rossi nei primi anni di Yamaha.

Però è vero, la stragrande maggioranza dei tifosi di Rossi l'aveva pensato/detto.

In ogni caso, il problema secondo me non nasce dalle dichiarazioni relative al cambio di casacca, ma ancora ai fatti di Laguna 2008, che per me resta una delle migliori gare mai viste, almeno sino alla caduta di Stoner. Entrambi se le sono suonate di santa ragione, uno vince, uno perde, capita. Eviterei di riaprire le diatribe sul sorpasso al cavatappi.

A questa storia non ho mai creduto, e mai crederò. Ma è una mia opinione, accetto la tua.

Sono opinioni, è vero, ma non puoi negare che quell'anno le Bridgestone fossero molto più performanti delle Michelin (tanto che Rossi fece il diavolo a quattro per averle) e che la Ducati avesse azzeccato il motore 800 meglio riuscito: a Losail - lo ricorderai perfettamente - Stoner passava Rossi sul dritto con facilità irrisoria.

Quindi a farla andare era il pilota. Altrimenti ci si contraddice quando si segnala che la moto non ha subito grosse modifiche.

Esatto.

Lo ripeto, Stoner è un fenomeno, ma in senso prestazionale puro: con quello che ha, fa il massimo, e nessuno ci riesce come lui.

Il problema, secondo me, è individuare la soluzione giusta al problema. Vedi sotto.

A me sembra che MAI una squadra ha stavolto la propria moto, comunque competitiva, per assecondare le esigenze di un pilota. Tranne Yamaha 2004 e Ducati ora e 2012. Guardacaso.

Qui non sono d'accordo: la Honda gestione Puig ha preso Pedrosa e gli ha cucito addosso la moto, sperando di trasformarla in macchina vincente. Non gli è andata bene.

La Yamaha non era certo competitiva prima dell'arrivo di Rossi, dai... gli ultimi mondiali vinti in Honda erano praticamente un monomarca...

Mancanza di feeling all'anteriore, che CS lamenta da un paio d'anni. Solo che a lui hanno detto "t'attacchi". Ducati non ha mai preparato soluzioni pesantemente diverse durate la stagione: le indicazioni convergevano nel progetto dell'anno successivo. Quindi se una moto nasce male... amen.

Non credo gli abbiano detto "t'attacchi", tant'è vero che ad Aragon 2010 era arrivata una nuova configurazione di forcella.

Anche perchè dubito che la Ducati giocasse a perdere in attesa di avere Valentino...

La mia idea è che Stoner abbia chiesto di lavorare sulla parte manubrio-forcella, non individuando nel telaio il problema. Ma è solo una supposizione, nata dal fatto che mai si era parlato di telaio nel corso di questi anni come problema Ducati. Però qui ci vorrebbe la classica "gola profonda" dall'interno della scuderia per capire cosa avesse chiesto Stoner in quel periodo.

Io non sono un tifoso da "chi piscia più lontano". Però mi sono emozionato nel 2007, da ducatista. Ora invece non mi emoziono, anzi, mi mastico le unghie a vedere come una azienda conosciuta da sempre per una certa mitica parvenza di "celodurismo" sia ormai in preda al delirio commercial-marketing. Sarò nostalgico, sarò estremista, fate voi.

Sarebbe interessante vedere i dati di vendita delle Ducati, facendo la tara alla crisi del mercato.

Ormai gli sport motoristici devono comunque guardare al marketing (vedi la Yamaha che non ha ancora un main sponsor - a proposito, bella comunque la livrea rossa per l'anniversario!*).

Sugli altri punti sono relativamente d'accordo, per cui è inutile replicare.

Su altri post di questo thread stendiamo un velo pietoso ;)

* dimenticavo l'immagine:

yzrm102topcontent169.jpg

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo il pugno (che poi vabbè, RdP nemmeno si è mosso, comunque): ma se dePuniet non si è lamentato e si è assunto anzi le sue responsabilità, dimostrando tra l'altro di essere un signore, perchè dovete farlo voi? Ho visto scrivere cose che farebbero impallidire Obama, del tipo "Stoner non doveva neanche partire".

Forse è vero, ci siamo tutti infighettiti un pò troppo. Poi ci lamentiamo se qualcuno più sveglio ci fa le scarpe (piccolo OT, spero non crei problemi).

no ma infatti, non sono qui a dire che non doveva partire o chissa che cosa. però lamentarsi per certi comportamenti e poi tirare volontariamente un pugno ad uno che si era spostato dalla traiettoria ideale di stoner volontariamente per farlo passare non è proprio un comportamento da passare inosservato. per il resto per me stoner è ed è stato effettivamente il più veloce in termini assoluti con le 800 ed ha un modo di guidare che deve essere ammirato.

se riesce a stare calmo secondo me non ha attualmente rivali e questa vittoria gli è sicuramente servita. resta il fatto che honda è una spanna sopra le altre e lui a questo punto una mezza spanna sopra gli altri

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Entrambi se le sono suonate di santa ragione, uno vince, uno perde, capita. Eviterei di riaprire le diatribe sul sorpasso al cavatappi.

In periodo di caccia alle streghe ci sta che tornino in auge argomenti come Laguna. Sorpasso fuori dalla pista=sorpasso irregolare, ma si fece finta di niente. Questo conferma che la legge non è uguale per tutti, il che è pure logico, ma non mi vengano a fare il piagnisteo da finti tutori della legge...

Non credo gli abbiano detto "t'attacchi", tant'è vero che ad Aragon 2010 era arrivata una nuova configurazione di forcella.

Anche perchè dubito che la Ducati giocasse a perdere in attesa di avere Valentino...

La mia idea è che Stoner abbia chiesto di lavorare sulla parte manubrio-forcella, non individuando nel telaio il problema. Ma è solo una supposizione, nata dal fatto che mai si era parlato di telaio nel corso di questi anni come problema Ducati. Però qui ci vorrebbe la classica "gola profonda" dall'interno della scuderia per capire cosa avesse chiesto Stoner in quel periodo.

Il discorso è diverso. Non giocano certo a perdere, è ovvio. Ma non hanno mai avuto la possibilità di proporre e realizzare velocemente modifiche sostanziali (es. telaio pesantemente rivisto) perchè Ducati non è Honda, ma nemmeno Yamaha. La bolla sta in piedi adesso per l'effetto-46.

Sarebbe interessante vedere i dati di vendita delle Ducati, facendo la tara alla crisi del mercato.

Ormai gli sport motoristici devono comunque guardare al marketing

Purtroppo lo so bene!

I dati di vendita però non dicono nulla, perchè bisogna considerare da dove provengono i clienti. Perchè il cliente fidelizzato ed amante del marchio rimane con te per x anni comprando x moto, il cliente da "Monster col 46" è legato semplicemente al personaggio. Se poi vuoi semplicemente alzare il valore del brand in ottica vendita di tutta la baracca, ok, basta dirlo ;)

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

In periodo di caccia alle streghe ci sta che tornino in auge argomenti come Laguna. Sorpasso fuori dalla pista=sorpasso irregolare, ma si fece finta di niente. Questo conferma che la legge non è uguale per tutti, il che è pure logico, ma non mi vengano a fare il piagnisteo da finti tutori della legge...

Il discorso è diverso. Non giocano certo a perdere, è ovvio. Ma non hanno mai avuto la possibilità di proporre e realizzare velocemente modifiche sostanziali (es. telaio pesantemente rivisto) perchè Ducati non è Honda, ma nemmeno Yamaha. La bolla sta in piedi adesso per l'effetto-46.

Purtroppo lo so bene!

I dati di vendita però non dicono nulla, perchè bisogna considerare da dove provengono i clienti. Perchè il cliente fidelizzato ed amante del marchio rimane con te per x anni comprando x moto, il cliente da "Monster col 46" è legato semplicemente al personaggio. Se poi vuoi semplicemente alzare il valore del brand in ottica vendita di tutta la baracca, ok, basta dirlo ;)

beh allora riprendendo Laguna e prendendo alla lettera il regolamento rossi era davanti in entrata curva, era davanti in uscita curva e non ha tagliato una chicane ma è andato di poco oltre il cordolo interno. è cosa ben diversa. e soprattutto non si è avvantaggiato visto che è stato un miracolo che rimanesse su.

per modificare un telaio, come hanno fatto (ci vogliono solo 3 settimane) bisogna che qualcuno ti dica che va modificato il telaio e non altro. se invece continui a lavorare su altri aspetti senza renderti conto del problema hai poco da fare.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

per modificare un telaio, come hanno fatto (ci vogliono solo 3 settimane) bisogna che qualcuno ti dica che va modificato il telaio e non altro. se invece continui a lavorare su altri aspetti senza renderti conto del problema hai poco da fare.

Ok, questo è quello che (giustamente) viene detto. Però, siccome mi sembra di capire che sei uno attento, avrai notato che il cosiddetto nuovo telaio non è nulla di rivoluzionario, lo confermano i distacchi e la potenziale posizione al netto del Sic-gate.

Un telaio nuovo, veramente modificato, totalmente diverso come reazioni e rigidità con l'obiettivo di migliorare un certo problema (in questo caso feeling davanti) non è roba da 3 settimane, checchè ne dicano Meda o Guareschi.

Oltretutto nessun pilota, Rossi compreso, ti dice che devi lavorare sul telaio piuttosto che sulla forcella. Sono favole. Il pilota segnala il problema, gli ingeGNieri decidono come operare per assecondare il pilota e gli fanno provare: se il responso è ok il cerchio si chiude, sennò riparte il loop.

Ma se non ho tempo/soldi/voglia di farti un nuovo telaio, ti faccio provare la nuova piastra di sterzo e "vadaviaelcùl" :D

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

beh allora riprendendo Laguna e prendendo alla lettera il regolamento rossi era davanti in entrata curva, era davanti in uscita curva e non ha tagliato una chicane ma è andato di poco oltre il cordolo interno. è cosa ben diversa. e soprattutto non si è avvantaggiato visto che è stato un miracolo che rimanesse su.

per modificare un telaio, come hanno fatto (ci vogliono solo 3 settimane) bisogna che qualcuno ti dica che va modificato il telaio e non altro. se invece continui a lavorare su altri aspetti senza renderti conto del problema hai poco da fare.

Secondo me quel sorpasso non era stato irregolare, nel senso che non era stato un taglio di chicane nel senso "avvantaggioso" del termine; ma questo ovviamente applicando le norme cum grano salis.

Se ne sono visti molti altri con gente che va di poco oltre il cordolo (peraltro, nel caso di Laguna, a suo rischio e pericolo), vedi Assen.

Il fatto che fosse stato considerato regolare all'epoca è dato dal fatto che, indipendentemente da direzione gara/giornalisti/pipponi mentali vari, nessuno abbia presentato un reclamo contro quella manovra.

Anzi, ricordo bene che si disse che l'irregolarità era stata frenare prima per far cadere Stoner :pz.

Però direi che è il caso di chiudere l'OT!

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sommo si sdraiò tre anni fa a valencia quando si giocava il mondiale con heidi:lol: e si sdraiò l'anno scorso per tenere il passo di chupa...

vuoi fare un conto con le sdraiate di Stoner? sono di un fattore DIECI...:mirror: dai sarge..

Eh?:shock::shock::shock:Unbelieveble:shock:,ma non era il magodellabrugola quello che saltava su moto mai guidate prima,fresco di sala operatoria,e sfondava record e rendeva le moto vinGenti?:lol::lol::lol::lol:

Certo che per dare la colpa a Stoner se la ducati non va,ci vuole fantasia e pure malafede...oltre agli occhi abbagliati dal giallo quarantasei:lol::lol::lol:...la verità è che il mago dell'illusionismo ha fatto il numero e quelli pensando che fosse vero che dove non arrivava la moto lui ci mettesse la pezza,hanno fatto il minimo indispensabile,complice il fatto che per pagargli l'ingaggio,spendono quanto spende hrc per tre...e che risultati....uohaaa:lol:non c'è molto altro da spendere per lo sviluppo,vedasi anche l'imprevista debacle di yamaha a le mans,pista notoriamente amica...e per proprietà transitiva,allora se la ducati non va è colpa di stoner,quindi la yamaha che non va è colpa di rossi?:pz:pz:pz:pz:pz

dove ho scritto che la Ducati non va per colpa di Stoner? ho detto che tanto Rossi quanto Stoner alla Ducati hanno iniziato AL SOLITO (cioè male) la stagione (escluso 2007) storicamente la Ducati va meglio dall'estate in avanti. il resto TE LO SEI INVENTATO

ingaggio? facciamo così: fai chiedere agli sponsor della Ducati quanto sgancerebbero per la stagione 2012 con prima guida SARGE e poi vediamo quanto budget ti avanza per gli sviluppi....:pz

Podi 2011 del sommo?Uno solo e per puro culo....

anche qui: podi del 2010 di Stoner fino a questo punto della stagione?... ZERO. :pen:

Concordo,ma non sul subire la guida,sabato ha fatto la pole con la dura girando mezzo secondo piu veloce del nano...

Non che il sommo si sia mai distinto per fair play,citofonare Melandri o Gibernau... o piu indietro Cruciani:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:....La spallataaaaaaaahhh

E dove non arriva fisicamente,ci mette la lingua( o don cammelo)....che strano fair play...

cmq onde evitare che la discussione deragli,io smetto qui,non ho voglia di farmi tirare dentro la disputa Sommo vs pilota qualsiasi...le mie idee ce le ho e non le cambio....

Pace & Bene....

tutti hanno episodi subiti o dati, chi rivanga ad ANNI di distanza in modo petulante è solo UNO .....

l'idea non la cambi ma è SOLO il tifo per Biaggi che ti acceca DA ANNI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.