Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1)il cielo è il "soffitto" dell'abitacolo ;)

2)riguardo i consumi io ho misurato praticamente 15 se non 16 km/l ,non attendendomi pero' all'ottimistico computer di bordo che ne segna 17-18......addirttura a 130km/l mi segna 16.5,quando in realta ne fa un poco di meno:)

e credo che 15-16km/l in una città iper-trafficata come la mia,non siano male...

Scusa, non ho capito qual'è il valore del consumo che hai misurato in autostrada o a 130km/h. Si sente la mancanza della 6a in supestrada/autostrada?

Grazie mille

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

15-16 km/l non mi sembrano tanto male se consideri che in città fai file lunghissime dove spunti, vai a 15 orari e ti rifermi. A proposito la tua ha il sistema start & stop?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, non ho capito qual'è il valore del consumo che hai misurato in autostrada o a 130km/h. Si sente la mancanza della 6a in supestrada/autostrada?

Grazie mille

beh una sesta non avrebbe guastato....cmq a 130/140 km/h il consumo medio è 15km/l....e imho sono tanti

15-16 km/l non mi sembrano tanto male se consideri che in città fai file lunghissime dove spunti, vai a 15 orari e ti rifermi. A proposito la tua ha il sistema start & stop?

si la mia ha lo s&s ma talvolta lo disattivo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le motivazioni riguardanti voto 5 al motore, che condivido, aggiungerei il fatto che trattasi di mjt di 2^ generazione e che ha la catena di distribuzione.

La mancanza della 6^ marcia è davvero inspiegabile, tant'è che in opel con lo stesso motore montato su corsa hanno pensato bene di mettercela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra le motivazioni riguardanti voto 5 al motore, che condivido, aggiungerei il fatto che trattasi di mjt di 2^ generazione e che ha la catena di distribuzione.

La mancanza della 6^ marcia è davvero inspiegabile, tant'è che in opel con lo stesso motore montato su corsa hanno pensato bene di mettercela.

Opel monta un altro cambio infatti, ma limita la coppia di picco a 190 Nm e, curiosamente, la versione ecoFLEX sempre con 95 CV utilizza un 5 marce con marce mediamente un po' più lunghe anche se la 5a è più corta rispetto alla 6a della versione normale.

Tra l'altro questa versione "ECO", stando a quanto riportato qui ha consumi inferiori, coppia di picco maggiore e velocità di punta maggiore rispetto alla versione classica da 95 CV... I casi strani della vita :nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel monta un altro cambio infatti, ma limita la coppia di picco a 190 Nm e, curiosamente, la versione ecoFLEX sempre con 95 CV utilizza un 5 marce con marce mediamente un po' più lunghe anche se la 5a è più corta rispetto alla 6a della versione normale.

Tra l'altro questa versione "ECO", stando a quanto riportato qui ha consumi inferiori, coppia di picco maggiore e velocità di punta maggiore rispetto alla versione classica da 95 CV... I casi strani della vita :nonso:

beh consumi inferiori e vel max maggiore si potrebbero spiegare con l'adozione di "gommine"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh consumi inferiori e vel max maggiore si potrebbero spiegare con l'adozione di "gommine"
Sarà sicuramente un insieme di cose, gomme 1 cm più strette, forse profilatura aerodinamica migliore, marce mediamente più lunghe per i consumi, gestione motore differente, ecc. Quanto alla V.Max probabilmente conta anche il fatto che sulla ECO la 5a è di potenza piena (4.100 giri) mentre sulla normale sta a 3.400 giri.
Link al commento
Condividi su altri Social

E' la parte che avvolge la parte superiore dello sterzo ed integra le leve del devioluci ;)

Non trovando una foto idonea della Punto, ti metto quella della MiTo, che tanto ce l'ha quasi identico:

3.jpg

Vi riferite a quella cosa dall'aspetto morbido fra il quadro strumenti e il piantone?

perchè se è quella è veramente orrida

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi riferite a quella cosa dall'aspetto morbido fra il quadro strumenti e il piantone?

perchè se è quella è veramente orrida

Non proprio, anche se talvolta c'è chi ha parlato di prosciutto intendendo quella specie di soffietto.

Il prosciutto è tutto il blocco che avvolge quello che sta dietro/sotto il volante e davanti alle ginocchia del guidatore. E' la parte che si muove quando regoli lo sterzo.

Ha, talvolta, la forma di un prosciutto crudo intero messo a testa in giù, con la parte larga che arriva sotto il volante e la parte stretta che si infila nella plancia. Da cui il nomignolo dato dagli addetti ai lavori e poi diffuso anche tra gli appassionati.

prosciutto.jpg

srack04.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.