Vai al contenuto

Svalutazione vetture Ferrari


Steso

Messaggi Raccomandati:

e' la solita dicotomia venditore/acquirente:

per il venditore la perdita è la stessa percentualmente, ma per l'acquirente le palanche cambiano in maniera drastica.

D'altronde se le supercar vogliono far numeri da luxury anzichè da exotic, è logico che siano più esposte alle leggi della domanda e dell'offerta e, sotto questo punto di vista non si può dire che porsche si sia tirata indietro, sia con un proliferare di modelli spaventoso che con pratiche finanziare che han permesso a molta gente di prendersi un'auto economicamente al limite delle proprie possibilità (e voglio essere buonista, conoscendo uno o due soggetti del genere..)

Probabilmente anche ferrari si è spinta, anche se in misura minore vista la gamma, su questo mercato a partire dalla 360 e i risultati sull'usato sono questi.

Certo che quelli che han comprato posche a prezzo pieno convinti di avere un assegno circolare sotto il culo, in questo momento si toccheranno un po' le palle...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:clap

le cose vanno SOSTENUTE ad ANNI di distanza, con la gente che ha memoria.

per la porsche hai sganciato 40k euro in più e adesso FORSE (son dati tuoi, a me suona leggermente diversa....) ne becchi 25 in più....altro che il 50% da "venditore di macchine" che mi propini....

F40 le mans ha almeno l'onestà intellettuale di ammettere come stanno le cose, dall'acqua in poi le 911 sono auto qualsiasi come le Corvette o le GTR.

"Le Porsche moderne sono un patibolo" (tanto quanto le GTR e le vette lo aggiungo io)

1) non sono un venditore di auto.

2) Io ragiono in percentuale: é chiaro che se si ragiona in euro, una kia da 15000 € si svaluta meno di una Ferrari, che cazzo di discorsi fai!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

2) Io ragiono in percentuale: é chiaro che se si ragiona in euro, una kia da 15000 € si svaluta meno di una Ferrari, che cazzo di discorsi fai!!! :D

I discorsi non sono affatto "del membro".

Quanto tu dai in permuta un'auto per quella nuova ci metti fresca in valore assoluto, non in percentuale ;)

La percentuale va bene per i leasing...ma è stata pompata a mille dai premium, finchè il giocattolo si è rotto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I discorsi non sono affatto "del membro".

Quanto tu dai in permuta un'auto per quella nuova ci metti fresca in valore assoluto, non in percentuale ;)

La percentuale va bene per i leasing...ma è stata pompata a mille dai premium, finchè il giocattolo si è rotto.

Conclusione: un Piaggio Ciao/Si tiene il valore più della Ferrari perché ci rimetti meno in valore assoluto. Se teniamo conto del fatto che in salita devi pedalare, ci guadagni anche nel fisico e becchi più passera che con la Ferrari e/o la GTR.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio di oggi sullo stesso motore di ricerca una F430F1 del 2005 con 46000 km a 62.000 euro... Quindi con una svalutazione maggiore del 50% sul prezzo di acquisto e uno sconfinamento nelle fasce di valutazione dei modelli precedenti fino alle quotazioni di mercato di una buona (?) F355. Allo stesso prezzo e chilometraggio chi acquista una F355 usata? Se non desidero interfacciarmi con l'elettronica posso sempre utilizzare il "manettino" in assetto OFF...

Credo che cio sia in parte dovuto alla crisi, in parte alla enorme disponibilità di pezzi sul mercato (le F430 proposte sono 456, contro 237 per le 360 Modena e 134 per le F355) conseguente alla iperproduzione stile Porsche, purtroppo non dispongo di dati sulle immetricolazioni per anno per singolo modello. Sono convinto che tra non molto il paradosso sara' più evidente. Più automobili di generazioni diverse nella stessa fascia di prezzo con lo stesso ordine di manutenzione... ed allora cosa farà il mercato? Una Ferrari si vedrà svalutare all'infinito come una comune utilitaria spinta da nuovi modelli per tutti i gusti? Ciò sembra aver deciso inevitabilmente la nuova politica di produzione fino a far declinare il sogno di possedere una Ferrari...perché non sara' più sogno ma una realtà possibile per una parte sempre maggiore di utenti. Non so se e' un bene in assoluto...

A ciò sicuramente giova "legare" il marchio Fiat/Abarth 500 alla Ferrari Scuderia con la creazione della Fiat 500 Limited Edition (non ricordo se portasse anche il nome Ferrari...)

Link al commento
Condividi su altri Social

1) non sono un venditore di auto.

2) Io ragiono in percentuale: é chiaro che se si ragiona in euro, una kia da 15000 € si svaluta meno di una Ferrari, che cazzo di discorsi fai!!! :D

però ragioni da venditore di auto.(il ragionamento in % è tipico del venditore e lo si usa per distrarre il cliente dai numeri veri che sono quelli citati da me)

i discorsi della Kia e del ciao o si sono solo fumo negli occhi.

Corvette/GTR/911 turbo sono "beni succedanei". se uno non ha scrupoli (gli piacciono tutte e tre) svolgono tutte la stessa "funzione" e con prestazioni paragonabili.

Se uno dice "no mi piace solo la Porsche" mi sta bene, ma è solo un discorso di gusto personale, a una Vette e a una GTR non manca nulla:finiture, meccanica, prestazioni, usabilità

Il giochino psicologico (fatto dal venditore o autosuggestione ) del "mi prendo la Porsche perchè tiene il valore" è una BALLA GIGANTESCA.....

Ci si prende la porsche :

1)perchè ha il marchio Porsche

2)perchè ha la forma della Porsche nota da più di 60 anni.

per gli altri modelli Porsche (escluso 911) vale SOLO il punto 1.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Conclusione: un Piaggio Ciao/Si tiene il valore più della Ferrari perché ci rimetti meno in valore assoluto. Se teniamo conto del fatto che in salita devi pedalare, ci guadagni anche nel fisico e becchi più passera che con la Ferrari e/o la GTR.

Poppy sei un figo.

"In poche parole è quel tipo di macchina da guidare in silenzio"

Link al commento
Condividi su altri Social

Conclusione: un Piaggio Ciao/Si tiene il valore più della Ferrari perché ci rimetti meno in valore assoluto. Se teniamo conto del fatto che in salita devi pedalare, ci guadagni anche nel fisico e becchi più passera che con la Ferrari e/o la GTR.

Perchè ovviamente Ciao e Ferrari sono la stessa cosa :roll:

Suvvia, hai capito BENISSIMO il discorso, è inutile che tenti di mandarla in caciara per sviare l'attenzione. Quelle robe lì lasciamole a Silvio il mago di Arcore....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè ovviamente Ciao e Ferrari sono la stessa cosa :roll:

Suvvia, hai capito BENISSIMO il discorso, è inutile che tenti di mandarla in caciara per sviare l'attenzione. Quelle robe lì lasciamole a Silvio il mago di Arcore....

editato.

cmq quoto.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.