Vai al contenuto

Svalutazione vetture Ferrari


Steso

Messaggi Raccomandati:

però ragioni da venditore di auto.(il ragionamento in % è tipico del venditore e lo si usa per distrarre il cliente dai numeri veri che sono quelli citati da me)

i discorsi della Kia e del ciao o si sono solo fumo negli occhi.

Corvette/GTR/911 turbo sono "beni succedanei". se uno non ha scrupoli (gli piacciono tutte e tre) svolgono tutte la stessa "funzione" e con prestazioni paragonabili.

Se uno dice "no mi piace solo la Porsche" mi sta bene, ma è solo un discorso di gusto personale, a una Vette e a una GTR non manca nulla:finiture, meccanica, prestazioni, usabilità

Il giochino psicologico (fatto dal venditore o autosuggestione ) del "mi prendo la Porsche perchè tiene il valore" è una BALLA GIGANTESCA.....

Ci si prende la porsche :

1)perchè ha il marchio Porsche

2)perchè ha la forma della Porsche nota da più di 60 anni.

per gli altri modelli Porsche (escluso 911) vale SOLO il punto 1.

Sir, quoto tutto ma per quello evidenziato in neretto mi consenta :D di dissentire:

1) se uno cerca le finiture particolarmente curate ed il lusso a bordo la Corvette lascia a desiderare. .Parlo basandomi su piccola esperienza personale

2) per gli altri modelli Porsche (escluso 911) direi che Boxster/Cayman danno la paga da molti punti di vista alla concorrenza e PARTE della loro clientela le preferisce ANCHE per quello. Che poi i prezzi siano orrendamente esagerati e' un altro discorso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premetto che io la Porsche non ce l'ho, non l'ho mai avuta e difficilmente la comprerei. Non ritengo le Porsche (GT e Carrera GT a parte) dei prodotti iperesclusivi ma premium poco sopra il livello di Audi e BMW.

Però frequentando i circuiti ho notato che la Porsche é l'unica che permette di andare in strada e in pista senza problemi con la massima affidabilità e con prestazioni della madonna (una Gt2 stradale gira a Monza nei tempi delle Superstars o quasi, una Carrera S va più di un'Exige). Senza contare che é discretamente commerciabile (malgrado la svalutazione) e parcheggiabile dappertutto. E in questo riconosco alle Porsche delle qualità che non si riscontrano in nessun altra auto sportiva, Ferrari compresa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che io la Porsche non ce l'ho, non l'ho mai avuta e difficilmente la comprerei. Non ritengo le Porsche (GT e Carrera GT a parte) dei prodotti iperesclusivi ma premium poco sopra il livello di Audi e BMW.

Però frequentando i circuiti ho notato che la Porsche é l'unica che permette di andare in strada e in pista senza problemi con la massima affidabilità e con prestazioni della madonna (una Gt2 stradale gira a Monza nei tempi delle Superstars o quasi, una Carrera S va più di un'Exige). Senza contare che é discretamente commerciabile (malgrado la svalutazione) e parcheggiabile dappertutto. E in questo riconosco alle Porsche delle qualità che non si riscontrano in nessun altra auto sportiva, Ferrari compresa.

Finalmente siamo d'accordo...siamo nello stesso "campo da gioco" di BMW e Audi (nissan e vette le aggiungo io).Tuttavia per conto mio Porsche PRIMA era un'attimino più esculsiva dei suddetti.....

Sull'uso misto strada/pista, è vero, ma a che prezzi? .....le Porsche 911 double face (GT) viaggiano dai 130k in su.... coi soldi del carrera S se hai lo schizzo della pista ti fai un GTR, poppy...exige (molto meno usabile, son d'accordo) è cmq a metà dei soldi.

Io non contesto il prodotto in sè (la 911 è l'Auto Sportiva per antonomasia) ,contesto il posizionamento di prezzo e la tecnologia che c'è sotto....

1) se uno cerca le finiture particolarmente curate ed il lusso a bordo la Corvette lascia a desiderare. .Parlo basandomi su piccola esperienza personale

2) per gli altri modelli Porsche (escluso 911) direi che Boxster/Cayman danno la paga da molti punti di vista alla concorrenza e PARTE della loro clientela le preferisce ANCHE per quello. Che poi i prezzi siano orrendamente esagerati e' un altro discorso ;)

1) si, è vero. le porsche 911 sono curate, roba semplicissima eh però.....se le vuoi lussuose davvero devi pagare grosse cifre.

2) Boxster e Cayman per me per prezzo e prestazioni globali rappresentano molto di più lo spirito Porsche (semplicità, leggerezza e motori non enormi) che quelle più grosse

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

1) si, è vero. le porsche 911 sono curate, roba semplicissima eh però.....se le vuoi lussuose davvero devi pagare grosse cifre.

2) Boxster e Cayman per me per prezzo e prestazioni globali rappresentano molto di più lo spirito Porsche (semplicità, leggerezza e motori non enormi) che quelle più grosse

D'accordo su tutti e due i punti. Fa pensare che le piccole le chiamano le Porsche dei poveri :roll:. Vabbu' chiudo qui il discorso dato che si va pesantemente sull' OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Poppy però non prenderei Monza come pista da riferimento per auto stradali.

Troppo "autostradale" prendi un adria/franciacorta/misano ad esempio.

Ho uqalche dubbio che una carrera s vada via ad un exige 243/260...

Diciamo che vanno uguali, ma come gestione lotus costa un patrimonio in meno!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Poppy però non prenderei Monza come pista da riferimento per auto stradali.

Troppo "autostradale" prendi un adria/franciacorta/misano ad esempio.

Ho uqalche dubbio che una carrera s vada via ad un exige 243/260...

Diciamo che vanno uguali, ma come gestione lotus costa un patrimonio in meno!

Beh però ho paragonato la GT2 alle Superstars che hanno dai 470 cv in su (520-530 per le Mercedes). Ad Adria e Franciacorta comunque le Porsche vanno molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

andiamo a vedere le ultime Mercedes SL che te le tirano dietro per 30.000 euro usate...

delle Porsche si stanno rivalutando solo i modelli air-cooled che si stanno avvicinando al ventennio e alcune versioni di punta come gtr.

le 964 stanno riprendo piede come le 993. Le 996 e le Boxter invece in versioni normali sono al palo. Anche le 997 si trovano dai 38.000 euro....

e i 928 ? al palo.. le 968 al palo... la 911-944 ???

Ritornando in tema Ferrari pure la Testarossa non riesce a superare quota 50-60.000 euro, 10 anni fa valeva 90-100 milioni....

E non ditemei che la Testarossa 84 sia una ferrari di serie B come la dino 328 o il gobbone o la 348...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

detto anni fa sulla discussione di GTR era un fiorire di "non è vero" :clap:pen:

Ferrari sta prendendo quella china, a quanto vedo....

Oggi la situazione è questa, a quei tempi non era proprio così. Ma fra quei tempi ed oggi ne sono cambiate tante di cose... inutile elencarle, tanto le sappiamo tutti (e non parlo solo di crisi).

F40 le mans ha almeno l'onestà intellettuale di ammettere come stanno le cose, dall'acqua in poi le 911 sono auto qualsiasi come le Corvette o le GTR.

Perchè in entrambi i momenti ho sempre cercato di parlare chiaro. Ripeto, oggi la situazione è questa.

Tutta roba da mettere nel solito pentolone, la richista ce l'ha ben altro genere di roba, se di richiesta possiamo parlare. Meglio dire "interesse".

Ma non parlavamo di svalutazione Ferrari? Bene, conosco persone che a metà degli anni 2000 si sono comprati "UNA" Ferrari, ma anche una Porsche, che oggi sono più che raddoppiate di valore :mrgreen:

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi la situazione è questa, a quei tempi non era proprio così. Ma fra quei tempi ed oggi ne sono cambiate tante di cose... inutile elencarle, tanto le sappiamo tutti (e non parlo solo di crisi).

Perchè in entrambi i momenti ho sempre cercato di parlare chiaro. Ripeto, oggi la situazione è questa.

Tutta roba da mettere nel solito pentolone, la richista ce l'ha ben altro genere di roba, se di richiesta possiamo parlare. Meglio dire "interesse".

Ma non parlavamo di svalutazione Ferrari? Bene, conosco persone che a metà degli anni 2000 si sono comprati "UNA" Ferrari, ma anche una Porsche, che oggi sono più che raddoppiate di valore :mrgreen:

Vero: 250-275-Dino-Daytona-308 Vetroresina e 911 S, S 2.4, RS, Turbo 3.0, 964 RS, Turbo S, 993 RS, GT sono tutte raddoppiate o quadruplicate di valore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.