Vai al contenuto

Svalutazione vetture Ferrari


Steso

Messaggi Raccomandati:

Ormai 24 anni fa la F40 venne ideata con un concetto che riportava a tutta l'esperienza agonistica che la Ferrari ha avuto nei suoi primi 40 anni fra la F1 e le Sport.

Non a caso anche nelle linee non si possono negare le somiglianze (modernizzate) delle varie 250 LM dalla quale riprende il frontale nelle varie feritoie e fanaleria, oppure nella coda e lunotto posteriore ripreso nel concetto (escluso l'ala) dalla 330 P4 e tutto l'allestimento ultraleggero che derivava già a quei tempi dalle verie versioni "competizione" di SWB, GTB. Ossia pelle più leggera ed allestimenti più scarni. La F40 un decoupage di storia su di una meccanica bomba.

La 599 GTO imho ricorda vagamente sua nonna 250, ossia, se avessero voluto avrebbero potuto di più e ti avvicina a pensare solo ad una nuova versione della GTB, non a qualcosa dalla "pelle più leggera ed allestimenti più scarni" come accadeva ai tempi di 250 SWB competizione o 275 GTB/C. IMHO hanno replicato meglio in Mercedes con la SLS piuttosto che Ferrari con la GTO. Almeno la SLS è davvero una 300SL in chieve moderna e te lo ricorda tutte le volte che la incontri per strada.

La GTO non é una GTO, é un (pur bellissimo) cassone stradale coi paraurti tuning, un miglior assetto e un po' di carbonio.

La Challenge Stradale e la Scuderia sono molto più GTO nell'animo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sorge un dubbio. Una Ferrari gialla... puo' svalutare di piu'? Ossia esiste una tendenza anche nella ri-valutazione del colore che penso sia di gran lunga il rosso, nelle sue varianti scuderia, corsa...ecc...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tendenzialmente sì.

Generalmente su autoscout a parità di modello e condizioni generali, gli esemplari più economici sono gialli (o argento per alcuni modelli più recenti).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho dati alla mano ma per esperienza motociclistica la personalizzazione del mezzo non paga mai anzi svaluta...sempre che possedere una "rossa" gialla sia da considerarsi una personalizzazione. Inoltre parlare di personalizzazione e' gia una eresia per una Ferrari a mio parere. Personalizzare una automobile che e' gia' di per se esclusiva non fa altro che svalutarla. In ultimo posso pero' affermare che alcuni possessori mi hanno dato ragione tenendosi distante da questa colorazione. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
La 355 si é stabilizzata tra i 45 ed i 60k€. La 360 andrà sotto i 40-45k€ per i modelli più brutti e affaticati. Stessa sorte toccherà alla F430 ed alla 458 che magari si fermeranno a 50k€. Invece la California, per la quale prevedevo una svalutazione senza limiti si sta mantenendo du discreti livelli. Sarà perché é in linea con la nostra epoca, é più sobria, comoda e godibile per strada.

La 599 GTO si fermerà a 180-200 k secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ho aperto una discussione nuova...parafrasando la tua frase sopra quindi sarebbe più 'giusto' l'acquisto di una 355 rispetto una 360 oppure no? Ma come emozioni? Credo che la tecnologia sia migliorata nel corso degli anni? Grazie
Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.