Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Devo mettere su un centro di rehab tra i palpatori di plance :disp::§

Dopo, gli unici "interni" che desidererete palpare saranno di questo tipo :mrgreen: ...

in questo caso direi che anche una palpeggiata agli esterni sarebbe igienica :8-

PS: Egregio J-Gian mi perdoni per averla citata in modo dislessico, ho proveveduto ad editare all'uopo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono interni per appagare i feticisti da interni (quindi dobbiamo curare Wilh, Gianni lo abbiamo perso :disp2:).

Ad esempio la parte superiore della plancia è morbida solo per una fascia ristretta, sotto il cruscotto è rigida (e si intravede il coperchio airbag).

Idem la parte superiore dei pannelli porta, che è solo morbida per verniciatura.

Personalmente, li baratto molto volentieri con la sua dinamica di guida. Da fermo sono cose che noti, una volta in movimento passa tutto in secondo piano (com'è giusto che sia)

quoto!

Però un piccolo sforzo in più sarebbe stato un (percepito) grande salto di qualità: ad esempio, avrei messo la pelle del pannello porta in tinta con i sedili (non li ho presi rossi proprio per questo).

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Due parole sulla recensione di J-Gian che sostanzialmente condivido.

Credo che il lavoro fatto sul setup sia eccellente malgrado l'abbandono del QA, anche se - almeno nella 2.0 JTDM - lo sterzo ha un po' di secondo tempo e non è rapidissimo in fase di inserimento in curva. Sul comfort nulla da ridire: ottimo lavoro delle sospensioni, insonorizzazione molto buona e motore lievemente ruvido solo in piena accelerazione; mi pare strana la rumorosità notata da J-Gian, forse c'è qualcosa che non va in quell'esemplare, io ho guidato 2 diverse 2.0 JTDM e non mi è parsa affatto male :pen:.

Capitolo interni: voto 6,5. Non li stronco come J-Gian, ma concordo sul fatto che una vettura di quel prezzo che vuol competere con Golf debba offrire di più:

- i sedili li vorrei un po' più profilati, il volante un po' meno cheap e con la corona leggermente più spessa;

- plancia promossa: ottimi gli inserti verniciati o in alluminio, ottima la cornice in plastica morbida, meno la plastica rigida sotto il parabrezza (la preferirei "verniciata" in plastica morbida come i pannelli porta), male gli inserti laccati neri;

- pannelli porta bocciati: design poco "fluido" e mal raccordato con la plancia, parte superiore soft-touch non male ma l'avrei preferita in plastica morbida come la cornice della plancia, inserti laccati bocciati, quasi inguardabile l'inserto in similpelle nera;

- plastiche della parte bassa promosse: rigide sì (e mi sta benissimo) ma goffrate finemente; da valutare la resistenza ai graffi;

- cappelliera e bagagliaio ok.

Su AP s'è parlato fino allo sfinimento di QA, ma credo che gli interni siano una pecca ben più grossa: l'assetto probabilmente soddisfa l'80-90% dei potenziali clienti (che il QA non sa nemmeno cosa sia), ma gli interni li notano tutti. Ed è un peccato, perchè sono convinto che con qualche sforzo in più si sarebbe potuto dare un'impressione ben migliore.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

"...l'assetto probabilmente soddisfa l'80-90% dei potenziali clienti (che il QA non sa nemmeno cosa sia), ma gli interni li notano tutti..."

Hai centrato perfettamente il nocciolo !

In questi mesi sto "provando" le varie C e devo ammettere che la dinamica di guida della Giulietta è al TOP (assieme alla SR1).

Quindi, se il target è quello (auto da famiglia con ottima dinamica di guida) , la scelta della Giulietta è la numero 1.Pur con tutte le criticita' degli interni (paragonati alle migliori concorrenti).

Se invece il target cambia (auto da famiglia COMODA, RIFINITA e CAPIENTE), allora Golf /C4 (tra le berline) e Focus/Astra/Megane (tra le SW) sono le opzioni in prima linea.

Nella mia testa c'è una vocina che sussurra:" Dai, compra un'Alfa ! Almeno una volta nella vita lasciati guidare dal cuore, dalle sensazioni...."

Ma la realta' (fatta di autovelox, code,necessita' di comfort x ovviare allo stato disastroso delle strade, bagagli, etc...) mi riporta verso auto meno coinvolgenti nella guida, ma piu' piacevoli da vivere, guardare (dentro), e toccare.

Complimenti a chi ha ascoltato la vocina....

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Due parole sulla recensione di J-Gian che sostanzialmente condivido.

Credo che il lavoro fatto sul setup sia eccellente malgrado l'abbandono del QA, anche se - almeno nella 2.0 JTDM - lo sterzo ha un po' di secondo tempo e non è rapidissimo in fase di inserimento in curva. Sul comfort nulla da ridire: ottimo lavoro delle sospensioni, insonorizzazione molto buona e motore lievemente ruvido solo in piena accelerazione; mi pare strana la rumorosità notata da J-Gian, forse c'è qualcosa che non va in quell'esemplare, io ho guidato 2 diverse 2.0 JTDM e non mi è parsa affatto male :pen:.

Capitolo interni: voto 6,5. Non li stronco come J-Gian, ma concordo sul fatto che una vettura di quel prezzo che vuol competere con Golf debba offrire di più:

- i sedili li vorrei un po' più profilati, il volante un po' meno cheap e con la corona leggermente più spessa;

- plancia promossa: ottimi gli inserti verniciati o in alluminio, ottima la cornice in plastica morbida, meno la plastica rigida sotto il parabrezza (la preferirei "verniciata" in plastica morbida come i pannelli porta), male gli inserti laccati neri;

- pannelli porta bocciati: design poco "fluido" e mal raccordato con la plancia, parte superiore soft-touch non male ma l'avrei preferita in plastica morbida come la cornice della plancia, inserti laccati bocciati, quasi inguardabile l'inserto in similpelle nera;

- plastiche della parte bassa promosse: rigide sì (e mi sta benissimo) ma goffrate finemente; da valutare la resistenza ai graffi;

- cappelliera e bagagliaio ok.

Su AP s'è parlato fino allo sfinimento di QA, ma credo che gli interni siano una pecca ben più grossa: l'assetto probabilmente soddisfa l'80-90% dei potenziali clienti (che il QA non sa nemmeno cosa sia), ma gli interni li notano tutti. Ed è un peccato, perchè sono convinto che con qualche sforzo in più si sarebbe potuto dare un'impressione ben migliore.

la penso anche io così, però avendo la versione un po' più accessoriata e con il paccheto sport devo dire che certe cose le noto meno. Ho visto in conce una base e in effetti molte cose non mi piacciono.

I sedili pelle tessuto che ho migliorano la situazione, ma quelli base non mi sono sembrati un granchè. Su 147 quelli alfatex erano migliori imho. Riguardo alla profilatura io ne avrei preferita una maggiore, ma purtroppo sono in minoranza. Molta gente che saliva sulla vecchia nasona li trovava stretti e duri..

Ho il cielo nero e, sebbene un po' opprimente, devo dire che è meglio di quello chiaro che sembra più povero.

Altra nota stonata secondo me sono i rivestimento dei montanti B. Sono ben realizzati in quanto non scricchiolano e appaiono solidi, ma la plastica è secondo me pessima. Soprattutto diventano rumorosi se il passeggero lascia la cintura di sicurezza mal arrotolata in quanto la struttura va a sbattere lì.

Dei pannelli porta si è detto tutto. Non mi piacciono proprio. Sarebbe bastata anche solo una maniglia in stile mito per rivitalizzarli, tasche inferiori un filo più larghe e materiale un po' meno caccoso.

Ecco, io 500/700 euri in più (anche in pacchetto) per sistemare queste cose (che a loro costerannno nemmeno 150 euri..) li avrei spesi senza batter ciglio. Imho quando spendi 25/30k euri su di una macchina, non credo che stai a guardare una cifra del genere se la cosa ti può appagare. In ogni xaso sono gli interventi più urgenti da fare.

Sulla guida non mi pronuncio più, va bene e posso tranquillamente dire che certe seghe mentali tirate su all'inizio sono appunto seghe mentali.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La grossa pecca è che manca la famosa "qualità da concessionario".

Quello che fa diventare ciechi i cultori dell'auto premium. Led copiati da mazinga, impianti multimediali 3D (con appositi occhialini), cerchi della madonna.

Però da esperienza quelle cose dopo un po' fanno girare le palle. Soft-touch che si spella in primis, che va sembrare l'auto con 400.000km.

Spero vivamente invece che Giulietta abbia qualità REALE. Come gli interni delle vecchie MB e delle Giapponesi. Che dopo 7-8 anni gli cambi i tappetini e stop.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da segaiolo mentale sul QA onestamente ne sono STRA-contento ;)

io di QA ne ho avuti due e mezzo (il mezzo era di famiglia ma lo usavo).. dopo 17 k km con questa posso dire che non lo rimpiango. I vantaggi di quello della 147 alla fine erano al 99% teorici. In pratica te ne accorgevi in pista su certi appoggi. Su strade normali l'unica vera differenza è che il volgare mc ph non fa rumori strani.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra nota stonata secondo me sono i rivestimento dei montanti B. Sono ben realizzati in quanto non scricchiolano e appaiono solidi, ma la plastica è secondo me pessima. Soprattutto diventano rumorosi se il passeggero lascia la cintura di sicurezza mal arrotolata in quanto la struttura va a sbattere lì.

Ma le cinture nella parte dietro al gancio, non hanno una parte in tessuto per evitare che il gancio sbatta di continuo contro il montante, evitando il fastidioso toc-toc?

Una cosa del genere:

Ripiego_antirumore_cintura_anteriore_dx.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno un tampone in gomma, ma se, uscendo, le si lasciano incastrate tra il sedile e il montante, capita che rimangano leggermente lasche e facciano rumore sbattendo. Capita una volta su dieci (se porto mia madre capita dieci volte su dieci..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.