Vai al contenuto

BMW 328 Hommage Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

bmw-328-hommage---01.jpg

bmw-328-hommage---02.jpg

bmw-328-hommage---03.jpg

bmw-328-hommage---04.jpg

bmw-328-hommage---05.jpg

bmw-328-hommage---06.jpg

bmw-328-hommage---07.jpg

bmw-328-hommage---08.jpg

bmw-328-hommage---09.jpg

bmw-328-hommage---10.jpg

bmw-328-hommage---11.jpg

bmw-328-hommage---12.jpg

bmw-328-hommage---13.jpg

bmw-328-hommage---14.jpg

bmw-328-hommage---15.jpg

bmw-328-hommage---16.jpg

bmw-328-hommage---17.jpg

bmw-328-hommage---18.jpg

bmw-328-hommage---19.jpg

bmw-328-hommage---20.jpg

bmw-328-hommage---21.jpg

bmw-328-hommage---22.jpg

bmw-328-hommage---23.jpg

bmw-328-hommage---24.jpg

bmw-328-hommage---25.jpg

bmw-328-hommage---26.jpg

bmw-328-hommage---27.jpg

bmw-328-hommage---28.jpg

bmw-328-hommage---29.jpg

bmw-328-hommage---30.jpg

bmw-328-hommage---31.jpg

bmw-328-hommage---32.jpg

bmw-328-hommage---33.jpg

bmw-328-hommage---34.jpg

bmw-328-hommage---35.jpg

bmw-328-hommage---36.jpg

bmw-328-hommage---37.jpg

bmw-328-hommage---38.jpg

bmw-328-hommage---39.jpg

bmw-328-hommage---40.jpg

bmw-328-hommage---41.jpg

bmw-328-hommage---42.jpg

bmw-328-hommage---43.jpg

es.autoblog

In occasione del 75° compleanno della BMW 328, il costruttore tedesco svela il modello speciale 328 Hommage. “Con la BMW 328 Hommage desideriamo rendere onore alla passione e allo spirito d’invenzione dei padri della BMW 328”, afferma Karl Baumer, responsabile di BMW Group Classic. “Infatti, loro hanno creato un’icona che rappresenta una pietra miliare della storia dell’automobile.”

La nuova 328 Hommage ricalca la filosofia della versione storica che fa del’equazione “basso peso = elevate prestazioni” un suo cardine concettuale. E’ per questa che, se l’originale era costruita in alluminio ed in magnesio (i materiali più raffinati dell’epoca) e pesava solo 780 Kg, la 328 Hommage è realizzata in fibra di carbonio, più resistente, più stabile e leggero. Laddove il materiale è stato lavorato su questa speciale vettura, è anche visibile. Il CFRP diventa quindi anche un elemento estetico oltre che funzionale. Sotto al cofano batte un motore 6 cilindri da 3000 cc. Ma non sono state fornite ulteriori indicazioni circa le sue caratteristiche.

Ma ad omaggiare il passato ci sono anche pelli nobili, alluminio satinato o lucidato e imbrunito ( anche abbinati agli interni in CFRP), il tutto sapientemente amalgamato in una ricetta che vuole esprimere il carattere purista ed essenziale della roadster sportiva. Proprio come lo era la 328 originale. Anche i cerchi in lega bipartiti della BMW 328 Hommage reinterpretano il caratteristico disegno forato dei cerchi originali.

La strumentazione è altrettanto minimalista: è composta da un unico contagiri circolare che indica anche temperatura dell’olio, la sua pressione e la temperatura dell’acqua. A destra del contagiri si trovano delle spie di controllo. I comandi sono completati dal sistema Tripmaster: due iPhone sistemati in apposite sedi della plancia portastrumenti assumono il compito di visualizzazione di altre funzioni importanti per il guidatore e il passeggero; fungono da cronometro per la misurazione dei tempi di percorrenza dei singoli giri, e funzionano anche come roadbook guidato dal GPS. La BMW 328 Hommage è dotata di cinture a 4 punti, di ergonomici sedili a guscio e del cosiddetto “osso”: si tratta di una sorta di pulsante di arresto di emergenza per l’elettronica della vettura, alloggiato tra i due sedili.

via autoblog.it

Modificato da Touareg 2.5

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bellissimi linea ed accostamenti cromatici. I richiami all'antenata ovviamente ci sono e sono rielaborati quasi in chiave steam-punk, con interni essenziali e tecnologici (molto simili a quellii di 4C...).

Adoro i fari tondi singoli (che oltre che a BMW del passato non possono non far pensare anche ai musi di certe Alfa).

Infine mi viene da pensare che questo e' cio' che Morgan potrebbe essere se facesse anche qualche auto tecnologicamente e stilisticamente di rottura.

Questa e 4C sono entrambi sogni ad occhi aperti 8-)8-)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto di "BELLEZZA" alberga altrove.... però....

Però il posteriore è interessante, e sicuramente propone qualche spunto che prima o poi ritroveremo... magari nelle prossime spider.

Però complimenti a BMW che comunque ogni tanto propone qualche concept...

E' un Hommage... quindi gliela si lascia passare... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimi linea ed accostamenti cromatici. I richiami all'antenata ovviamente ci sono e sono rielaborati quasi in chiave steam-punk, con interni essenziali e tecnologici (molto simili a quellii di 4C...).

Adoro i fari tondi singoli (che oltre che a BMW del passato non possono non far pensare anche ai musi di certe Alfa).

Infine mi viene da pensare che questo e' cio' che Morgan potrebbe essere se facesse anche qualche auto tecnologicamente e stilisticamente di rottura.

Questa e 4C sono entrambi sogni ad occhi aperti 8-)8-)

quoto...effettivamente il frontale sono indeciso se attribuirlo a E21 o ....giulia gt scalino,ma mi piace quel sapore steam-punk qualsiasi cosa voglia dire:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.