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smart 2006 motore fuso può avere un valore commerciale?


Jackari

Messaggi Raccomandati:

una mia amica ha fuso il motore della sua smart a benzina, probabilmente, a suo dire, per scarsa manutenzione.

volevo sapere se l'auto può avere ancora un valore commerciale e a quanto potrebbe ammontare

ricordo che le vecchie 600 turbo a benzina erano richieste dai meccanici che le mettevano apposto e le rivendevano.

l'auto ha 44.000 km ed è del 2006

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una mia amica ha fuso il motore della sua smart a benzina, probabilmente, a suo dire, per scarsa manutenzione.

No poverina, probabilmente la colpa non è sua: per un difetto di progettazione, quasi tutte le Smart bruciano un pistone ad un dato kilometraggio.

Sì, può avere un valore convertendola in elettrico, sta cambiando la legge per i retrofit elettrici:

MondoElettrico: Smart elettrica, l'auto elettrica c'è ... da subito

Smart elettrica, l'auto elettrica c'è ... da subito

smartR01.jpg

Dopo avervi raccontato la filosofia che sta alla base della realizzazione della Smart elettrica convertita, l'analisi scientifica del progetto di conversione e raccontato la storia dalla nascita dell'idea alla produzione, proseguiamo con la enunciazione delle caratteristiche tecniche già iniziata con il post precedente.

smartmotore.jpgIl kit di trasformazione è composto da:

• Motore singolo trifase CA (7/8 kW, 15 kW di Picco)

• Converter

• Controller

• Riduttore differenziale ratio 1:10

• Batterie al piombo puro AGM (opzione batterie agli ioni di litio)

• Batterie ausiliarie

• Caricabatterie on board

• Riscaldatore abitacolo

• Pulsantiera pre-set di guida

• Display multifunzione

Sia il pacco batterie al piombo che quello agli ioni di liti hanno il cosiddetto BMS (Battery Managment System) che è un dispositivo elettronico che gestisce la carica e la scarica dei gruppi di batterie monitorandone lo stato, registrando e riportando le informazioni in modo da controllare e proteggere il gruppo di batterie. Il BMS lavora infatti mantenendo ogni batteria o le celle allo stesso stato di carica in modo da arrivare alla scarica totale di tutte le batterie nello stesso momento e ottenere dal pacco la massima prestazione.

I sistemi di sicurezza attiva e passiva (airbag, ABS, impianto freni, cellula strutturale ecc.) restano invariati rispetto all'originale.

- il volume interno dell'abitacolo, compreso il bagagliaio, non subisce variazioni - I comandi di selezione restano quelli della vettura originale - l'estetica esterna non presenta alcuna modifica rispetto all'auto originale, ad eccezione dell'assenza del terminale di scarico;

- la massa complessiva del veicolo in ordine di marcia è in linea con il peso originale della vettura.

SPECIFICHE TECNICHE

Smart riconvertite elettriche con batterie al piombo

Potenza: 7kW / 15 kW picco

Velocità massima: 70 Km/h

Autonomia: 60 Km (+ riserva 20%)

Carica 80%: 3 ore

Ricarica completa: 6 ore

Peso totale vettura: 817 Kg

Smart riconvertite elettriche con batterie al litio e KIT E01

Potenza: 8kW / 15 kW picco

Velocità massima: 80 Km/h (autolimitata)

Autonomia: 100 Km

Ricarica completa: 4 ore

Peso totale vettura: 800 Kg

Come detto precedentemente chi ha una Smart con motore endotermico può farla trasformare presso l'officina specializzata o acquistare una Smart reperita dall'officina nel mercato.

Si può:

- acquistare la Smart convertita anche con leasing appositamente studiato;

- noleggiare la Smart convertita per un tempo stabilito ad un canone mensile,

- noleggiare separatamente le batterie con un canone mensile per un tempo stabilito.

E' a disposizione anche un sistema informatico per l'utilizzo in percorsi dedicati ai turisti delle città d'arte. Le città d'arte italiane e le aree di interesse ambientale sono quelle che riescono ad offrire al turista la più ampia gamma di attrazioni. Risulta però generalmente difficile per un turista poter visitare tutto nel poco tempo che ha a disposizione e per questo motivo è necessario studiare tipologie di soggiorno differenziate a seconda della tipologia di visitatore. A questo scopo è nata l'applicazione organizzata, dinamica e vivace per iPhone per godersi una vacanza culturale, rilassante e svago in città d'arte, con un pacchetto di percorsi consigliati con guide correlate, in maniera tale da risparmiare tempo e visitare agilmente i principali punti della località scelta. .

Per informazioni potete scrivermi a questo indirizzo di posta elettronica o all'indirizzo dell'associazione per formare gruppi di acquisto, trasformazione, noleggio ecc..

Leggere anche:

- Buongiorno auto elettrica, grazie e addio auto endotermica!

- Conversione elettrica delle auto con motore termico. C'é !

ed anche:

- Il Parlamento, i veicoli elettrici e la conversione elettrica

- Il Crepuscolo dell’Era dei Combustibili Fossili: la rottamazione e il Retrofit elettrico

- Veicoli elettrici. Il retrofit elettrico: perché è una buona idea

- 'Leonardo' si occupa del cinquino elettrico

- La 500 elettrica convertita

- Cinquecento elettrica

Forse è meglio che faccia un post sull'argomento.... Modificato da Maxwell61
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No poverina, probabilmente la colpa non è sua: per un difetto di progettazione, quasi tutte le Smart bruciano un pistone ad un dato kilometraggio.

Sì, può avere un valore convertendola in elettrico, sta cambiando la legge per i retrofit elettrici:

MondoElettrico: Smart elettrica, l'auto elettrica c'è ... da subito

Forse è meglio che faccia un post sull'argomento....

l'auto è il modello nuovo. non so se monti il 700 turbo a benzina o il 1000 tre clindri aspirato mitsubishi cmq questi motori non dovrebbero avere problemi di affidabilità.

c'è da credere, conoscendola, che abbia per così dire trascurato la manutenzione.

m'interessava sapere però il valore dell'auto as is. dato che le prospettano un conto di 2000-2500 euro per la riparazione si chiedeva se non valeva la pena piuttosto venderla nello stato in cui si trova e cambiarla con una nuova o usata. la domanda quindi è: ha mercato?? quanto può valere???

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l'auto è il modello nuovo. non so se monti il 700 turbo a benzina o il 1000 tre clindri aspirato mitsubishi cmq questi motori non dovrebbero avere problemi di affidabilità.

c'è da credere, conoscendola, che abbia per così dire trascurato la manutenzione.

m'interessava sapere però il valore dell'auto as is. dato che le prospettano un conto di 2000-2500 euro per la riparazione si chiedeva se non valeva la pena piuttosto venderla nello stato in cui si trova e cambiarla con una nuova o usata. la domanda quindi è: ha mercato?? quanto può valere???

Se è 2006 è la MKI con i fari Rest.

quindi è la 600 turbo.

Tutto normale..

Se è una Pure da 61CV in perfetto stato varrebbe 4400€ (3500 se la consegna a concessionario).

Motore rotto, penso un 1000€ in meno tranquillamente.

Mercato? Forse potrebbe ritirarla stesso la concessionaria per 2500€ e agevolarla sull'acquisto di una Smart nuova o usata più fresca.

   

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Se è 2006 è la MKI con i fari Rest.

quindi è la 600 turbo.

Tutto normale..

Se è una Pure da 61CV in perfetto stato varrebbe 4400€ (3500 se la consegna a concessionario).

Motore rotto, penso un 1000€ in meno tranquillamente.

Mercato? Forse potrebbe ritirarla stesso la concessionaria per 2500€ e agevolarla sull'acquisto di una Smart nuova o usata più fresca.

non m'intendo di smart ma l'auto è restilizzata anche all'interno...

da quanto mi dite cmq almeno un 2000 li dovrebbe recuperare:pen:. purtroppo neanche la carrozzeria è perfetta...:(

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Se anche la carrozzeria non è a posto, non è soltanto un problema di valutazione (as is ) , ma soprattutto un problema di "appeal": sul mercato tra privati la vedo dura piazzarla, in concessionaria te la ritirano SOLO per venderne una nuova.

1happydream

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