Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

beh la mia (con i QA) in curva con i giunti ha delle reazioni ben piu' che gommose :§:shock::

si scompone e poi si ricompone anche da sola , cmq se fossero riusciti ad eliminare la "feature" non sarebbe male

In effetti lo faceva anche la nasona, adesso che ci penso.

lo fa comunque più che altro con il posteriore imho. Quando manca l'aderenza tira logicamente ad allargare, salvo riprendersi subito con un effetto filo gommoso. Roba di frazioni di secondo. E imho i cerchi da 18 ci mettono del loro :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo fa comunque più che altro con il posteriore imho.

Si, è un effetto della sospensione posteriore.

Perde per una frazione l'appoggio (e vorrei vedere prendendo un tombino in traiettoria) e lo riprende subito con un leggero dondolio di cassa.

Mini nelle stesse condizioni faceva direttamente un saltello, deviando dalla traiettoria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo la prova di toni mi è venuto in mente il test drive che feci a suo tempo, impressioni analoghe pur se gommata 18 con assetto: è davvero un gran bel guidare! ;)

La strumentazione è più bella di sera che di giorno, la colorazione bianco ghiaccio è ben visibile e fa un bell'effetto hi-tech. Trovo invece un po' troppo affollato il display centrale, ci si deve un po' fare l'abitudine per riconoscere al volo alcune informazioni. Certi simboli grafici imho potevano risparmiarseli sostituendoli con una scritta...

Con il cambio come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il cambio come ti trovi?

Direi discretamente bene. Giusto qualche rumore di cavi di troppo ogni tanto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi discretamente bene. Giusto qualche rumore di cavi di troppo ogni tanto...

Nessun inpuntamento nell'inserimento della 4a e della 1a?

La rappotatura del cambio è sempre la stessa di Mito QV ed Abarth EVO: ad esempio 6a, 3000 rpm, 100 km/h?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun inpuntamento nell'inserimento della 4a e della 1a?

La rappotatura del cambio è sempre la stessa di Mito QV ed Abarth EVO: ad esempio 6a, 3000 rpm, 100 km/h?

In 4a ancora no. In 1a una volta.

A 3000 giri in 6a sono a quasi 130km/h....sicuro che siano così corte su mito qv e abarth evo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la IV si è impuntata tre volte nel giro di una settimana, l'ultima volta ero un po' di fretta e ho grattato mezzo chilo di parmiggianofacciobuonpeso :mrgreen:

Toccandomi il problema non si è mai più presentato. :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la IV si è impuntata tre volte nel giro di una settimana, l'ultima volta ero un po' di fretta e ho grattato mezzo chilo di parmiggianofacciobuonpeso :mrgreen:

Toccandomi il problema non si è mai più presentato. :pen:

Se gratta allora è come le vere ALFADIUNAVOLTA transaxle :lol::mrgreen:

Credo che dopo aver imparato a usare il cambio del GTV la grattata sia diventata una cosa oramai mitologica per me...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gratta allora è come le vere ALFADIUNAVOLTA transaxle :lol::mrgreen:

Credo che dopo aver imparato a usare il cambio del GTV la grattata sia diventata una cosa oramai mitologica per me...

Mia moglie con la 33 partiva in seconda perché non riusciva bene ad inserire la prima. Sarà uno dei motivi per cui la porella (parlo della 33) nelle sue mani è durata poco :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

L'inserimento della prima marcia adesso che mi ricordo era stato a volte faticoso nei primi giorni di uso, adesso di media entra bene.

Per ora, oltre al motore che è piacevole, devo dire che i punti di forza sono la confidenza che da subito e la frenata che rassicura in ogni frangente. I punti deboli sono imho alcuni particolari esterni che non mi hanno mai convinto e alcuni materiali dell'interno come hanno detto i due boss del brenta nella loro prova del millesei..

Ot:

ieri per uscire dal parcheggio di un agriturismo una signora ha fatto fuori la frizione di una c3 nuova nuova :lol: mio nipote (4 anni..) aveva paura che gli avessero bruciato l'arrosto con le patate :mrgreen: Erano anni che non sentivo una puzza del genere....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.