Vai al contenuto

VAG (Audi) - Nuova versione 1.8 TFSI


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Che io sappia usa un sistema a doppia iniezione anche Toyota e là mi pare che funzioni.

Su is-f e su ls460....ovvero sull'alto di gamma.

Qua è un motore alla fine "utilitaristico". E raddoppiare le cose significa raddoppiare qualcosa che potenzialmente si può rompere.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

assurda complicazione.
l'uovo di colombo per ridurre in maniera economica e affidabile il particolato su un benzina a iniezione diretta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sta cippa, l'uovo di colombo per motori vecchi di concezione, e hai pure postato del materiale su SKYACTIV.

quello è "l'uovo di colombo"....

hcci con un solo iniettore....;)

ognuno sceglie la propria strada. La Vw ha scelto una scorciatoia , la mazda ha probabilmente percorso la strada maestra .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

l'uovo di colombo per ridurre in maniera economica e affidabile il particolato su un benzina a iniezione diretta.

otto iniettori anzichè quattro sono proprio l'uovo di colombo :disp2:

c'è gente che sta ancora bestemmiando in aramaico per i piezometrici sul naftone...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ognuno sceglie la propria strada. La Vw ha scelto una scorciatoia , la mazda ha probabilmente percorso la strada maestra .

ah, ecco...quindi L'Uovo di Colombo è un bel risparmio industriale di tot centinaia di milioni di euro su ricerche avanzate sulla combustione, l'aggiunta di 4 iniettori (vendibile bene dal marketing) e poi sono cazzi del proprietario quando la macchina ha più di 5 anni o oltre 120k km....(intendo i costi di riparazione)

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, ecco...quindi L'Uovo di Colombo è un bel risparmio industriale di tot centinaia di milioni di euro su ricerche avanzate sulla combustione, l'aggiunta di 4 iniettori (vendibile bene dal marketing) e poi sono cazzi del proprietario quando la macchina ha più di 5 anni o oltre 120k km....(intendo i costi di riparazione)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se l'uovo di colombo è aggiungere una iniezione indiretta, non si fa prima a mettere SOLO una iniezione indiretta?

Specie se poi la diretta la usi solo a pieno carico...ovvero per una bassa percentuale della vita del motore (visto che stiamo parlando di un'auto normale, mica di una F1)

Molto meglio indiretta più controllo idraulico delle valvole...tipo multi-air o i-vtec........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ben sai la tecnologia degli iniettori indiretti ha una affidabilità altissima( i miei hanno quasi 200000 Km ), inoltre questa è solo la prima versione e in seguito arriveranno versioni da circa 250 cv. Non credo che vedremo dei mazda sky così potenti
Link al commento
Condividi su altri Social

ce ne sono 8 invece di quattro, c'è un turbo in più....

io invece i 200k km euro6 senza problemi li scommetterei di più su un 2.0 skyactiv aspirato, che su questo 1.8

semmai i problemi problemi possono giungere dalla sovralimentazione , i due sistemi d'alimentazione funzionando a fasi alterne dovrebbero essere meno sollecitati

ti sbagli di grosso sui motori da 250 cv mazda, visto che il CEO non ha per nulla escluso degli Skyactiv-G turbo, ovviamente non ora, visto che hanno a listino il DISI 2.3 che è euro 5.

vedremo in seguito gli sviluppi. Personalmente penso che i tedeschi hanno trovato una furba soluzione , per quello parlavo di uovo di colombo ..
Molto meglio indiretta più controllo idraulico delle valvole...tipo multi-air o i-vtec........
L' audi ha il proprio sistema di controllo valvole e in questa ultima versione è stato esteso pure allo scarico .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.