Vai al contenuto

Crociera nel Baltico


daytona

Messaggi Raccomandati:

Cari amici, il 12/06 parto da Copenaghen per una crociera con la Costa Atlantica per le Grandi Città del Baltico. Chi ha fatto già una crociera sa di cosa si tratta, purtroppo bisogna "esserci passati" per capire, ed è veramente difficile convincere gli scettici per partito preso. Io sono alla mia terza consecutiva dopo aver fatto la prima per un puro caso ed essere stato uno dei più scettici al mondo su questo tipo di vacanza. Libagioni infinite, ogni tipo di attività possibile ed immaginabile (sport, musica, teatro, biblioteca, mostre d'arte, shopping, gioco d'azzardo, cinema, ballo, discoteca e perfino le funzioni religiose ) ma anche la possibilità di trovare un angolo tranquillo per guardare il mare o a far nulla; la sorpresa di aprire ogni mattina la finestra in una capitale diversa dopo aver comodamente dormito in una cabina che viene ripulita e riordinata più volte al giorno. E perchè no? Anche l'emozione di quel pizzico di rischio-avventura. Una volta a bordo, abbandonata l' infelice idea di usufruire delle piscine (sempre troppo piccole ed affollate) veramente ci si sente sereni e rilassati. Quest'anno la compagnia mi ha assegnato una suite al posto della classica cabina con balcone che ho pagato, un bonus da 1.500 euro circa.... ma è comunque una vacanza che si fa con molto, molto meno, se si usano le formule prevsite tipo "last minute", lasciando alla compagnia la scelta della crociera. Con un po' di attenzione si possono ridurre all'osso le spese a bordo (non dimentichiamo che le navi sono "macchine" per fare soldi e che arriva il momento in cui la "carta di credito" che ti assegnano a bordo e con la quale compri tutto va scaricata sul tuo conto in banca)

Per quanto mi riguarda, ho uno stile di vita che mantengo anche in vacanza: alle 7 starò già a fare footing sulla pista all'ultimo ponte, e poi escursioni a terra, palestra nel pomeriggio, teatro o concerto di musica classica e...piano bar fino a tardi.

La faccio a giugno perchè mi piace creare "un evento choc" a inizio estate che mi dia la carica per arrivare alle sospirate ferie di agosto (da passare rigorosamente in costume da bagno , "buttato" su una spiaggia qui nel Salento). Bye Bye!

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico ha fatto lo stesso, crociera nel mare del nord, ha visitato oltre all'Irlanda anche i paesi scandinavi!!! Soddisfattissimo la consiglia a tutti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
A me hanno detto che dipende molto dalla compagnia. Ci sono crociere in cui ti diverti davvero ed altre che passi seduto a mangiare perché non hai altro da fare.

Forse è meglio specificare: dipende molto dalla compagnia (intesa come amici/fidanzate/mogli ) che ti porti dietro (non dalla compagnia armatrice), come dicevo, la nave ti offre una vasta gamma di servizi e divertimenti oltre che a buffet praticamente illimitati. Comunque se uno è particolarmente sensibile al cibo difficilmente vincerà la tentazione...

Modificato da daytona
Link al commento
Condividi su altri Social

ah! il MITO della Trombonave...... che ricordi......:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.