Vai al contenuto

Jaguar S-type ('06) sentire MP3 attraverso autoradio originale


maxdcl

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno,

sono un felice possessore di una S-type con navigatore però sento la mancanza della lettura dei file MP3...

Vorrei una soluzione non troppo costosa per sentire gli mp3.

Ho letto in giro di un modulatore FM da attaccare fra autoradio e cavo antenna, funziona bene?

Non è possibile sfruttare il canale del cambia cd magari solo con un semplice cavetto?

Cambiare l'autoradio lasciando il nav è cosa fattibile? si perdono i comandi al volante o esistono soluzioni di autoradio che permettono di utilizzarli?

Ascolto volentieri anche ulteriori proposte! ;)

Grazie anticipatamente della vostra risposta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come mi pare di intuire, la macchina è del 2006 e l'autoradio è quella originale, temo non abbia il lettore di cassette, ma più probabilmente il CD. Se così non fosse, anni fa commerciavano una finta musicassetta che, al posto del nastro scorrevole, aveva una testina che combaciava con quelle del lettore dell'autoradio, e tramite un cavetto collegato con connettore jack all'uscita di un lettore mp3 mandava 'in pasto' all'impianto l'mp3. La conservo ancora, la usavo nell'autoradio della Tipo.

Ho visto all'opera qualche sintonizzatore, non ricordo di che marca ma la qualità audio finale m'è parsa un tantino scadente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Ciao, non so se alla fine avevi risolto, ma con pochi euro puoi trovare dei lettori MP3 come questo:

fmmp3.jpg

Si trovano dai Cinesi, costano sui 5 - 10 € e hanno ingressi USB e SD card... ;)

La qualità non è male, ma il volume è un pò più basso rispetto al CD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.