Vai al contenuto

BMW Serie 2 Coupé - Prj. F22 (Spy da Pag.5 - 16)


crabble

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest bulletproof

Direi anche che sarebbe il caso di rendere la fiancata più armonica rispetto alla 1 coupè attuale, oltre a non riprendere in toto il frontale scialbo e anonimo della nuova 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

WTF-dog.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

bmw_serie_2_gran_turismo-586x266.jpg

La variante Gran Coupè non resterà certo esclusiva della famiglia Serie 6. BMW si appresta infatti a lanciarne una declinazione anche per la Serie 2, ampliando in tal modo la famiglia Serie 1: alla berlina tre e cinque porte si aggiungeranno presto le Coupè e Cabrio, battezzate con il numero pari in ossequio alla più recente politica che determina la nomenclatura dei modelli. Proprio dalla Serie 2 Coupè avrà origine la Serie 2 Gran Coupè, che sarà dunque realizzata sulla medesima piattaforma a trazione posteriore e manterrà un volume posteriore dall’andamento simile alla Serie 6 Gran Coupè, sfuggente ed arrotondato, mentre il frontale proporrà le geometrie della Serie 1 berlina.

La Serie 2 verrà inoltre modellata con forme da shooting brake, allargando verso il basso la nicchia inaugurata dalla Mercedes CLS e che presto includerà anche la Porsche Panamera. Il nome commerciale sarà Gran Sport Tourer ed avrà una carrozzeria a sole tre porte, soluzione decisamente appropriata per una vettura giovanile quale sarà la futura Serie 2.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche altra news ve la passo io:

serie-1-coupc3a8.jpg

Condivisione, razionalità, controllo bilancio, riduzione emissioni…tutto sembra girare contro la passione.

In un momento in cui si è arrivati ad una consapevolezza “obbligata” di salvaguardia del pianeta ed all’enorme crisi che ha investito lo stesso, tutti i costruttori di autovetture e non stanno cercando di fare quadrato razionando quello che hanno ed evolvendo piuttosto che stravolgere tutto.BMW dal canto suo sta stravolgendo: prima vettura a trazione anteriore dell’era moderna, nuovi motori modulari anche a 3 cilindri, esplorazione di segmenti fino ad ora nemmeno considerati.

Dov’è BMW ora? Semplice, diversifica, condivide e se può risparmia.

La futura BMW Serie 1 (l’erede di F20-F21) verrà proposta sulla nuova piattaforma UKL sviluppata per esser multi-trazione, quindi trazione anteriore ed eventualmente integrale, per il brand Mini e non.

C’è un ma. Gli acquirenti che oggi comprano una BMW Serie 1, rispetto a tante altre ottime segmento C, lo fanno maggiormente per il piacere di guida fornito dalla trazione posteriore. Tolta quella, cosa resta?

Ecco perchè BMW punta ad introdurre la nuova gamma Serie 2.

Una lines di vetture tutte a trazione posteriore, basate sul pianale dell’attuale BMW Serie 3 F30 opportunamente rivisto, che sarà costituita da 4 modelli chiave:

  1. BMW Serie 2 GranCoupè
  2. BMW Serie 2 Gran Tourer Sports
  3. BMW Serie 2 Coupè
  4. BMW Serie 2 Cabrio

Le versioni Coupè e Cabrio sono quelle più “scontate” dell’intera gamma se vogliamo, quindi possiamo concentrarci sulle prime 2: la GranCoupè e la Gran Tourer Sports.La GranCoupè sarà una vettura simile all’attuale BMW Serie 6 GranCoupè ed alla futura Serie 4, ovvero chi è alla ricerca di una berlina dal piglio sportivo, ma non vuole spingersi troppo verso i segmenti superiori.

Chi cerca una 2er GC non vorrà arrivare ad una 3er, chi un 4er gc direbbe di no ad una 5er e così a salire.

Dei modelli intermedi, per intenderci, che uniscono i pregi dei due segmenti.

Per quanto riguarda la Gran Tourer Sports è una possibilità che si sta facendo sempre più spazio al posto della classica Touring. Attenzione, non stiamo parlando di una declinazione in stile attuali GranTurismo (5 GT e futura 3 GT), ma un qualcosa dal piglio più sportivo, che si riallacci idealmente ai modelli 1600/2000 Touring del 1971.

Lo stesso concetto sarà – se avrà successo – riversato anche su BMW Serie 4 e BMW Serie 6.Ed il Motorsport?

Una versione M2 sulla Coupè è assolutamente prevista, forse sbarcherà anche sulla GranCoupè.

Quando le vedremo?

La BMW Serie 2 verrà anticipata dal Concept 2002 Hommage nei suoi stilemi e non la vedremo prima del 2014. La versione GranCoupè e Gran Tourer Sports non prima del 2016. La versione Motorsport nel medesimo anno.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è ha avuto un frontale con una juke??:pen:...no quei fari tondi proprio no(sembrano appiccicati lì tanto per trovare una somiglianza con la 2002),certo,è meglio del frontale della ser1...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

modelli interessanti, in particolare la Gran Tourer Sports, ma non ci sarà un'eccessiva offerta di modelli? alla fine la versione 4 porte della coupè mi pare troppo.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.