Vai al contenuto

BMW Serie 2 Coupé - Prj. F22 (Spy da Pag.5 - 16)


crabble

Messaggi Raccomandati:

Non banale, sgorbia, e questo le dà anche una certa simpatia (non a 35mila euri, però). La Scirocco è una Golf 3 porte con il tetto basso, ma non si può dire sia brutta.

come l'avresti gradita? E' stata fatta sulla falsariga di questa

stella_july2007_r.jpg

evitando di creare un clone in scala rifdotta della sr3 coupe' (immagino anche per una ragione di costi)

Poi, a dirla tutta, neanche ame fa impazzire in quanto le coupe' 3V le preferisco piu' acquattate

alfa11.jpg

pero' almeno hanno fatto una vettura un po' alternativa alla massa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come l'avresti gradita? E' stata fatta sulla falsariga di questa

evitando di creare un clone in scala rifdotta della sr3 coupe' (immagino anche per una ragione di costi)

pero' almeno hanno fatto una vettura un po' alternativa alla massa

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è speranza per il frontale, almeno a livello di fari.

Rimane IMHO ridicola in termini di proporzioni.

Una berlina 2 porte (spacciata per coupè) che, se proposta da chiunque altro, verrebbe immediatamente paragonata, per profilo, alla Duna o alla Mazda 121.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Rimane IMHO ridicola in termini di proporzioni.

Una berlina 2 porte (spacciata per coupè) che, se proposta da chiunque altro, verrebbe immediatamente paragonata, per profilo, alla Duna o alla Mazda 121.

Potresti spiegarti meglio per favore? Ti riferisci al fatto che rispetto alla berlina 2V non c'e varione a livello di inclinazione parabrezza, lunotto e/o montanti?

Se questa e' una berlina 2 porte spacciata per coupe' vuol dire che stiamo azzerando la storia di una tipologia di auto.

PS - il paragone con Duna 2 porte, Accent coupe' e forse Mazda 121 e' stato fatto piu' volte, anche se trattasi di BMW, ed anche da parte di chi generalmente ama le vetture della casa di Monaco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potresti spiegarti meglio per favore? Ti riferisci al fatto che rispetto alla berlina 2V non c'e varione a livello di inclinazione parabrezza, lunotto e/o montanti?

Se questa e' una berlina 2 porte spacciata per coupe' vuol dire che stiamo azzerando la storia di una tipologia di auto.

Una coupè, sia in termini di definizione comune che di definizione originara, non è. Non ha ne il tetto abbassato ne un profilo più affusolato.

E' una berlina 3 volumi a 2 porte.

Se mi dici che non è una berlina 2 porte, allora vorrei tanto sapere come deve essere una berlina 2 porte.

Per assurdo è meno forzata la definizione di coupè per serie 6 Gran Coupè o la CLS che non quella attribuita a questa.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Una coupè, sia in termini di definizione comune che di definizione originara, non è. Non ha ne il tetto abbassato ne un profilo più affusolato.

E' una berlina 3 volumi a 2 porte.

Se mi dici che non è una berlina 2 porte, allora vorrei tanto sapere come deve essere una berlina 2 porte.

Per assurdo è meno forzata la definizione di coupè per serie 6 Gran Coupè o la CLS che non quella attribuita a questa.

Discorso che mi aspettavo e sul quale sono parzialmente d'accordo. Il fatto e' che negli anni la definizione e' spesso cambiata. Secondo una determinata tradizione coupe' potrebbe essere semplicemente una vettura 2 porte e tetto fisso, secondo altri dovrebbe avere una zona abitacolo piu' rastremata, secondo altri ancora dovrebbe avere parabrezza e coda piu' inclinati rispetto alle classiche berline di provenienza.

La sr1 coupe' ora sr2 e' un coupe' cosi' come era un coupe' la 2002ti. Considera tra l'altro che hanno volutamente cercato il richiamo al passato, in quanto di sr1 3V 4 porte da cui farla derivare non ne avevano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.