Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Ti assicuro che se c'è un marchio Premium nel mondo dei PC... quello è proprio Apple. So che non ti piace l'idea... :P ma è così.

.

tua idea. nei confronti DI PREZZO tra un Dell e un mac da tavolo ballavano 100 euri e nessuno mi ha contestato nulla.

che poi ci siano PC a meno è verissimo, ma è chiaro che come concorrenza nel PC si lavora al centesimo. anche perchè si possono pure autocostruire.

che poi iphone sia caro e facciano pagare la moda è vero...non c'entra col computer. nessuno è obbligato a comprarsi un IP se ha un mac

e cmq ribadisco che a 129 euro (pari windovws e con più roba dentro) OSX è REGALATO, la tassa la paghi col computer che compri che può girare aggiornato al 100% per 6 anni almeno , con windows HO SERI DUBBI.

Google NON PERMETTE di usare Win (non lo sapevo nemmeno ..). dato che credo sia un'azienda seria non può essere SOLO una scelta politica. a quel punto giusto sarebbe vietare anche i mac.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cerchiamo di non scadere nel solito flames Mac vs Resto del mondo, per favore. ;)

i flames li tira fuori sempre chi e difende un'azienda INDIFENDIBILE come MS, che al di fuori dei monopoli che si è creata negli 80 e nei 90 ha dimostrato di essere incapace IN QUASI TUTTO.

le aziende che vivono di monopoli a me stanno sule balle perchè ho pagato di tasca mia le loro porcate. siano MS o telecom italia (ad es).

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per quanto riguarda il costo dell'HW sono d'accordo con chi dice che Apple se lo fa pagare caro, sfruttando la sua immagine di produttore "premium" ;)

Faccio un esempio:

HP Notebook Pavilion ENVY dv7-17-2090el:

- processore Intel Core i7-2630QM di 2a generazione (2,00 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel Smart Cache);

- 8 gb di ram;

- hd da 500 gb (la velocità di rotazione, visto che stiamo parlando di un prodotto di fascia alta, credo sia di 7200 rpm);

- scheda grafica Ati Radeon Hd 6830 con 1 gb di DDR5;

- masterizzatore dvd;

- display da 17" full hd;

- wi-fi;

- os preinstallato (win 7 home premium), con la possibilità di installarne degli altri.

Costo? 1399€ da Mediaworld.

MacBook Pro 17" configurato in maniera tale da poter essere messo a confronto con il notebook di cui sopra:

- processore Intel Core i7 da 2,2 GHz;

- 8 gb di ram;

- hd da 500 gb e 7200 rpm;

- masterizzatore dvd;

- schermo lucido ad alta definizione a led;

- wi-fi;

- os installato (ovvio :mrgreen:), con possibilità di installarne degli altri.

Costo? 2699€ dall'Apple Store.

Il plus di avere OSX, il marchio Apple, il design Apple ecc.ecc., vale 1300€ di differenza?

A ognuno la sua risposta.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per quanto riguarda il costo dell'HW sono d'accordo con chi dice che Apple se lo fa pagare caro, sfruttando la sua immagine di produttore "premium" ;)

Faccio un esempio:

-------ZERO——

Costo? 1399€ da Mediaworld.

BASTA QUESTO

------MacBook Pro 17---------

Costo? 2699€ dall'Apple Store.

Il plus di avere OSX, il marchio Apple, il design Apple ecc.ecc., vale 1300€ di differenza?

A ognuno la sua risposta.

Io non vedo niente oltre al MBP :pen::mrgreen: di cpgphpu non mi interessa, basta che non sia lento, sia affidabile, comodo da usare e sempre abbastanza veloce. OS X su un MBP soddisfa queste mie esigenze che poi sia base, non base o con il corecelo 2 duro ecc.. non mi interesa più di tanto, la "superiorità tecnologica HP,Acer,Asus" mi sembra un pò quella paventata da una casa automobilistica, vantarmi di quanto poco ho speso o di quanto veloce è il mio PC non mi interessa se questo PC non funziona come voglio io che lo faccia.

E ovviamente si che vale i 1300€ di differenza, senza nemmeno vedere l'hardware, altrimenti non saresti un utente Apple ma plasticAcer :agree: Cioè non è che c'è una differenza tra macbook pro e un HP, c'è una differenza tra un MBP e un altro Mac, ma del resto "del mondo" non è un opzione considerabile da chi è soddisfatto con Apple, nessuno va al centro commerciale pensando "quale mi conviene di più a seconda dell'harware". Apple è un'altra cosa :mrgreen:

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il plus di avere OSX, il marchio Apple, il design Apple ecc.ecc., vale 1300€ di differenza?

A ognuno la sua risposta.

ma è OBBLIGATORIO comprarsi un notebook da 17"? :pz

è il top di gamma di apple, ha il telaio in alluminio, ha la thunderbolt ecc....

non va bene un confronto tra un imac di base e corrispondente o un macbook?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi intrometto nella discussione...

Io uso ancora XP nel pc! C'e' qualche problema? mi devo vergognare?

Ho usato MAC OS per 3 anni e mi sono rotto, e ora ho un portatile da 275 euri del supermercato con XP e Ubuntu :D

Onestamente, sparo la mia.

Conosco decine di persone con MAC OS, ma il 95% di loro lo usa per chat, mail, facebook, internet.

Gente che spende 900 euro per un portatile Apple di fascia bassa, per usarlo per cavolate.

Le stesse cose che faccio io col mio portatile, e non sono uno smanettone.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, sparo la mia.

Conosco decine di persone con MAC OS, ma il 95% di loro lo usa per chat, mail, facebook, internet.

Gente che spende 900 euro per un portatile Apple di fascia bassa, per usarlo per cavolate.

Le stesse cose che faccio io col mio portatile, e non sono uno smanettone.

verissimo. e quanta gente ne spende 700 per il corrispondente computer WIN?

così è meglio?

e poi quei "fessi" ti dicono spesso che il mac è più facile. sono da stigmatizzare?

con 500 euro ci si può prendere un'ipad tranquillamente oggi

Link al commento
Condividi su altri Social

ma è OBBLIGATORIO comprarsi un notebook da 17"? :pz

è il top di gamma di apple, ha il telaio in alluminio, ha la thunderbolt ecc....

non va bene un confronto tra un imac di base e corrispondente o un macbook?

cioè ti danno assieme anche questo?

A10-Thunderbolt-Warthog.jpg

Scherzi a parte, un macbookpro da 13 (di più non li capisco molto, tanto vale comprasi un computer fisso di qualsiasi marca stiamo parlando) alla fine non ha un prezzo molto diverso da un portatile di altra marca e alto di gamma.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi intrometto nella discussione...

Io uso ancora XP nel pc! C'e' qualche problema? mi devo vergognare?

Ho usato MAC OS per 3 anni e mi sono rotto, e ora ho un portatile da 275 euri del supermercato con XP e Ubuntu :D

Onestamente, sparo la mia.

Conosco decine di persone con MAC OS, ma il 95% di loro lo usa per chat, mail, facebook, internet.

Gente che spende 900 euro per un portatile Apple di fascia bassa, per usarlo per cavolate.

Le stesse cose che faccio io col mio portatile, e non sono uno smanettone.

Questa però è un'esasperazione dall'altra parte ;)

Perchè allora secondo questo modo di pensare dovrei spendere 20.000€ per un Rolex automatico quando un quarzo Casio da 5€ è più preciso, più affidabile e fa la medesima cosa?

E' normale che ci sia un'offerta ampia, sta poi a noi scegliere, certo su una cosa sono sicuro: l'informatica non è l'alta orologeria o l'antiquariato :roll: Una determianta cosa che oggi paghi 1.000€ domani costa 500€ e dopodomani una cosa che costa 300€ è superiore alla tua vecchia pagata 1.000€ :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.