Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

mai toccato? mai cambiata una scheda, un hd, ecc?

vista: grazie al cazzo, io parlo di computer aggiornati AL 100% :lol:

vista cos'è un 10.4? forse 10.3....:lol:

1) Ho aggiunto (non sostituito) un HD al PC fisso.... :D Per il resto MAI toccato nulla.

Per la cronaca, perché mi piace essere onesto: sul Pc fisso ho il Win Xp originale, ma gli preferisco Ubuntu per ovvi motivi. Sono conscio del fatto che usare XP nel 2011 sia autentica FOLLIA.

2) Pensa: nel mio notebook gira Vista... immaginati quanto bene andrebbe con Seven, dato che il nuovo sistema operativo è più leggero di Vista.. :P :P :P

Matteo... senza entrare in discussioni troppo profonde, hai SERIAMENTE una visione distorta del mondo fuori dal Mac.... :pen:

Cioè... non è che prendiamo Virus ogni 2 minuti, dobbiamo riavviare ogni 3, si blocca il Pc ogni 4 minuti, e perdiamo dati ogni 5.... :roll::roll:

Anzi, ti dirò che io sono riuscito a far piantare un nuovissimo MacBook Pro (e con blocco intendo che è stato necessario l'HARD RESET) semplicemente staccando una chave umts.

Fosse stato su Windows sarebbe stata una merda. Ma visto che è su OSX.... "son cose che possono capitare".

apple-now-we-know-who-took-the-bite.jpg?w=540&h=432

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io su linux non discuto, su quel pc con XP W7 probabilmente gira di merda. col mac avviene ma a ritmi più lunghi ed è l'azienda che non ti consente di montarlo se il computer è troppo vecchio.

io avrò la mia visione distorta del mondo mac, ma tu hai appena scritto sopra grosse inesattezze (che ho dovuto controllare, perchè mi mancavano dati) sui prezzi degli OS.

e cmq anche il signore di Google sarà un cazzaro pagato da jobs per contare balle, fino ad un certo punto ci posso anche credere, ma visto che in passato la mia esperienza coincide con quello che dice.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe il caso si trovasse un lavoro vero anzichè consigliare minchiate nelle interviste.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo B. per me non serve molto stare a discutere, ognuno ha le sue convizioni ed esperienze :) Are you a mac or a pc? 8-) E tutti felici e contenti  :mrgreen:

infatti, io sono convinto che un'utente più smaliziato di me con linux&co. può fare meglio che con osx.

negli anni 90 mi sono mangiato LA MERDA con windows. passando a mac la differenza l'ho vista (ed eravamo a 8.6).

adesso per conto mio SI POSSONO FOTTERE da Gates in giù. e noto che cmq in Google li hanno bannati, e non credo sia SOLO "politica"

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq anche il signore di Google sarà un cazzaro pagato da jobs per contare balle, fino ad un certo punto ci posso anche credere, ma visto che in passato la mia esperienza coincide con quello che dice.....

Era nel board di Apple, si è dimesso per "conflitto di interesse tra le due aziende", ora non è più CEO di Google o comunque è passato a posizioni molto meno operative un pò come ha fatto Gates....è ovvio che il conflitto di interesse è sparito ;)

Le sue frasi possono avere un senso ma sopratutto un seguito, facendo leva sui soliti miti e leggende metropolitane anti-M$ che nascono quasi sempre in concomitanza di un grande gruppo o una grande azienda monopolista.E' facile sparare su M$, come è facile sparare su enel,su eni,su tranitalia ecc ecc...mi piacerebbe vivere in un mondo senza queste realtà :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, io sono convinto che un'utente più smaliziato di me con linux&co. può fare meglio che con osx.

negli anni 90 mi sono mangiato LA MERDA con windows. passando a mac la differenza l'ho vista (ed eravamo a 8.6).

adesso per conto mio SI POSSONO FOTTERE da Gates in giù. e noto che cmq in Google li hanno bannati, e non credo sia SOLO "politica"

…finchè non si fracassa i maroni di flags, cxxflags, repository, moduli kernel ecc… e passa alla Mela dove fa tutto, meglio e in modo più semplice :agree: (certo, si spende di più per avere le stesse prestazioni ma se il tempo è denaro, passando a mac diventi miliardario :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

io su linux non discuto, su quel pc con XP W7 probabilmente gira di merda. col mac avviene ma a ritmi più lunghi ed è l'azienda che non ti consente di montarlo se il computer è troppo vecchio.

io avrò la mia visione distorta del mondo mac, ma tu hai appena scritto sopra grosse inesattezze (che ho dovuto controllare, perchè mi mancavano dati) sui prezzi degli OS.

e cmq anche il signore di Google sarà un cazzaro pagato da jobs per contare balle, fino ad un certo punto ci posso anche credere, ma visto che in passato la mia esperienza coincide con quello che dice.....

SL è stato il primo a costare così poco, perché l'ultima major release che avevano fatto costava 129 (tiger? non ricordo.... e non me ne frega).

Visto e considerato che SL è in pratica un aggiornamento di un OS già esistente... credo che i prezzi non siano poi così differenti... :P

E mi pare un po' troppo facile spostare il peso sull'SW che sullHW..... ;) perché dovrebbero farti pagare tanto l'OS se poi in realtà è integrato nel primo acquisto? all'ora visto che l'OS fa parte dell' HW... sono doppiamente ladri a chiederti dei soldi per gli aggiornamenti (29€ per SL.... :P)

Ti assicuro che se c'è un marchio Premium nel mondo dei PC... quello è proprio Apple. So che non ti piace l'idea... :P ma è così.

Vorrai mica farmi credere che OSX da solo dovrebbe costare 400€ (per compensare la differenza di prezzo di Win7 che i produtto devono per giunta versare a MS).... :lol::mrgreen:

Per quanto riguarda le prestazioni dei PC vecchi, ti ribadisco ancora che l'unica cosa che al giorno d'oggi li fa invecchiare sono i giochi.

Il mio Pc del 2004 girerebbe dignitosamente anche con Win7.... sicuramente peggio che con XP, OVVIO.... ma girerebbe senza problemi. Alla fine il 90% delle prestazioni degli OS sono date dalla velocità dell'HD e della RAM. Tutto qui. Il resto è tutto un "magic-fuffa". Perché anche i Mac nel 2004 avevano HD e Ram più lenti di quelli che si usano oggi.

Ripeto: non è che un PC del 2004 sia inutilizzabile come piace credere..

Per quanto riguarda Linux: una chiavetta USB e si installa senza pensare a driver o cose affini. Anche più facilmente che su Mac.

Anche qui, ovviamente piace pensare che sia tutto complesso... tutto difficile.... tutto degno di informatici puri.... :lol:

Comunque la mia intenzione non era scatenare il solito flame PC vs MAC, sul quale alla fine siamo ricaduti.. (forse per il solito complesso di superiorità del prodotto dell Mela).

Cercavo di porre l'accento sul come una dichiarazione potesse preludere a qualche movimento nel campo dei CEO.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Windows non è insicuro di per sè, quanto per il fatto che avendo una enorme base installata, è più conveniente sviluppare malware per Windows.

Il giorno che OSX raggiungerà metà della quota di mercato di Windows, inizieranno le magagne anche per lui.

Voglio dire al "Pwn2Own" e altre gare simili non è che OSX si sia distinto particolarmento rispetto a Windows...

No no, Windows è insicuro di per sé. E' una questione concettuale, di design. Si sacrifica la sicurezza perché gli utenti sono pigri e non vogliono avere un doppio account, di cui uno con privilegi di admin e l'altro con privilegi di user. C'è poco da fare, solo da Vista in poi hanno cercato di affrontare il problema, peraltro provocando grossi maldipancia ai suddetti utonti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.