Vai al contenuto

Windows "8": rivoluzione in vista ( disponibile dal 26 Ottobre )


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sto usando windows 7 con il pack touch su pc dedicato multitouch, questo del thread http://www.autopareri.com/forum/scienze-tecnologie/57713-asus-all-one-touch-basso-consumo.html

Questo windows 8, a quanto leggo, è essenzialmente concepito nella sua parte importante , l'interfaccia, per l'uso touch simil-tablet. Il punto è che con un desktop o un notebook per ora mi sembra che del touch se ne possa fare un uso solo occasionale (leggi quando ti ispira perchè il movimento a mano sarebbe piu veloce di quello del mouse, e non capita spesso). Il problema è che il braccio si stanca.

Scrivere poi con la tastiera virtuale è come fare esercizi per i deltoidi, veramente stancante..... bah!

Poi può darsi che usando l'interfaccia "classica" sia anche migliore di win 7 come SO nella sua globalità, da verificare. Direi che chi lo può prendere a 15 euro entro gennaio potrebbe essere consigliabile scaricarselo e tenerlo lì per ora. Peraltro ho letto che hanno accelerato la distribuzione con la strategia di usare i clientei per il debugging: c'è da consigliare di aspettare un pò per installarlo. IMHO da verificare soprattutto se è un sistema op. migliore nella versione interfaccia classica. Del resto anche con la classica il touch si può usare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho letto tutto il thread... ma se servono info su 8.... da ieri ho il portatile con 8 pro... il mio fido portatile precedente e' defunto del tutto (peccato, era forse la prima macchina pc che ho usato per anni di fila senza sentire il minimo bisogno di cambiare)... non sono particolarmente fan di windows... lo uso perche' mi tocca e francamente la nuova interfaccia e' un po'... sconclusionata.. a me fa abbastanza schifetto e non ci vedo nessun vantaggio rispetto alla precedente.. forse e' un po' piu' leggero di 7, ma fatico a capire quanto sia il SO e quanto la macchina attuale che e' sicuramente piu' performante della vecchia.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

L'ho installato a prezzo di sconto su un netbook poco potente, ero curioso...

Di buono:

  • si avvia molto più velocemente ed era una caratteristica che cercavo, graficamente parlando gira molto velocemente (anche con gli effetti), il resto non cambia granché (i programmi si avviano nello stesso tempo, elaborazione video, pag. web, identica).

Di contro:

  • l'interfaccia a quadratoni è praticamente inutile senza un touch, ci metti quelle 3 cose che usi di più "al volo" (es. browser e posta) ed il riquadrone per passare al desktop classico con icone... Così non cambia niente :)
  • non c'è il menù avvio e non ho ancora capito dove sia il sostituto... Nel dubbio ho aggiunto alla barra di Windows (che c'è nella modalità desktop) una "barra strumenti" che linka alla vecchia cartella menù avvio :ihih: Tiè! In pratica compare un menù a tendina con i soliti programmi
  • la grafica è molto spigolosa e tendente al minimal, poche trasparenze, insomma... Era molto più appagante 7 ;) Non ho ancora guardato quanto si possa personalizzare però.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

L'ho installato a prezzo di sconto su un netbook poco potente, ero curioso...

Di buono:

  • si avvia molto più velocemente ed era una caratteristica che cercavo, graficamente parlando gira molto velocemente (anche con gli effetti), il resto non cambia granché (i programmi si avviano nello stesso tempo, elaborazione video, pag. web, identica).

Di contro:

  • l'interfaccia a quadratoni è praticamente inutile senza un touch, ci metti quelle 3 cose che usi di più "al volo" (es. browser e posta) ed il riquadrone per passare al desktop classico con icone... Così non cambia niente :)

  • non c'è il menù avvio e non ho ancora capito dove sia il sostituto... Nel dubbio ho aggiunto alla barra di Windows (che c'è nella modalità desktop) una "barra strumenti" che linka alla vecchia cartella menù avvio :ihih: Tiè! In pratica compare un menù a tendina con i soliti programmi

  • la grafica è molto spigolosa e tendente al minimal, poche trasparenze, insomma... Era molto più appagante 7 ;) Non ho ancora guardato quanto si possa personalizzare però.

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

quando win8 aveva fatto il check del mio PC si era "infastidito" perché la risoluzione del mio monitor non gli piaceva.

presumo tu abbia installato su un vecchio netbook con 1024x600, ha fatto tutto lo stesso senza rognare? alla fine si usa senza problemi?

No il mio è un 11,6 pollici, quindi ha lo step di risoluzione minima richiesto da Win8 nei requisiti.

Fin'ora non ho incontrato problemi con i driver, guarderò meglio i programmi, ad esempio Corel Photo-Paint 12 mi da errori... Vedrò come rimediare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

No il mio è un 11,6 pollici, quindi ha lo step di risoluzione minima richiesto da Win8 nei requisiti.

Fin'ora non ho incontrato problemi con i driver, guarderò meglio i programmi, ad esempio Corel Photo-Paint 12 mi da errori... Vedrò come rimediare ;)

ah, OK.

io volevo prenderlo perché per 30eur ne valeva la pena ma mi sta sulle balle che poi la schermata iniziale non funziona completamente.. uff..

qualcuno ha provato Win8 con una "vecchia" tipo la mia?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, OK.

io volevo prenderlo perché per 30eur ne valeva la pena ma mi sta sulle balle che poi la schermata iniziale non funziona completamente.. uff..

qualcuno ha provato Win8 con una "vecchia" tipo la mia?

Anch'io lo volevo installare sul mio netbook ma il programma di verifica della compatibilità mi ha messo in guardia sul fatto che poi non funzionerebbero le app specifiche per Windows 8 che richiedono almeno 1024 x 768 di risoluzione, cosi ho lasciato perdere. Tentero' invece sul fisso che e' un po datato (un bel po a dire il vero;)) ma e' compatibile con tutto. Se riesce a velocizzarmelo un poco sono soldi spesi bene (ma prima un bel backuppone totale, non si sa mai).

Inviato dal mio MB526 usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io lo volevo installare sul mio netbook ma il programma di verifica della compatibilità mi ha messo in guardia sul fatto che poi non funzionerebbero le app specifiche per Windows 8 che richiedono almeno 1024 x 768 di risoluzione, cosi ho lasciato perdere. Tentero' invece sul fisso che e' un po datato (un bel po a dire il vero;)) ma e' compatibile con tutto. Se riesce a velocizzarmelo un poco sono soldi spesi bene (ma prima un bel backuppone totale, non si sa mai).

Inviato dal mio MB526 usando Tapatalk

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

qualcuno ha provato Win8 con una "vecchia" tipo la mia?

Provato su un P4 con 1Gb di RAM il check è andato bene fino alla versione prima della Consumer Preview, dopo di che non ho potuto installare quest'ultima e l'ho rimosso, in seguito avevo trovato anche un modo (non testato) per aggirare il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.