Vai al contenuto

Windows "8": rivoluzione in vista ( disponibile dal 26 Ottobre )


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

Installato ieri Win8...Imho è ottimo 8-) molto veloce nell'avvio, interfaccia semplice e funzionale oltre che bella da vedere e finalmente "nuova", interessanti il sistema della app anche per desktop e l'integrazione con il pacchetto Google (contatti, calendario...). Promosso!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa quale integrazione ? a me qualsiasi cosa credo di fare vuole un account ms...

Lo usi con un touch o pc normale?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Creando l'account Microzozz e accedendo da qualche parte su Google mi ha riportato i contatti di Android sul PC integrandoli con Facebook...Con la app "contatti" aprendone uno mi compare il numero di telefono e le informazioni del profilo fb: foto, post, ecc. Il PC è un desktop normale di qualche anno fa, ma abbastanza prestante (4gb ram).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok.. Peccato :) non ho nessunissima intenzione di creare un account ms :D e' già fin troppo quello google :D

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Di contro:

[*]non c'è il menù avvio e non ho ancora capito dove sia il sostituto... Nel dubbio ho aggiunto alla barra di Windows (che c'è nella modalità desktop) una "barra strumenti" che linka alla vecchia cartella menù avvio :ihih: Tiè! In pratica compare un menù a tendina con i soliti programmi

Il classico menu avvio non è stato sostituto... non c'è proprio! Per costringerti con frequenti "context switching" ad imparare ad utilizzare al suo posto i nuovi "quadrettoni" ;) Siccome non amo le imposizioni, ho installato questo utilissimo (a mio avviso) software di terze parti (fatto molto bene IMHO, e dal costo contenuto, spero non sia pubblicità vietata) che consente di rimettere al suo posto il classico "menu avvio":

Start8 for Windows® 8 - Bringing back the Windows Start menu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, aiutatemi un pò a capire, ho tempo fino gennaio per fare upgrade da win7 a win8 con 15 euro.

Non conoscevo win7 e sto imparando da un mese a usarlo, proveniente da xp: mi sembra che vada molto bene e sia semplice e efficace.

Per quale valido motivo fare l'upgrade, secondo voi?

Aggiungo che ho un ottimo schermo multitouch da 20" e che win7 fa già tutto col touch.

E che il touch è inusabile su un desktop come il mio perchè scomodissimo, te fa male il braccio in no time.

Thanx!

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Qualcuno di voi è riuscito a farci andare il MatLab per caso?

Ricordo di avere avuto lo stesso problema con Windows 7 ed una versione di Matlab piuttosto vecchiotta (la 7 credo): l'unico modo che avevo trovato per farlo funzionare era passare al tema "classico" di Windows (quello stile Windows 2000, per intenderci, ma non credo esista più in Windows 8). Ho poi risolto in maniera definitiva passando ad una versione aggiornata di Matlab (la R2009b credo).

Forse hai lo stesso problema, comunque la versione corrente di Matlab R2012b supporta anche Windows 8:

MathWorks Italia - System Requirements - Release 2012b - Windows

Ragazzi, aiutatemi un pò a capire, ho tempo fino gennaio per fare upgrade da win7 a win8 con 15 euro.

Non conoscevo win7 e sto imparando da un mese a usarlo, proveniente da xp: mi sembra che vada molto bene e sia semplice e efficace.

Per quale valido motivo fare l'upgrade, secondo voi?

Aggiungo che ho un ottimo schermo multitouch da 20" e che win7 fa già tutto col touch.

E che il touch è inusabile su un desktop come il mio perchè scomodissimo, te fa male il braccio in no time.

Thanx!

Per 15 euro non ci starei a pensare su troppo, in fondo puoi sempre usarlo in modalità "tradizionale". L'unica grossa pecca IMHO è l'aver abolito il menu start in un impeto di "giacobinismo", ma come ho scritto in precedenza si rimedia facilmente.

Personalmente trovo che Windows 8 sia più veloce, alcune app sono carine e ben fatte (altre meno sinceramente ;)), senza contare che riceverà più supporto di Windows 7 da ora in poi, sicuramente. Come stabilità è pari a Windows 7, almeno e non troppo esoso come risorse. Vi sto scrivendo da un vecchio notebook Centrino con 2 GB di RAM e va ottimamente, certo si vede che è un sistema operativo nato per dare il massimo con il touch (Windows 7 è abbastanza inutilizzabile con il touch IMHO, io sono costretto ad usarlo per lavoro ma ho bisogno costantemente dello stilo), ma tu ce l'hai no? ;) Almeno giustifichi l'investimento in un desktop touch! :D

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Qualcuno di voi è riuscito a farci andare il MatLab per caso?

Voci di corridoio paiono confermare che con le release più recenti non diano problemi.

Testerò quanto prima con la R2010a... anzi no, per ora mi tengo win7 e la release "da laboratorio" (con licenza su server che funziona quando dice lei... :§) che ho un sacco di lavoro da finire :D

(ps domani ho un colloquio telefonico "valutativo" con un tipo della MathWorks, quasi quasi chiedo lumi) :D

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.