Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

passare da 50k a 45k è un passo avanti, ma resta una cifra enorme per una C , sia pur ben dotata

ed il10% di sconto lo fanno anche i concorrenti..

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, 50K sono esagerate. Le 120d dello stock di presentazione che trovi dai concessionari viaggia sui 40K, chi più chi meno per qualche optional aggiunto/mancante...

Mettendo i due accessori insispensabili, tipo i cerchi da 17 " , mi sa che torniamo a 45k..

A questo punto veramente meglio la sr5, che meccanicamente è un salto quantico e costa ( relativamente ) poco di più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettendo i due accessori insispensabili, tipo i cerchi da 17 " , mi sa che torniamo a 45k..

A questo punto veramente meglio la sr5, che meccanicamente è un salto quantico e costa ( relativamente ) poco di più.

E fu cosi' che la sr3 venne fagocitata dalla sorellina minore.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettendo i due accessori insispensabili, tipo i cerchi da 17 " , mi sa che torniamo a 45k..

A questo punto veramente meglio la sr5, che meccanicamente è un salto quantico e costa ( relativamente ) poco di più.

Una serie 5 futura equipaggiata come la serie 1 di quattroruote costa dai 55 ai 58.000€ (a seconda che si mettano i sedili totalmente elettrici, ma comfort che sr.1 non ha).

Al confronto è un prezzo da saldo di fine stagione :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E fu cosi' che la sr3 venne fagocitata dalla sorellina minore.

Mah, se le differenze in comfort e dettagli qua e la' saranno le stesse che ci sono ora tra sr1 e sr3 ne dubito. Ho avuto una 318i M Sport SW come courtesy car non molto tempo fa e, nonostante il motore parecchio asfittico in basso, sono rimasto davvero colpito dalle belle caratteristiche di quest'auto. Meno rigida della sorella minore (ma in questo caso montava cerchi da 17 contro i miei da 18), un po' piu' spaziosa e meglio rifinita, posto guida perfetto come al solito. Per i miei gusti una splendida stradista, il giusto compromesso tra agilita', divertimento alla guida e attitudine a percorrere KM senza affaticare.

Se il delta di prezzo sara' ridotto, non vedo come si possa preferire questa nuova serie 1 alla nuova sr3 che, tra l'alto, sembra venire su davvero bella (al contrario di questo mostro con la faccia da circo togno)

Link al commento
Condividi su altri Social

La prius è su base toyota segmento C non lexus TP accorciata, a3 è su base golf o octavia se preferisci non MLB a4,a6...sr1 è su base sr3 che ha molto in comune anche con sr5 contento?

Cmq che sia cara sr1 non lo si può mettere in dubbio;)

Non e' vero la nuova 5 usa un pianale comune con X5,X6 e serie 7 con quadrilateri all'avantreno e retrotreno più sofisticato...il pianale usato da serie 1/3 e' più economico e deriva da quello di E36....aggiornato si da generazione a generazione ma sempre da quello deriva...per cui la rigidità torsionale e' quella che e'...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una serie 5 futura equipaggiata come la serie 1 di quattroruote costa dai 55 ai 58.000€ (a seconda che si mettano i sedili totalmente elettrici, ma comfort che sr.1 non ha).

Al confronto è un prezzo da saldo di fine stagione :shock:

Infatti secondo me è qui che si palesa l'abile (o meno) mossa di marketing: il cliente di sr5 non comprerebbe mai sr1 (o al massimo per il figlio), e viceversa. Sono due categorie di cliente diverse per età professione ecc...... ma entrambi senza grossi problemi di liquidità! :lol:

Piuttosto... posso ipotizzare che abbiano voluto assecondare la tendenza/moda al downsizing, e quindi vorranno catturare semmai un po' di quei clienti che in mancanza di questa 120d vers. "Abu Dhabi" avrebbero ripiegato sulla meno "cool" serie 3.

P.S.: a proposito del downsizing, non è sfuggito sicuramente a nessuno che oggi una segmento D ben equipaggiata si paga (a parità di motorizzazione ed equipaggiamento) quanto una segmento F dieci anni fa...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Una serie 5 futura equipaggiata come la serie 1 di quattroruote costa dai 55 ai 58.000€ (a seconda che si mettano i sedili totalmente elettrici, ma comfort che sr.1 non ha).

Al confronto è un prezzo da saldo di fine stagione :shock:

che strano eh....la 5 ha molta meno concorrenza di questa e costa +o- il giusto, questa qua la prezzano da paura....sembrerebbe un controsenso, ma in realtà c'è sotto un sottile ragionamento di marketing (sintetizzabile in "conoscono i loro polli" :mrgreen:).

datemi atto che sono ANNI che lo sostengo.....io non ce l'ho con la triade a prescindere, una sr5-Cl. E -A6 è un'acquisto corretto nella classe di appartenenza,mi servisse una E (o volessi fare una follia) mi prenderei una 5...... il "brand power" lo usano su queste.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti secondo me è qui che si palesa l'abile (o meno) mossa di marketing: il cliente di sr5 non comprerebbe mai sr1 (o al massimo per il figlio), e viceversa. Sono due categorie di cliente diverse per età professione ecc...... ma entrambi senza grossi problemi di liquidità! :lol:

Piuttosto... posso ipotizzare che abbiano voluto assecondare la tendenza/moda al downsizing, e quindi vorranno catturare semmai un po' di quei clienti che in mancanza di questa 120d vers. "Abu Dhabi" avrebbero ripiegato sulla meno "cool" serie 3.

P.S.: a proposito del downsizing, non è sfuggito sicuramente a nessuno che oggi una segmento D ben equipaggiata si paga (a parità di motorizzazione ed equipaggiamento) quanto una segmento F dieci anni fa...

Io sono uno strenuo sostenitore del "è meglio macchine più piccole"...però devono anche costare ben meno per me acquirente. Perchè così di leggero c'è solo il conto in banca dell'acquirente....

A quel punto, lido italico della Bravetta....farò 1km/l in meno, andrò 1.5s in meno di accellerazione...ma sarà colpa del conto in banca più pingue all'acquisto :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.