Vai al contenuto

Mini Cooper S (R56) rottura frizione


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Un amico ha da poco ritirato dal meccanico la sua Mini Cooper S (R56) per la rottura della frizione dopo soli 20'000km. Vi assicuro che non è uno che la tira l'auto, al massimo qualche accelerata sul dritto ma mai da fredda o altro...

Il meccanico Bmw ligure gli ha cambiato la frizione e gli voleva cambiare anche il volano (di quest'ultima cosa si è rifiutato di cambiarlo). Qualcuno ha avuto i medesimi problemi con percorrenze basse??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo, da non augurare davvero ma purtroppo non è il primo caso di frizione KO che sento in una QXS.

Io ho da poco superato i 21.000 con la mia Cooper Cabrio (non S), e l'unico problema attualmente in corso è il malfunzionamento dell'apertura portabagagli :

Dopo un pesante nubifragio, il sensore è andato letteralmente a puttane e il cofano non si apre piu se non con il telecomando. Il problema sta nel fatto che, con l'auto aperta il portabagagli si sblocca e si apre di sua sponte costringendomi a scendere per chiuderlo.

Soluzione : abbassare la sicura non appena si entra in auto, in attesa di portarla in officina.

:roll: Ah, l'elettronica!

Sicuramente le estenderò la garanzia per altri due anni.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Questa cosa non l'avrei mai immaginata e un po' mi spaventa, io sono proprietario di una Cooper S R56 e attualmente sono a quota 44000 km circa... Grossi problemi non ne ho avuti fortunatamente, diciamo che ci tengo molto all'auto e la tratto bene e con mille accortezze (forse anche fin esagerate, ma preferisco averle che non)

Ultimamente però mi capita che nelle partenze, mentre stacco la frizione, qualche volta sento un rumore tipo un "cigolio", adesso mi preoccupo veramente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ricorderete....frizione bruciata e volano andato a 50.000km.

Il volano essendo bimassa è dannatamente fragile

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

E' una porcata uguale eh......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Mi accodo per chiedere una delucidazione. Stamattina una collega, proprietaria di una Mini benzina base ( non S ) mi chiede di fare un giro sulla sua auto ( ottobre 2010, 34k km ) perché aveva un comportamento strano e si è spaventata percorrendo il Raccordo tanto da dover accostare. Ora non vuole più salire in macchina e vuole chiamare un carro attrezzi, anche se secondo me, con calma, si può utilizzare.

In pratica il problema è questo: le marce entrano da sole, inserita la prima, o la retro, e rilasciata la frizione la macchina non si spegne. In pratica è come se la frizione non ci fosse...che dite, rottura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi accodo per chiedere una delucidazione. Stamattina una collega, proprietaria di una Mini benzina base ( non S ) mi chiede di fare un giro sulla sua auto ( ottobre 2010, 34k km ) perché aveva un comportamento strano e si è spaventata percorrendo il Raccordo tanto da dover accostare. Ora non vuole più salire in macchina e vuole chiamare un carro attrezzi, anche se secondo me, con calma, si può utilizzare.

In pratica il problema è questo: le marce entrano da sole, inserita la prima, o la retro, e rilasciata la frizione la macchina non si spegne. In pratica è come se la frizione non ci fosse...che dite, rottura?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.