Vai al contenuto

Limiti neopatentati, tara e peso del metano....


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, chiedo scusa per il titolo strano ma anche la domanda è strana...

Io farò 18 anni a luglio, quindi rientrerò nella legge dei limiti di potenza/tara. In famiglia abbiamo una Renault 19 Chamade del 1990, è un 1.4 energy con 59 kW, dai miei calcoli per poterla guidare l' auto dovrebbe pesare 1037 kg, invece ne pesa 940+75=1015...:(r

questi dati li ho presi dal libretto di uso e manutenzione, su quello di circolazione non cè scritta ne la massa a vuoto ne la tara :pen::pen::pen:

In più la macchina monta un impianto a metano con 3 bombole... io mi chiedo: al peso della macchina dovrebbe essere aggiunto quello delle bombole, e questi dati dovrebbero stare a libretto, no? :pz

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Intanto ti consiglio di fare una cosa, verifica la targa della tua auto QUI come segnalato nel 1° messaggio di questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/33751-limitazioni-neopatentati-2011-verifica-la-tua-auto-inserendo-la-targa-vedi-1-messaggio-13.html ;)

Se risulta idonea la potrai usare, altrimenti purtroppo non potrai... :nonso:

Facci sapere poi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Il sito ha dato risposta negativa, grazie comunque J-Gian ;)

Però inizio a confondermi.... ieri in autoscuola li ho letteralmente spiazzati! Il capo in persona si è messo a fare i conti... è uscito un rapporto di 55,080... la legge dice pari o inferiore a 55, mi ha detto che di solito le frazioni di kw non si tengono in considerazione, quindi la potrei guidare! :pz Non ha saputo dirmi niente sull' impianto.

Prossimo step... la motorizzazione!!!! 8-)

Comunque penso mi convenga lasciarla in garage... e prendere l'altra!!!! (guidabilissima):(r:pz

lada-niva-niv.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.