Vai al contenuto

Insetti nelle nostre case


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Fritti sono buoni?

I pesciolini d'argento sono simpatici,ma non so fritti,comunque niente a confronto dell'ottimo sugo che puoi fare coi ragnetti rossi! ;) Quelle che non sopporto sono le Blatte! Brrrrrrrrr!!!!!!!!! Per eliminarle NULLA è meglio di una bella ciabattata assestata che le fà letteralmente esplodere,sennò gl'insetticidi in polvere (ma,ahimè son diventati fuorilegge) che durano a lungo e ne lasciano a pancia all'aria a decine. Quella diffusa da noi è la "Blatta Germanica" (e che i tedeschi chiamano "blatta francese" :rotfl:) son nere e di circa 3-4cm. Ma col cambiamento climatico si sta diffondendo la "Blatta Orientalis",di un marrone-rossiccio,grande quasi il doppio,ma,stranamente,molto più veloce ed agile a scappare,sale pure in verticale anche su superfici levigate. Fin'ora l'ho vista in Sardegna,in Spagna e qualcuna a Parigi,ma c'è chi dice che son arrivate anche qua. :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me fanno schifo le jiffe (non so il nome preciso, qui da noi li chiamiamo così) sono verdi e se li schiacci puzzano da morire

nel link che ho messo soprà è quello della 2 foto...

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fanno schifo le jiffe (non so il nome preciso, qui da noi li chiamiamo così) sono verdi e se li schiacci puzzano da morire
Cimici! :) Se non puzzassero non sarebbero manco brutti, quando volano sono come elicotteri e fanno un rumore odioso, oltretutto si schiantano e cadono sempre nei posti peggiori!

Comunque liberarsi di loro è sempre un problema: se li schiacci puzzano, se nel tentativo di catturarli si sentono in pericolo spruzzano ancora una volta liquido puzzosissimo ed impregnante... :)

L'unica è prendere un foglio di carta, metterlo sul loro percorso affinché ci salgano... E trasportare il tutto in un posto a scelta: fuori dalla finestra, nel WC, o in camera della suocera... :§:mrgreen:

MAI nell'aspirapolvere: ve la faranno pagare almeno fino al successivo cambio del sacco! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare che le cimici hanno una tendenza al suicidio incredibile, tempo fa avevo dei faretti sul soffitto: quando una cimice entrava in casa iniziava a girarci intorno ipnotizzata per poi buttarcisi contro, prima sentivi frrrrr frrrrr frrrrr della bestia svolazzante poi TOC della bestia che sbatteva sull'incandescente lampadina poi fsccccccccc, fumo e puzza di bestia cremata

Link al commento
Condividi su altri Social

quando volano sono come elicotteri e fanno un rumore odioso, oltretutto si schiantano e cadono sempre nei posti peggiori!

Quel tipico rumore mi da un fastidio allucinante :(r:(r:(r non posso avere nemmeno il gusto di schiacciarle... almeno le zanzare dopo che l'ho beccata torno a letto soddisfatto :mrgreen:

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ma leggendo in giro, questa soluzione non lì elimina del tutto, ne cattura solo in piccola parte... stanno in posti umidi e bisognerebbe trovare il nido

concordo, se non becchi il nido sono infiniti. Quando becchi il nido però è fatta. Personalmente uso la benzina dello zippo per il nido. Rischio sempre di fare immani casini e la gente mi dà del piromane, però dopo che ho arrostito il loro covo non tornano più per un bel po'...

Quel tipico rumore mi da un fastidio allucinante :(r:(r:(r non posso avere nemmeno il gusto di schiacciarle... almeno le zanzare dopo che l'ho beccata torno a letto soddisfatto :mrgreen:

ti capisco :razz: qui nel circondario di Milano siamo invasi da fine agosto a novembre. L'unico rimedio efficace (da quando hanno vietato il ddt :§) è cospargere la rete del balcone e il davanzale sotto le finestre con un detersivo per bagni blu (scusate ma non ricordo il nome). La casa e il balcone odoreranno come i cessi dell'autogrill appena lavati, ma le maledette cimici staranno lontane :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che figata!!

io mi sono bevuto letteralmente una scutigera, ho preso un bicchiere (mio) dal lavandino, ho messo acqua e mi sono ritrovato...ok ok ci arrivate da soli :D

sono insettivori, io non li tratterei così male.

le blatte grazie a man in black fanno schifo a tutti, ma sono animali anche edibili, quindi se li prendete li cucinate e ve li mangiate secondo me non durano tanto :D cmq pare che muoiano con il calore, ci sono apparecchi per ucciderli a ultrasuoni, mai provati però.

anche io in campagna trovo di tutto, da vespe giganti,libellule,cimici,scarabei,mostri volanti non identificati....il problema sono le vespe, che si annidano nei coppi, ti mangiano i tavoli di legno e danno fastidio in giardino!

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io in campagna trovo di tutto, da vespe giganti,libellule,cimici,scarabei,mostri volanti non identificati....il problema sono le vespe, che si annidano nei coppi, ti mangiano i tavoli di legno e danno fastidio in giardino!

Dovresti provare le...."camere della morte",non so come si chiamino,ma io gli ho dato quell'esauriente nome. Le ha portate mio fratello dalla Francia. Sono delle scatole di plastica grosse come una pentola e si appendono ai rami bassi. C'è un coperchio che richiudi dopo che le hai riempite di una soluzione di acqua-vino-miele o zucchero che attira irresistibilmente i poveri malcapitati insetti. La parte inferiore è aperta e il bordo è un serbatoio a forma di una ciambella con la soluzione succitata. Gli insetti si appoggiano al bordo della ciambella per succhiare il nettare e ci cadono dentro:purtroppo per loro il bordo non gli offre nessun appiglio e a seconda degli insetti c'è chi muore istantaneamente o chi,come i calabroni,si dimena anche per una giornata intera cercando di uscire dal liquido...:disp2:...poveretti. Confesso che quando l'ho vista per la 1a volta m'era presa la voglia di buttarla in terra&schiacciare tutti gli insetti,almeno morivano sul colpo invece di subire un lento martirio. :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.